GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
In un thread in rilievo sulle crypto, si dice di fare attenzione alla commissioni varie.
Anche per quello TR con un solo euro è meglio, con anche già le tasse pagate.

In un thread in rilievo sulle crypto, si dice di fare attenzione alla commissioni varie.
Anche per quello TR con un solo euro è meglio
si vero ma se investi qualche K€, 1€ o 5€ cambia poco, certo meglio 1€ ma non è che influenzi chi sa quanto l'investimento.
diverso se fai pac a basso importo li è fondamentale che siano a 0 commissione come fanno alcuni
anche sono un po' di parte inquanto justETF è di proprietà di Scalable

Ultima modifica:
comunque con la volatilità delle crypto, anche 100€ possono diventare 200 in poco tempo.

In linea con quello che mi diceva la mia consulente per altro, non conviene comprare ora che i prezzi sono alti

IMG_9445.webp
——————————-

Parlando del pericolo Giappone, qua dicono che è tutto molto graduale e che nessun possessore di debito americano può da solo destabilizzare gli USA

Ultima modifica:
Woooooooo

Comunque a me sentendo sti discorsi, sentendo (altrove) di crypto, mi sembra che il denaro non esita più, che sia una cosa immaginaria, che sta su app, su internet, che ti puoi inventare e non toccare con mano.

Cercate di capirmi bene e di pensare in maniera astratta, al di fuori delle regole attuali.
Si è chiaro che se il tuo conto è a zero vedi subito che non puoi pagare la spesa, ma quando pensi che se tutti si fiondano a prelevare i soldi, questi non ci sono per tutti (come nel video, se una banca sta fallendo o anche in situazioni ordinarie), ti sembra che quei soldi non li hai davvero, non sai dove sono, sembrano solo numeri che viaggiano da un’app all’altra e poi qualcuno decide che non li hai più.

Potremmo cancellare questo sistema monetario e inventarci numeri sui nostri conti per pagare la qualunque

IMG_9458.webp

Ultima modifica:
@Maniac145

È inutile che non sei d’accordo 😅
IMG_9460.webp
IMG_9461.webpIMG_9462.webp

Completamente inutile 😅

Una volta si usava il baratto, abbiamo deciso noi di passare ad altro.
Decidiamo tutto noi, il valore da dare alle cose, lo decidiamo noi.

Se non hai capito il mio discorso è perché in qualche punto ti sei fermato a ragionare con le regole attuali

Ultima modifica:
@HSH aveva aperto un thread simile, prova a cercare Conti deposito

Oppure ricordo che Poste faceva i BFP minori, ma non credo tu possa aggiungere denaro

4% lordo con tassazione agevolata https://buonielibretti.poste.it/buoni-fruttiferi-postali/buono-minori

Non puoi aggiungere, ma credo tu possa comprarne altri, 4% a tassazione agevolata già dal primo anno, non lo trovi facilmente

Per di più, garantiti
Mille grazie, vado a leggere il sito delle poste poi cercherò il thread di HSH sui conti deposito

Inviato dal mio CPH2655 utilizzando Tapatalk

@Maniac145

È inutile che non sei d’accordo 😅
Visualizza allegato 503232
Visualizza allegato 503233Visualizza allegato 503234

Completamente inutile 😅

Una volta si usava il baratto, abbiamo deciso noi di passare ad altro.
Decidiamo tutto noi, il valore da dare alle cose, lo decidiamo noi.

Se non hai capito il mio discorso è perché in qualche punto ti sei fermato a ragionare con le regole attuali
Mi è ancora permesso, non essere d'accordo, sia con te che con l'autore del video, che tra l'altro mi piace poco in generale.

Mi è ancora permesso, non essere d'accordo, sia con te che con l'autore del video, che tra l'altro mi piace poco in generale.
Sì ma, se ti va, puoi dire cosa pensi.

Per te non crollerà nulla per nessun motivo di cui si vedono già gli indizi? (Non intendo qualcosa di inaspettato tipo una guerra).
Neanche gli immobili citati nel video?

È fallita una banca

“È carta”

Ultima modifica:
È fallita una banca
E capirai una banca può fallire non vedo il problema, poi dice una banca con 250 milioni, praticamente una cassa di risparmio di provincia, poi se ha tradotto a cavolo ed erano 250 miliardi ed è un altra cosa, ma non mi pare se no avresti visto i titoli sui giornali ed un crollo dei mercati come nel 2008 con lehmant Brothers

Ultima modifica:
E capirai una banca può fallire non vedo il problema, poi dice una banca con 250 milioni, praticamente una cassa di risparmio di provincia, poi se ha tradotto a cavolo ed erano 250 miliardi è un altra cosa
Quella è la fine, ma ne spiega i motivi dicendo che sono un problema strutturale del sistema

Comunque a me sentendo sti discorsi, sentendo (altrove) di crypto, mi sembra che il denaro non esita più, che sia una cosa immaginaria, che sta su app, su internet, che ti puoi inventare e non toccare con mano.
hai appena descritto le valute fiat

E capirai una banca può fallire non vedo il problema
le banche non vedono mai il problema, al massimo chiedono il bail out pubblico

ma non mi pare se no avresti visto i titoli sui giornali ed un crollo dei mercati come nel 2008 con lehmant Brothers
privatize the profitt, socialize the losses

se io ti devo 1000€ è un problema mio, se io ti devo 100 miliardi è un problema tuo

come funziona il late stage capitalism?

investi, specula, accentra la ricchezza nelle mani di pochi, poi ogni crack strutturale (perché la crescita infinita non esiste) vai a bussare alla politica e chiedi il bail out, la banca centrale fa due click sul computer e crea dal nulla cosmico 1000 miliardi, la lehman brothers di turno è tenuta a galla e la gente comune, che vive nel economia reale vede i propri risparmi e potere d' acquisto andare a meretrici perché la creazione dal nulla cosmico di 1000 miliardi crea inflazione

secondo te l' inflazione 2020-2023 da cosa è stata causata?
dal quantitative easing delle banche centrali, che poi è andato ad alimentare l' esplosione borsistica post 2021, le grandi aziende hanno visto aumentare capitalizzazione alle stelle, la gente comune ha visto eroso il proprio potere d' acquisto perché l' inflazione è salita ai massimi da 40 anni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro