ha più senso una 4070 o una 4070 Ti ?

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Opener Post (dovrebbe essere la "traduzione giusta")
eh, con giochi pesanti, forse in 4k anche la 70ti è un filino al limite...
aspettiamo che il buon jesse faccia i test con la 70ti con il dsr e vediamo.

ah ecco!
vai di dsr, che dovrebbe simulare meglio un 4k nativo.
Ho il 27 qhd IPS e il 32 qhd VA, su quale lo vuoi?
posso immaginare di non aver voglia di spostare il pc se hai l'aria condizionata dové ora.
Puoi dire giuro! Sono sottotetto, ieri sera 2 ore di Diablo 4 a 25 gradi secchi😉
domanda: cos'è il "mora"?
eh, come ho già scritto: dipende da che giochi fà e sopratutto da quali vorrebbe prendere nel futuro non troppo lontano. (qualcuno ha detto starfield?)
Eh il nostro superuomo😁 d'altronde lui usa una 4090 in qhd...
ecco perché ho quotato evidenziando le parti che pensavo ti fossi perso.
le avevo perse anch'io in prima lettura, ho dovuto rileggere l'intera discussione un paio di volte con calma per capire con precisione cosa stava chiedendo 339. 😅

so pirla! esistono le review.... 🤦‍♂️

Edit:
Fonte 4080 / 4070ti
Mi sembrano un po pochi in Control. Se stasera mi danno tregua i figli provo.
Ho anche TW3 ma non ci ho mai giocato ancora e vorrei avviarlo prima. Altrimenti ho RDR2 anche installato. Dimmi te

eh, io RDR2 non lo ho, e probabilmente prima di metà luglio barra inizio agosto non lo installerò nemmeno...
non lo ho ancora preso e con la mia connessione, 100gb ci mette minimo mezza giornata se mi và di chiulo e mi rimane stabile sui 28/30Mb. (moooolto più probabile rimanga intorno 18/20 che ai 27/30)

da me la FTTH me la sogno, il doppino del telefono è quello di inizio anni '60 ed anche se sono a letteralmente 100m (di cavo!) dalla cabina quando avevo ancora la FTTC se arrivavo a 70Mb era un mezzo miracolo! beninteso... all'inizio era 24.90/mese per i 4/6 mesi, che poi misteriosamente il prezzo aumentava ed i Mb/s calavano... dopo aver cambiato 6 o 7 operatori, mi son scassato i maroni e chiavetta del cappero della very con 130Gb, per il mio uso più che sufficienti.
devo scaricare roba da 90+ gb? ho la fortuna di lavorare in un'ufficio dove il mio capo è comprensivo ed abbiamo una FTTH da 2.5Gb, portatile vecchio collegato in wifi con banda limitata a 250Mb e si scarica.
ma ultimamente abbiamo avuto problemi con il provider (connessione che ogni tanto cala a 3/400Mb), e per correttezza sto evitando di scaricare GB e GB di roba. siamo in 2 nella stessa situazione, e se entrambi ci colleghiamo a 250Mb quando la connessione funziona senza problemi... nessun problema di sorta.

@G.Pancio7
😁🤣🦸‍♂️

Siamo off-topic da un po' 🤦
@bellandrew.
Rdr2 è da giocare, anche se ci impieghi due giorni per scaricarlo😁😉
ni... stiamo discutendo su quali test fare e come farli per poter offrire il miglior consiglio possibile a 339. e poi inseriamo vari "intermezzi" più o meno consoni e/o divertenti senza essere volgari o offensivi, anche la "discussione" fra noi si è risolta semplicemente spiegandoci meglio in meno di 4 post in due. ed il bello è che non eravamo manco OT.

se noti finora nessun mod è ancora intervenuto a tirarci le orecchie, credo sia per il semplice motivo che conoscono chi finora è intervenuto nel topic, e sanno che riusciamo a trattenerci dall'andare completamente fuori strada e non siamo "casinisti" o "provocatori", al massimo dei chiacchieroni... 🤣🤣🤣

RDR2 è in lista, e pure al primo posto. appena finisco DL2 (giocherò si e no un 4/5 ore a settimana, e poi torno su project Zomboid) andrà in download dopo averlo acquistato.

tornando IT:
la 70, a meno di giocare solo esclusivamente giochi pesanti con il DLSS3 (Frame Generator), la escluderei se si vuol giocare in 4K.
la 70ti in base ai test di jesse (appena ha tempo e voglia), potrebbe avere moltissimo senso se trovata intorno ai 950.
ma a ste cifre personalmente andrei di 80 se riesco.

tornando IT:
la 70, a meno di giocare solo esclusivamente giochi pesanti con il DLSS3 (Frame Generator), la escluderei se si vuol giocare in 4K.
la 70ti in base ai test di jesse (appena ha tempo e voglia), potrebbe avere moltissimo senso se trovata intorno ai 950.
ma a ste cifre personalmente andrei di 80 se riesco.
Mi sa che aveva ragione tom's Hardware
Screenshot 2023-06-27 212929.png
Poi comunque col DLSS è un'altra storia...

EDIT:
Qua invece RDR2 si conferma il gioco meglio ottimizzato della storia videoludica a mio parere
Screenshot 2023-06-27 214709.png

Ultima modifica:
Comunque @339 secondo me con una 4070Ti vai benissimo, il problema è che è troppo costosa a mio parere. A trovarla a 800-850 sarebbe perfetta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@bellandrew guarda che ho modificato il post sopra, ho messo anche RDR2

Ultima modifica:
Comunque @339 secondo me con una 4070Ti vai benissimo, il problema è che è troppo costosa a mio parere. A trovarla a 800-850 sarebbe perfetta.
concordo, sugli 850 sarebbe un prezzo anche "accettabile". a quasi mille, se si ha la disponibilità economica... una 4080 a 1250 è tutta un'altra storia.
che poi se l'80 costasse 1150, la 70ti avrebbe senso solo sotto le 800/850, 900 le top. con le 70 a massimo 610/700 le top.
@bellandrew guarda che ho modificato il post sopra, ho messo anche RDR2
ottimo. 👍

concordo, sugli 850 sarebbe un prezzo anche "accettabile". a quasi mille, se si ha la disponibilità economica... una 4080 a 1250 è tutta un'altra storia.
che poi se l'80 costasse 1150, la 70ti avrebbe senso solo sotto le 800/850, 900 le top. con le 70 a massimo 610/700 le top.

ottimo. 👍
Se hai seguito la mia storia nel thread delle 4000 sai bene che io l'ho presa perchè ho avuto il rimborso della 3080 morta, altrimenti col cavolo che passavo alle 4000. Stavo bello tranquillo almeno fino alle 5000.

Così invece a costo zero ci ho guadagnato tra il 10% e il 15% rispetto alla 3080 (e in più dlss3 - anche se non l'ho ancora usato, voglio veder su TW3), come da benchmark generali.

Se hai seguito la mia storia nel thread delle 4000 sai bene che io l'ho presa perchè ho avuto il rimborso della 3080 morta, altrimenti col cavolo che passavo alle 4000. Stavo bello tranquillo almeno fino alle 5000.

Così invece a costo zero ci ho guadagnato tra il 10% e il 15% rispetto alla 3080 (e in più dlss3 - anche se non l'ho ancora usato, voglio veder su TW3), come da benchmark generali.
Tw3: 4070 in qhd con solo DLSS2. tra i 65 e gli 83 fps con tutto al max. con il FG supero i 100, cosa che mi è relativamente inutile visto che il mio monitor oltre i 100 non va. (e con quello che l'ho pagato mi và benissimo!)

si, avevo seguito la vicenda. e l'avevo pure commentata. 😉
stessa cosa io con la 70, se non mi dava problemi con il cappero che la cambiavo almeno fino alle 5000.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro