GUIDA - Unpark processori multicore per aumentare le prestazioni

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Probabilmente è dovuto al fatto delle "prestazioni bilanciate", tende a risparmiare energia e di conseguenza ad abbassare il clock dei core, e il numero dei core.

su gta5 noto (forse lo fa con tutti) che i core si parcheggiano alternandosi ,quindi non ho dei core specifici da "sparcheggiare"
:grat:

HT, quindi non ha senso usare l'applicazione se il gioco non li sfrutta o sbaglio?

E' meglio usare il programma se hai dei core parcheggiati, farà comodo per altri giochi/programmi .

Ma per gta 5 non cambia niente. E' programmato per usare i core fisici e tralasciare quelli del HT.

Up.e. Segnalo che andando nel registro di Windows 7 qui...

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power\PowerSettings\54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583]
"Attributes"=dword:00000000

E modificando il dword a 1 uscirà fra le impostazioni di risparmio energia una voce nella cartella processore dove impostare la percentuale di parking dei core

Impostazione e applicata al volo quindi senza bisogno di riavviare

:-)

Ti permette quindi di scegliere manualmente quali e quanti core parcheggiare? ma è riferito solo al risparmio energetico, o è uun impostazione che puoi settare come valida sempre? O devi (ovviamente) settarla per un profilo energetico e tenere sempre quello?

Ti permette quindi di scegliere manualmente quali e quanti core parcheggiare? ma è riferito solo al risparmio energetico, o è uun impostazione che puoi settare come valida sempre? O devi (ovviamente) settarla per un profilo energetico e tenere sempre quello?

In pratica esce una nuova voce sotto processore nei profili risparmio energetico con la percentuale dei core in parcheggio quindi ( 0 ) corrisponde a tutti i core unparked

Ps in alcune versioni ho letto che il settaggio funziona al contrario quindi sui setta ( 100 ) per avere unpark totale

- - - Updated - - -

Riuuppo e aggiorno con delle immagini risultati tangibili modificando questa voce con dword a 1

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Power\PowerSettings\54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583]
"Attributes"=dword:00000000

Nelle impostazioni avanzate esce la voce percentuale core....
Nell'immagine sotto il valore trovato dopo aver sbloccato la voce ( 10% ) e infatti come si vede ( AMD FX 6300 ) 3 dei 6 core risultano in parcheggio
Visualizza allegato 157675

Dopo varie prove ho scoperto che il valore funziona al contrario quindi mettendo 100% i core risultano tutti Liberi cioè non parcheggiati

Visualizza allegato 157676

grosse differenze di temperatura non ne ho notate, di prestazioni in far cry 4 o gta V si....

provate!!! le modifiche applicate sono al volo quindi senza riavvio o altro volendo si puo modificare un profilo ben preciso per passare da una situazione all'altra

Resto in attesa di un vostro riscontro spero sia stato utile questo mio intervento!

Ultima modifica:
Purtroppo non si vedono le immagini allegate, ma comunque è una bella dritta, è di sicuro più comodo e modulare del programma da installare, che tralaltro "sparka" o "parka" tutto, quindi con poca scelta! Grazie per averlo condiviso :)

Sai se funziona anche su 8.1 o solo su 7?

Purtroppo non si vedono le immagini allegate, ma comunque è una bella dritta, è di sicuro più comodo e modulare del programma da installare, che tralaltro "sparka" o "parka" tutto, quindi con poca scelta! Grazie per averlo condiviso :)

Sai se funziona anche su 8.1 o solo su 7?

Cercherò di aggiustare le immagini Perry Windows 8 non so

ragazzi, ma è normale che dopo aver fatto tutto il procedimento, la gpu mi rimane sempre al 90-95% in uso anche in idle?

- - - Updated - - -

ho risolto ripetendo il tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro