GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
volevo provare ad addentrarmi negli ETF o in qualche cosa di simile (compravendite?) che mi permetta di sfruttare l'enorme tempo che passo al Pc ogni giorno... ma senza spendere capitali ovviamente. consigli?

volevo provare ad addentrarmi negli ETF o in qualche cosa di simile (compravendite?) che mi permetta di sfruttare l'enorme tempo che passo al Pc ogni giorno... ma senza spendere capitali ovviamente. consigli?
consigli esatti di cosa compre non si possono dare la normativa è severa in merito.
guarda un po' di video ti linko sotto qualcosa, ETF vuol dire tutto e niente ce ne sono per tutti gusti, certo se non ci metti almeno 10K€ la cosa non vale nemmeno lo sbatti

consigli esatti di cosa compre non si possono dare la normativa è severa in merito.
guarda un po' di video ti linko sotto qualcosa, ETF vuol dire tutto e niente ce ne sono per tutti gusti, certo se non ci metti almeno 10K€ la cosa non vale nemmeno lo sbatti
no allora no, pensavo a microtransazioni tipo xxxxx oggi scende lo compro, domani sale e lo vendo ma stando a PC :) forse azioni ? ma ci sono troppe commissioni bancarie

no allora no, pensavo a microtransazioni tipo xxxxx oggi scende lo compro, domani sale e lo vendo ma stando a PC :) forse azioni ? ma ci sono troppe commissioni bancarie
quello è trading io non sono esperto in quello, servono analisi di mercato troppo complicate francamente, se no tanto vale andare al casinò è più o meno uguale se lo si fa così tanto per fare conta solo il fattore C in questi casi
certamente si puo fare qualche piccola speculazione seguendo le notizie, ia, computer quantistici, armi, oro, energia, auto elettriche, ecc., ma sempre un po' di fortuna serve

comunque per abbassare le commissioni ti consiglio trade republic, è 1€ a transazione più basse non ne trovi

Ultima modifica:
Ho messo un link di monrningstar sopra.

L’investimento attivo richiede troppo sbatti

Io stesso ho esplorato un mesetto seguendo delle notizie, ma sto già disinvestendo, metto la notifica e quando raggiungono un certo prezzo vendo, ho messo circa 50€ di qua e di là e vendo, quando ci guadagno 5-10€ puliti

I BTP vanno bene, ma i rendimenti sul lungo periodo dell'azionario sono un altra cosa basta acquistare un ETF sull azionario mondiale e poi scordarsi di averli e sei a posto per 10-15 anni , certo serve un po' di disciplina
si mi pare una questione un po troppo complessa, poi stare li a dare tutti i miei dati ad un altro ente mi scoccia, meglio se resto solo con la banca

si mi pare una questione un po troppo complessa, poi stare li a dare tutti i miei dati ad un altro ente mi scoccia, meglio se resto solo con la banca
In realtà avere più banche é avvolte é utile, se per una qualsiasi ragione l'operatività su una banca è bloccata per ragioni tecniche pet qualche giorno o più si è comunque coperti dall'altra, inoltre alcune cose possono convenire su una altre su un altra.

Poi con le due banche che ho, seppur tu abbia un consulente dedicato, questo non fa consulenza su azioni ed ETF

Una questione complicata in realtà no, basta informarsi un minimo, certo che se per te i soldi guadagnati in più non valgono un picco sforzo lo sai giudicare te, i soldi sono i tuoi infondo

TR ha l’utile funzione di impostare un valore di prezzo raggiunto il quale ti arriva una notifica

Una questione complicata in realtà no, basta informarsi un minimo, certo che se per te i soldi guadagnati in più non valgono un picco sforzo lo sai giudicare te, i soldi sono i tuoi infondo
posso informarmi ma al momento 10k non li ho e se li avessi non li rischirei in ETF :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro