GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Sono prodotti DIVERSI in portafogli DIVERSI, infatti tasse DIVERSE.
Non è una tassa cumulativa e il consumatore pagherebbe lo stesso identico importo se la tassa fosse unica su la somma di entrambi i prodotti.
Ho capito, se vi piace questa tassazione va bene, inutile andare avanti, mettere una tassa è sempre un espediente per raccattare soldi

Ultima modifica:
Ho capito, se vi piace questa tassazione va bene, inutile andare aventi, mettere una tassa è sempre un espediente per raccattare soldi

Ho solo spiegato che, a differenza di quanto dicevi un po' di post fa, non paghiamo "tasse doppie" in questo caso specifico.
Tutto qua, il mio non era un excursus sulla fondatezza o meno della tassazione sui prodotti finanziari.

Ho solo spiegato che, a differenza di quanto dicevi un po' di post fa, non paghiamo "tasse doppie" in questo caso specifico.
Tutto qua, il mio non era un excursus sulla fondatezza o meno della tassazione sui prodotti finanziari.
Qual è l’impedimento tecnico a tenere tutto nello stesso portafoglio?

Qual è l’impedimento tecnico a tenere tutto nello stesso portafoglio?

Non ne ho idea a livello tecnico.
Sono dei prodotti diversi sui quali paghi tasse diverse, anche se sono di pari importo (0.20%). Come su gli affitti paghi un tipo di tasse, sul reddito ne paghi altre, sul valore aggiunto (IVA) ne paghi un'altro e via dicendo.

Ultimante seguo i reel di MF e Wall Street Italia, con Elisa Piazza e un’altra di cui non è dato sapere le credenzialità, e ho scoperto che di solito il mercato azionario sperimenta il rally di Natale, ma quest’anno a novembre non c’è stato e forse non ci sarà neanche a dicembre.

Ho ancora le azioni di 4 aziende che attendo risalgano per venderle

EDIT:

Ecco le nuove tasse di sti governo con le pezze al culo

Ultima modifica:
Ma tether non c’è su TR?
Da Google parrebbe di sì, ma cercando non la trovo

Voi avete obbligazioni callable? Hanno interessi alti, ci sta metterci qualcosa?

Chi è, un cugino del Dr. Nowzaradan ?

Investire con la regola “90/10” di Warren Buffett: cos’è e come funziona
My 600-Lb Life: 10 Facts You Might Not Know About Dr. Nowzaradan

Ma l’euro digitale sarebbe una cryptomoneta?

da quel poco che si è detto, no.
Questo euro digitale solleva non pochi interrogativi, incertezze e confusione nella gente.
Forse non in tutti, ma quando si vuole introdurre una valuta digitale senza trasparenza e soprattutto senza dibattito pubblico, questo porta solo a un peggioramento del rapporto tra stato e cittadini.
Dire che si vuole rendere concreto ed in breve tempo un progetto di tale portata, non significa essere trasparenti.
La trasparenza stà nell'avere il coraggio di esporre non i soli "ipotetici" vantaggi, ma anche i rischi e per come nè parlano pare che rischi non ce ne siano affatto.
Vedono solo vantaggi, ma, vantaggi per chi realmente?

Azioni e crypto si sono stabilizzate su valori più bassi e non si schiodano

Potrebbe anche uscire che una azienda ha trovato la cura per ogni tipo di cancro, ma restebbero lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro