Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Grazie :D

Passiamo a presentare la mia coppia di Dragoni neri-dorati, altro che Skyrim :asd:

GEIL BLACK DRAGON
:

i137282_p2190185.jpg

i137283_p2190177.jpg

Notare come fanno pan-dan con l'adattore Bitspower!

Mi sa che anche le ram non saranno esenti da modifiche

spettacolo queste ram! non le avevo mai viste

Eh lo so, non sono molto conosciute e sinceramente non so perchè, sono molto valide e belle esteticamente, tra l'altro il fatto che non abbiano mezzo dissipatore sopra dimostra come siano ben ottimizzate termicamente parlando. Invece tutti che si comprano le Corsair e snobbano le altre :oogle:

Cmq visto che col passaggio a liquido il flusso d'aria cambia, e in generale in area cpu ne gira meno, ho pensato di dare un piccolo accessorio anche alle Geil:

i137284_p2190199.jpg

quando inizi l'assemblaggio?

Ho già iniziato, ieri, ma prima sto facendo un po' di modding con trapano alla mano, ho fatto dei fori per il montaggio della pompa e devo farne altri per un radiatore, quello esterno da 240 sopra i tetto.

Fatti i fori inizio a rimettere l'hardware dentro. Devo ancora finire lo sleeving di alcuni cavi, ieri ho terminato la 24 pin, eccola qui:

i137285_p2190205.jpg

i137286_p2190201.jpg

quanto ci hai messo tra smontaggio e rimontaggio (+ slave) del 24pin?? più o meno, giusto per farmi un'idea

vero... full black sarebbe stata meglio

@stig: separa le due user bar in firma per un effetto migliore :ok:

quanto ci hai messo tra smontaggio e rimontaggio (+ slave) del 24pin?? più o meno, giusto per farmi un'idea

Ho fatto solo una prolunga 24 pin, non è lo sleeve di tutto l'alimentatore :D

Altrimenti hai voglia del tempo che serve, anche perchè al 90% ci sarebbe stato da tagliare la scatola dell'ali per far uscire tutti i cavi sleevati singolarmente, che fanno il doppio della massa.

fatto molto bene, peccato che la termo di nils si schiarisce un po troppo secondo me

vero... full black sarebbe stata meglio

@stig: separa le due user bar in firma per un effetto migliore :ok:

E' il flash che la fa sembrare più chiara, e comunque c'è un problema con la termorestringente classica.... Ce l'ho, ne ho comprati (o meglio, me l'hanno comprata in officina :asd: ) 2 metri per provare, e pure di buona marca utilizzata per cablaggi dei quadri elettrici navali, ma è uno schifo per lo sleeving.
Intanto si restringe meno col calore rispetto a quella di Nils, anche se il diametro è lo stesso. Inoltre è più sottile, anche se di pochissimo, tanto basta per farla strappare-bucare appena si stringe attorno al terminale della calza, praticamente si squaglia letteralmente col calore dell'accendino, mentre la guaina di Nils si stringe, al massimo diventa lucida, ma non si scioglie mai, al massimo prende fuoco (mi è capitato anche questo :asd: ) ma proprio se la si tiene dentro la fiamma.

Quindi, vabbè che non è nero purissimo, ma la guaina di Nils è l'unica che posso usare ora per sleevare decentemente.
Non so se per quella guaina da quadri elettrici ci vuole una procedura di riscaldamento diversa, oppure se è proprio pensata per sciogliersi sopra il cavo che deve proteggere e tenerlo fermo, però quella di Nils è fatta apposta per star sopra calza-cavo ed eventualmente connettore...

prova con il phon sparato al max... ne hai uno bello potente??

cmq mi fido :sisi:

---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:28 ----------

edit: ho capito che hai sleevato solo il 24, ma quanto ci hai messo?

Merluz, io l'ho cablata la guaina che dici, guarda caso proprio in un'istallazione navale :D (Mi è capito per lavoro) e come dice ale la devi scaldare con il phon, più precisamente con quello da carrozziere (Consigliato). A me tutti i cavi che ho fatto sono venuti bene ed ha aderito senza problemi..

La marca però non te la sò dire perché mi sono arrivati tutti pezzi già preparati con delle sigle incise sopra, l'unica cosa è che ho utilizzato quella di diametro più grande...

Non è che ho sleevato solo il cavo 24 pin dell'alimentatore, ho sleevato solo una prolunga 24 pin a parte, l'alimentatore è tutto immacolato :)

queste per capirci:

19_Prolunga motherboard-atx-24-pin_ICOC 100-NC.jpg

Come tempo ci ho messo un paio d'ore, con calma e qualche pausa riflessiva quando un cavo veniva male e dovevo rifarlo :asd:

EDIT:

Merluz, io l'ho cablata la guaina che dici, guarda caso proprio in un'istallazione navale
biggrin.gif
(Mi è capito per lavoro) e come dice ale la devi scaldare con il phon, più precisamente con quello da carrozziere (Consigliato). A me tutti i cavi che ho fatto sono venuti bene ed ha aderito senza problemi..

La marca però non te la sò dire perché mi sono arrivati tutti pezzi già preparati con delle sigle incise sopra, l'unica cosa è che ho utilizzato quella di diametro più grande...

Guarda non so che dirti, quella di Nils permette una procedura più celere perchè resiste alla fiamma dell'accendino senza problemi, e con quella faccio prima che col Phon.
Ovviamente non ho un Phon con una turbina riscaldata ad uranio, quindi ci vuole del tempo a farlo con quello, ho provato all'inizio con la guaina di Nils, ma ci voleva troppo e son passato all'accendino.

Che si strappi da niente non è normale cmq, la fiamma la tenevo lontana.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro