matteo_c
Utente Èlite
- Reazioni
- 661
- Punteggio
- 126
ciao a tutti, stavo guardando dei notebook, in particolare con gtx 1660TI o rtx 2060, ho trovato una buona offerta su amazon, ma, mi chiedevo se ha senso a oggi prendere un notebook con "solo" 4 core, o se, visto i giochi sempre più esosi di risorse è preferibile spendere qualcosa in più per avere un six core (anche se forse scaldano solo di più), tipo i nuovi i7 serie 9000, ovviamente sempre affiancato a una delle schede citate un precedenza, il dubbio è se c sono molti giochi che hanno bisogno di tutta questa potenza a livello di processore e se si hanno molti frame in più passando da un 4 core a un 6 core a prescindere dalla scheda grafica.
Per quanto ne so io dovrebbero essere sufficienti 4, visto che il lavoro maggiore lo svolge la GPU, ma... vorrei un vs. parere anche per capire meglio quanto conta la CPU nei giochi. grazie
Per quanto ne so io dovrebbero essere sufficienti 4, visto che il lavoro maggiore lo svolge la GPU, ma... vorrei un vs. parere anche per capire meglio quanto conta la CPU nei giochi. grazie