h80 vs nh-d14

Pubblicità

marco 95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,come si può notare dal titolo ero indeciso se comprare un corsair hydro h80 oppure un noctua nh-d14 o altri della noctua simili...il mio problema per quanto riguarda il corsair è:questo raffreddatore ha bisogno di manutenzione?(so solo che non si deve cambiare il liquido),e soprattutto quanto tempo mi dura?

per quanto riguarda il noctua avrei dei problemi di spazio;con il case dovrei andare bene,ho un bx-500 ma la scheda madre mi lasciava perplesso,una asrock 880g extreme3

ho visto che più o meno i prezzi sono quelli,però mi conviene fare un raffreddamento a liquido o ad aria?

P:S:qual è il liquido presente all'interno del corsair?

non parlo da possessore ne dell'uno ne dell'altro, ma per quanto riguarda il liquido presente se non sbaglio e semplice acqua distillata e deionizzata.
non essendo un impianto liquido di quelli seri ( da 300 euro e passa ) non devi fare un granchè di manutenzione se non pulire il radiatore dalla polvere ogni tanto... la durata non saprei dirti ma penso che un paio d'anni te li fa senza batter ciglio.
per la compatibilità della scheda madre guarda questolink. la noctua per informare la gente ha fatto davvero un bel lavoro su compatibilità dei suoi prodotti.
per la compatibilità del d14 con le ram invece guarda questo link.
a vederla cosi penso dovrebbe andare, basta che non siano ram con dissipatori alti, senno li penso che non andranno...

quel che ti conviene dipende da te... io mi sono preso il dissi in firma ( alpenfohn ) e allo stesso prezzo potevo andare su un h70 della corsair... ho scelto l'aria. con il liquido di questa fascia siamo piu o meno li intorno per prestazioni quindi scegli te... in pratica, questi sistemi liquidi sono davvero buoni, tant'è che le prestazioni sono simili ai migliori dissi ad aria... tu hai scelto uno dei migliori quindi le prestazioni sono li.

io ti direi di andare sul corsair per non rischiare con le ram poi vedi tu :)

Da possessore di h70 te lo consiglio , senza nulla togliere al d14 ottimo prodotto ma l'estetica legata ad una buona efficenza e ridotte dimensioni mi ha portato a scegliere la corsair...
Io fossi in te prenderei h70 perchè ho visto recensioni dell'h80 e a mio avviso è stato un fiasco... è pari ad un h70 con ventole non del boundle e nuova pasta termica....
Mi dirai per prendere un h70 e comprare le ventole mi costa come un h80, la differenza a mio avviso in questo caso la fanno i dba... ;)

lo ho da 4 mesi... mai nessun problema, pensa che quando cambia il pc smontandolo lasciai i pezzi in giro e mi si ruppe il supporto per il socket 1366.. ero in paranoia più totale, contattai la corsair sinceramente con speranze minime e dopo 5 giorni mi arrivò un pacco con 3 supporti .... Fantastici!!! Quando cambierò il dissipatore andrò per il liquido, fino ad allora lo terrò stretto!! ;)

io ti consiglio di scegliere in base alle tue esigenze personali di rumorosità ed estetica. come ti ho detto a prestazioni siamo li, prezzo pure... devi solo cercare di prendere quello che a te conviene di piu per estetica ( se fai modding, o ti piace il case ordinato sia se hai un case finestrato sia se per avere piu ordine solo quando lo apri ) e per rumorosità ( non so come sono le ventole di base, ma per una spesa di 15 euro in piu puoi prendere 2 ventole da 120 e avere un sistema ottimo sia in silenziosità sia in efficenza... guarda le discussioni nelle quali parlo di ventole dal profilo personale. per 15 euro parlo di ventole cooler master :) )
io ti direi liquido anche per una questione di flusso d'aria e ricilo d'aria nel case... il wb non ostacola minimamente il flusso in entrata ed uscita e se hai un case predisposto per un buon riciclo d'aria ti conviene il liquido che permetterà di avere temperature un po piu basse per il resto dei componenti che andranno a pescare aria piu fresca ( comparata all'aria che ci sarebbe con un dissi ad aria ).
vedi tu, e se opti per il liquido e poi magari le ventole di base non ti vanno bene prenditi 2 cooler master sickleflow da 120 ( con led miraccomando, che sono piu potenti ) e sarai a cavallo :ok:

di estetica sicuramente è meglio il corsair,però non so se è rumoroso rispetto all'nh-d14...dipende anche d quanto raffreddano

Non ho mai provato un d14 quindi non potrei dire rispetto a lui ..... come prestazioni sono molto vicini prendi quello che più ti aggrada, con le ventole del boundle sicuramente un d14 è molto meno rumoroso ma le ventole si possono cambiare e conta che io non le lascio mai al massimo , sempre 8/9V, solo la pompa sempre a stecca!! ;)

varie recensioni hanno mostrato che i 2 sistemi in prestazioni sono simili. ecco perche si dice sempre che i sistemi liquidi meno costosi ( parlando di sistemi tipo h50 h70 o alc eco...) inprestazioni sono simili ai migliori dissi ad aria

il silver arrow e enorme... se non sbaglio un pelo piu del noctua ma non vorrei darti info sbagliate. comunque sia sono dissi davvero grandi, fidati se e per le prestazioni allora vai di corsair. prestazioni simili ma flusso d'aria migliore nel case e prezzo pure quello simile... il rumore lo fanno le ventole, se scegli ventole buone e silenziose non avrai un sistema rumoroso. prendi le cooler master sickleflow che ti ho detto con un h70-h80 e sarai a cavallo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro