[Guida] Windows Vista: CI SIAMO!

• Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr_K

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Ecco a voi le prime immagini e le mie prime impressioni:

-Prima di tutto l'installazione sel sistema è molto più facile e amichevole:basta dirgli il cd key e la partizione su cui installare Vista e poi fa tutto lui!Nulla di più!
Nota negativa è il tempo di installazione:una mezzora abbondante..

-Finita l'instllazione il primo avvio si presenta così:

1.jpg

-Il pannello di controllo è sempre quello..

2.jpg

3.jpg

-Le periferiche non riconosciute sono molte!

4.jpg

-Risorse del computer è cambiato radicalmente:la grafica ricorda molto quella del mac,a tal punto che viene normale aprire tutto con un singolo click!
Per quanto riguarda il menu avvio non si riesce a capire il legame logico dell'organizzazione..Per fortuna esiste la visualizzazione classica!!

5.jpg

6.jpg

Più tardi posterò altro..

Come l' hai messa con i le 5 periferiche a cui non risultano installati i drivers ... :ghigno2:

2 multimedia Audio Devices
PCI Bridge
PCI Input
Unknow device

Solo quando questi avranno gli opportuni drivers si potrà considerare che i programmi possano funzionare correttamente ... :nod:

Ultima modifica:
-Le icono sono abbastanza gandi, ma trasparenti! :love:

7.JPG

8.JPG

-Un'altra immagine di Risosrse del computer:
ditemi se non vi viene voglia di usare un solo click x aprire!!

9.jpg

-Esplora risorse è un pò difficile da comprendere..ci sono un sacco di cazzat* inuili!

10.jpg

hai provato la compatibilità con i programmi e giochi ? hai avuto problemi con qualche periferica ?
lo farò presto!prima fammi ambientare un attimo! :blink:

Come l' hai messa con i le 5 periferiche a cui non risultano installati i drivers ...
2 multimedia Audio Devices
PCI Bridge
PCI Input
Unknow device
i 2 multimedia Audio Devices sono le schede audio e ho risolto mettendo i driver x windows xp a 64bit..VANNO!!
uno dovrebbe essere il modem adsl e il resto non so! :(

A prima vista è una 800x600 ....
sicuramente ha i drivers video di "Longhorn"
come gli mancano diversi altri drivers ... deve usare gli specifici ATI o Nvidia ...
Scorrendo le immagine del post si vedono quelli mancanti ...
no è 1024 e vista ha messo i driver certificati nvidia con relativo software! :eek:

Ttra poco molto altro!! :D

-A ogni tipo di cartella viene associato un colore:

20.jpg

21.jpg

-Da notare bene la barra sottostante dei dettagli del file selezionato e la possibilità di tornare alle cartelle di livello superiore con un solo click!

22.jpg

-Nota negativa x la funzione di ricerca:molto lenta,x nulla pratica e di difficile intuizione!oltre la mancanza della scheda in cui si trova il file trovato!

23.jpg

-La barra di internet explorer è molto ridotta e la visibilità della pagina è molto più grande.x il resto non cambia nulla,anche le impostazioni sono sempre quelle..

24.jpg

-Anche strumeni di amministrazione non cambia x nulla..

25.jpg

-Nota di rilievo la maggiore compatibilità e gestione dei dispositivi multimediali portatili..

26.jpg

ora installo un pò di prog..
cmq un commento personale:la grafica è troppo pesante dal punto di vista visivo e in molti casi poco chiara,dopo solo 15 min ho gli occhi stanchi e ora che sono sotto win xp x postare sto molto meglio!!

Compatibilità driver...? tutto OK??
I Programmi disegnati per xp ci lavorano?
E i requisiti minimi si sanno?
i driver praticamente non esistono e i prog li testo ora..
i requisiti non li so ma basta che non lo metti 486!

...... contattami in pvt.. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
-Installazione del 3dmark2005..la barra d'avanzamento è una figata!!!

30.jpg

-Il primo bech è penoso!i driver fanno m***a...cmq nel cpu test ho fatto molto di più!quasi il doppio se non ricordo male!!! :eek:

31.jpg

-Ma il superpi è nella norma..

32.jpg

-L'installazione di winamp da un paio di errori ma alla fine funziona..

33.jpg

34.jpg

-Il dvixplayer va alla grande!

35.jpg

-WinRAR pure..

36.jpg

-Nero all'nizione della scrittura mi ha abbandonato.. :cry:

37.jpg

-cmq è un sistema che consuma molto!

39.jpg

-In fine il cestino non si riempie! :D

38.jpg

Non sono d'accordo dell'affermazione a proposito della ricerca. Secondo me l'hanno ottimizzata e in pochi secondi si ottengono i risultati.
fai una ricerca su un intero disco di migliaia di file come ho fatto io e ci mette un tot!

...quella che sta provando mr.k (se non erro è grande sui 2.5GB circa) è la versione 32BIT, quella a 64BIT è più piccola (1,7GB circa) poichè non contiene tutti i drivers che la 32bit ha già inclusi, visto che moltissimi drivers per SO 64bit non ci sono.
non credo proprio!x fare andare la scheda audio ho dovuto mettere i driver x windows xp 64bit!!

In che senso il cestino non si riempie?... vedo che è pieno
graficamente rimane vuoto..

puoi postare uno screen della deframmentazione dischi??? vorrei vedere se hanno cambiato e come...... ti spiace???
domani lo faccio ora sono un pò stanco..
:coffee:

io ho questo...

immagine7jn.jpg

x ora preferisco usare xp...basta ke cambio le icone e poi sn apposto...:D
cmq io mi ricordo una veste grafica diversa....!!! :boh:
si può cambiare? ce ne sn altre?

edit: come dicevo in un'altro 3d...hanno lasciato certe icone penose.... :cry: :cry: :cry: tipo quelle delle impostazioni di internet explorer...temporary internet file, cronologia...
file di cartelle compresse...
e poi una cosa ke nn ho capito...xkè questa passione delle cartelle messe in verticale?????? :boh: secondo me starebbero meglio messe normali...cioè orizzonatali...cmq gusti... :blink: :blink: :blink:

reedit: le schermate di login e logout come sono?

Ultima modifica:
I 64BIT SI FANNO SENTIRE!!!​

-3dmark2005 tutto default no oc su xp sp2 (vedete il cpu test):

40.JPG

Ora su Vista!

41.JPG

1700 punti di differenza!! :eek:

-Cmq dopo una serie di riavvi il centino si è miracolosamente riempito!

42.jpg

-Per chi me l'avesse chiesto l'unità di deframmentazione è sempre quella..

43.jpg

44.jpg

-Viene completamente rivoluzionata l'unità di backup!spacciata come versione beta anche se per nulla funzionante!

45.jpg

-Questo tipo di log off non l'ho capita..

46.jpg

ps non posso postare il cambio utente xkè li appunti vengolo cancellati.. :nod: cmq è molto simile a xp..

-Altra nota negativa:i file compressi vengono catalogati come cartelle e la cosa è molto confusionaria!

47.jpg

Che scadenza ha la beta1 ?? nel senso, dopo averla installata quanto tempo si ha per testarla??
è un problema di poca rilevanza.. ;) :lol:

Ultima modifica:
Bello anche se nn è proprio una rivoluzione, in sostanza i menu sono sempre glli stessi cambia solo la GUI... :)
si..grosso modo è così..in più ci sono tutti i nuovi amati bug!!
ps mi date un muro su cui sbattere la testa? :muro: questo vista è a 32 o a 64 bit???

Complimenti Mr K...
molto utile questo 3d... serve a farsi + o - 1 idea di VISTA... ;)

grazie x i comlimenti!è un piacere farlo! :)
cmq è possibile che sia un sistema combo 32-64 bit???una cosa transitoria come ai tempi di windows 95?(il passaggio da 16 a 32)

cmq è possibile che sia un sistema combo 32-64 bit???una cosa transitoria come ai tempi di windows 95?(il passaggio da 16 a 32
Confermo che Vista per ora va sia su 32bit che 64bit.... CyberAndrea91 l'ha installato su un P4 1.7ghz... mi sembra...

allora?chi è riuscito a testare la versione da 1.7gb?la mia spedizione è molto lenta ;) e non credo di farcela entro oggi (domani riparto :D)..
ps nessuno ha qualche idea del risultato del 3dmark così differente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro