GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Ma i compro oro ora, come si comportano, con l’oro ai massimi?

Conviene vendere l’oro che si ha in casa?

Mah è ai massimi, se i compro oro pagano, conviene
che vuol dire se credi che scenda vendi se credi che salga compri, anche ad aprile era ai massimi poi è salito ancora come vedi sfera di cristallo.

1767176904963.webp
se punti sul lungo periodo, come faccio io, me ne frego del prezzo a cui sta, infatti ho un pac mensile sull'oro

Ultima modifica:
che vuol dire se credi che scenda vendi se credi che salga compri, anche ad aprile era ai massimi poi è salito ancora come vedi sfera di cristallo.

Visualizza allegato 501908
se punti sul lungo periodo, come faccio io, me ne frego del prezzo a cui sta
E più indietro del 2021? È mai stato a questi livelli?

Si capisco, penso scenderà, anche se resta un bene rifugio, come quello dello Stato.

Non si sa mai che scoppia una guerra

Ma la domanda era anche se i compro oro si adeguano alle quotazioni del momento
si quasi in tempo reale, cosidera che i gioielli sono 18 carati quindi il prezzo è parecchio più basso però

Che cosa hai venduto?
Tre ETF, due azioni e dimezzato la posizione su un'altra azione, come azioni ho deciso di tenerne il minimo indispensabile, avrei ancora diversi k da smaltire, come dice chi se ne intende "contano le dimensioni" Ma forse non si occupava di finanza :p

Seriamente, a differenza di chi elogia la diversificazione voglio concentrare molto su pochi strumenti tagliando roba sotto una certa cifra che quando cresce bene vedi solo qualche decina di euro.

Mercato azionario e metalli preziosi hanno chiaramente corso troppo negli ultimi 5 anni, una correzione non è questione di sé ma di quando

Sfortunatamente mi sono lasciato sfuggire l' ultima volta ma vorrei evitare di lasciarmi sfuggire la prossima quindi vorrei essere pronto

Qual'e il modo migliore, inteso come più sicuro e con meno commissioni per acquistare ETF/ETC?

Conti correnti che consentono direttamente l' acquisto di ETF (Revolut dovrebbe essere un buon esempio) oppure siti di trading?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro