[Guida] Sfruttare a pieno la banda ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora lo provo, ma prima devo settarmi bene Winzozz... (Per colpa di un programma mi ha "cancellato" tutto quanto, facendomi tornare l'HDD come se fosse nuovo :cry: )

A cosa serve a Windows 7 riservare una porzione di banda? cosa se ne fa?

Ha dei benefici riservare banda a Windows 7?

grazie

A cosa serve a Windows 7 riservare una porzione di banda? cosa se ne fa?

Ha dei benefici riservare banda a Windows 7?

grazie
Windows riserva la banda per trasmettere dati ad alcune applicazioni.

Può essere tranquillamente regolata senza rischi e pericoli.

Provando a seguire questa guida ho scoperto che Windows 7 Home Premium non include l'Editor Criteri di Gruppo Locali.

Esistono vie traverse con le quali è possibile ottenere lo stesso risultato?

Windows riserva la banda per trasmettere dati ad alcune applicazioni.
Che applicazioni? La utilizzano in continuum, oppure no? Possibile che gli sviluppatori progettino i s.o. per sprecare banda anche quando non venisse utilizzata?

Ultima modifica:
Ho provato ad impostare 0 e 10 ma non ho avuto nessun miglioramento:(
Prima (con 20)
1848311362.webp

Dopo (con 0)
1848324497.webp

Se metto il valore 10 è uguale a quello con il valore 0

Ieri ho provato e ho notato un miglioramento , normalmente arrivo a 8-9 con ping di 20 circa.. qui non era granchè il ping, avevo anche molte cose aperte ma sono arrivato a 10mb 1869337574.webp

Tecnico in qualche post sopra hai scritto che Windows riserva banda per alcune applicazioni, precisamente per cosa serve quella banda che si riserva? Noi andiamo a ciucciare più linea diminuendo quella disponibile per Windows ma precisamente cosa se ne fa Windows della linea?

Ecco la mia prova.

Prima : (scusate ma avevo dimenticato di fare condividi e ho un'immagine normale)

prima.webp

dopo :

si potrebbe aggiungere la modifica delle impostastazioni di risparmio energetico... smanettando su win7 mi sono accorto che se la scheda wifi si imposta su risparmio la connessione rallenta

Questo dovrebbe funzionare in tutte le versioni (testato su Windows 7):
- Aprite il "Centro connessioni di rete e condivisione"
- Cliccate su "Modifica impostazioni scheda"
- Cercate il controller che rappresenta la connessione da voi utilizzata e apritene le proprietà
- Deselezionate la casella vicino a "Utilità di pianificazione pacchetti QoS"

In teoria dovrebbe equivalere ad impostare a 0 il valore tramite gpedit. Gradirei un riscontro per sapere se effettivamente si può fare anche su Starter, Home Premium e Professional, visto che io posso testare solo su Ultimate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro