Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
Reazioni
1,816
Punteggio
143
Guren Knightmare HAF X

LINK alle immagini del progetto completato (o quasi):

http://www.tomshw.it/forum/modding/217021-guren-knightmare-haf-x-project-merluz-35.html#post2243034

:veach: WORK IN (slow) PROGRESS :trotta:

Salve ragazzi, parto anche qui con il lungo e complesso lavoro di integrazione liquido dentro il mio caro HAF X.

Per chi se lo chiedesse il nome l'ho scelto un po' in base al colore, il Guren se ricordo bene è un fiore rosso, un po' in base ad un piccolo amico robottino gunpla che presto ci farà compagnia nelle foto e mi accompagnerà nell'assemblaggio.
:lol:

A breve arriverà un megapacco da Ybris e per non andare nel panico avrò bisogno di tanti consigli e rassicuramenti
:asd:

Hardware:

-Cpu: Intel Core i7 2600K
-Motherboard: AsRock Fatal1ty P67 Professional
-Ram: Geil Black Dragon DDR3 1600mhz
-Vga: SLI EVGA 580GTX FTW HydroCopper 2 Backplate
-Psu: TAGAN Piperock BZ900
-Case: Cooler Master HAF X
-Scheda Audio: Creative X.FI Titanium Fatal1ty Champion
-SSD: Crucial M4 128gb
-Seagate Barracuda 2x 7200.10 320GB RAID 0
-Segate Barracuda 7200.12 1TB

Liquid Cooling:

- XSPC Raystorm
- 2x HydroCopper 2 by Swiftech
- Koolance PMP400
- EK DCC 100 Top
- XSPC RX360
- XSPC RX240
- Primochill 13/10 crystal clear pipe
- Primochill BlooD Red Coolant
- Compression fittings by Phobya
- Lamptron FC-6
- Enermax Apollish Vegas UCAVP & T.B. Apollish UCTA

In arrivo qualche foto dei wubbi vga che ho già ricevuto.

Ultima modifica:
seguo....
per me questo è come arabo
Liquid Cooling:

- XSPC Raystorm
- Koolance PMP400
- EK DCC 100 Top
- XSPC RX360
- XSPC RX240
- Lamptron FC-6

Grazie a entrambi :)

seguo....
per me questo è come arabo
Liquid Cooling:

- XSPC Raystorm
- Koolance PMP400
- EK DCC 100 Top
- XSPC RX360
- XSPC RX240
- Lamptron FC-6

Tranquillo fino a qualche settimana fa a parte le ventole tutto il resto era aramaico per me :asd: E ancora adesso non sono molto sicuro del tutto, di fatti spero di non aver speso i soldi in roba che non vada bene, spero di no visto che mi ero fatto consigliare un po' qua e un po' la'

Intanto partiamo con 2 foto dei pacchi già arrivati:

Da Nils di MDPC-X

i130502_mdpc.jpg

E da EVGA EU:

i130503_evga1.jpg

Apriamo il paccone e....

Uao!!! Chili e chili di materiale d'imballaggio per le 580GTX di Evga :asd:

i130504_evga2.jpg

Chissa cosa conterranno le 2 scatolette bianche.....

i130505_evga3.jpg

FTW! FTW! FTW! FTW! :trotta:

E tra poco vedremo i dettagli di uno dei 2 waterblock, ho preso il più s****to dei due che ha già un segnetto di fabbricazione su un lato, quello senza imperfezioni lo lascio imballato fino al momento del montaggio così non faccio danni :asd:

Proseguiamo (in realtà queste poche foto le avevo già fatte, ma per la suspense e per lo show mi prendo il mio tempo per postarle :asd: )

i130766_bundle.jpg

ecco il bundle, a differenza di altri wubbi fullcover questo EVGA ti fornisce anche di raccordi portatubo (non li userò, a favore di quelli a compressione) e di fascette plastiche. Il "silicon thermal coumpond" mi sa che lo lascierò dentro quel sacchettino, non mi ispira molto :asd:
Ottima invece la basetta single slot da sostituire a quella dual data con le schede video reference.

i130767_wbup.jpg

Ecco il waterblock by Swiftech in tutto il suo splendore, dopo aver rimosso tutte le pellicole protettive, mi piace veramente tanto. Finitura matte-black mentre l'adesivo è lucido.

i130768_wb.jpg

I pad termici adesivi son già fissati. Il cavetto che sporge è quello che andrà ad alimentare il led EVGA sul fianco del wb, durante il funzionamento della scheda.

i130769_wblapp.jpg

Un dettaglio della buona lappatura

i130770_wbled.jpg

Il logo EVGA che si illumina e la maledetta sbavatura che ho trovato all'apertura.

Per ora è quanto, stasera se non muoio di infarto quando apro il pacco Ybris, metterò le foto anche del suo contenuto.

Seguo molto interessato Merluz, fai molte foto durante il montaggio che voglio capire bene il liquid cooling :asd:

bello bello!:fumato: ti seguo anche io!

Grazie, spero di non deludere :)

bello;)
che pad termici ha inclusi?

A dire il vero non è specificato e non ho trovate info in giro, a vederli sotto la pellicola protettiva sembrano scuri, non so se li decide la Swiftech o la EVGA, quando sono in procinto di montare i due waterblock sulle schede video farò qualche foto ai pad "nudi".

seguo in anonimato :D

Grazie anche a te :)

Seguo molto interessato Merluz, fai molte foto durante il montaggio che voglio capire bene il liquid cooling :asd:

Maldettus mi fai fare tutta la fatica a me! Pure io son nabbissimo del liquido, di fatti farò tantissime foto così se qualche guru noterà qualche boiata durante il montaggio potrà inveire in tutte le lingue contro di me prima che faccia dei danni :lol:

Ah ragazzi...........

E' ARRIVATO :giudice:

---------- Post added at 20:35 ---------- Previous post was at 20:19 ----------

i131078_cereial-guy-collection-15.jpg

Cioè, stavo pure sprecando tempo a mangiare senza sapere dell'inaspettata consegna! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro