GUIDA Guida semplice sugli investimenti

Pubblicità
Ma si ci sono i documenti, ma non si capisce perché, se si tratta di tasse, vengano sottratte una settimana dopo

Vabbè

Per esempio ricordo in effetti che in altra banca la tassa sul capital gain venne sottratta quasi un mese dopo, ma la voce era chiara in uscita dal conto

Non mi quadra: le commissioni di TR per vendere dovrebbero essere sottratte dal guadagno, invece qui vengono sommate, infatti sul conto ti arriva il totale in foto

IMG_7896.webp

EDIT: anzi no, la differenza non è un euro esatto.

In effetti la notifica parlava di 63€ e qualcosa ricevuti, a cui forse si sottrae l’euro e si arriva a 62

Però non si capisce come mai si parta da 63

Non mi quadra: le commissioni di TR per vendere dovrebbero essere sottratte dal guadagno, invece qui vengono sommate, infatti sul conto ti arriva il totale in foto

Visualizza allegato 497108

EDIT: anzi no, la differenza non è un euro esatto.

In effetti la notifica parlava di 63€ e qualcosa ricevuti, a cui forse si sottrae l’euro e si arriva a 62

Però non si capisce come mai si parta da 63
Se oscuri e dati non si può capire,comunque prezzo X quantità nel tu caso 61,2x 1.033834=63,27 togli 1€ di commissioni ed arrivi a 62,27.
Problemi da 5 elementare

Se oscuri e dati non si può capire,comunque prezzo X quantità nel tu caso 61,2x 1.033834=63,27 togli 1€ di commissioni ed arrivi a 62,27.
Problemi da 5 elementare

Che dato ti serve? Il nome della ditta? Inutile

Questo comunque è adesso, vediamo se tra qualche giorno, come per i precedenti, sottraggono ancora qualcosa

Forse il capital gain, ma dovrebbe essere una voce in uscita chiara come altre banche

Questo comunque è adesso, vediamo se tra qualche giorno, come per i precedenti, sottraggono ancora qualcosa

Forse il capital gain, ma dovrebbe essere una voce in uscita chiara come altre banche
Hai cancellato con un rigo nero la quantità di azioni ecco di cosa avevo bisogno, le ho trovate facendo la divisione dall'importo.
Senza i dati numerici si devo sempre fare deduzioni con te, te lo dico questa è l'ultima volta che ti rispondo e dico in assoluto
Passo e chiudo

Ti stava semplicemente spiegando che non ti hanno sottratto niente di strano.
Quel conteggio è semplicemente il totale delle azioni che hai venduto per il loro valore:

61.20 è il valore di UNA azione
1,03 *qualcosa* sono le azioni in tuo possesso
1 sono le commissioni

Se moltiplichi e sottrai il tutto ti tornerà 62,27 €

Ti stava semplicemente spiegando che non ti hanno sottratto niente di strano.
Quel conteggio è semplicemente il totale delle azioni che hai venduto per il loro valore:

61.20 è il valore di UNA azione
1,03 *qualcosa* sono le azioni in tuo possesso
1 sono le commissioni

Se moltiplichi e sottrai il tutto ti tornerà 62,27 €
Si quello lo ho capito

Non penso che ti rubino qualcosa, ma tra qualche giorno scenderà ancora, come successo per le precedenti vendite

Hai cancellato con un rigo nero la quantità di azioni ecco di cosa avevo bisogno, le ho trovate facendo la divisione dall'importo.
Senza i dati numerici si devo sempre fare deduzioni con te, te lo dico questa è l'ultima volta che ti rispondo e dico in assoluto
Passo e chiudo
Mah fai come vuoi, Non ho fatto a posta comunque, cancellando la ditta sono finito sul numero sotto.

Saluti

Deve, perché non possono esserci solo le commissioni (1€) di TR, c’è la tassa sul capital gain (26%)

In teoria, non sono però sicuro, dovrebbero arrivarti già al netto di tutte le imposte/spese. Mi pare molto strano che ti riaccreditino una cifra per poi sottrarti successivamente le imposte.
Almeno che non ti cumulino tutte le spese di un determinato periodo e te le scalino a fine mese/trimestralmente.

E comunque tutti i movimenti sono accuratamente dettagliati, quindi dovresti riuscire a trovare la causale di ogni addebito.

In teoria, non sono però sicuro, dovrebbero arrivarti già al netto di tutte le imposte/spese. Mi pare molto strano che ti riaccreditino una cifra per poi sottrarti successivamente le imposte.
Almeno che non ti cumulino tutte le spese di un determinato periodo e te le scalino a fine mese/trimestralmente.

E comunque tutti i movimenti sono accuratamente dettagliati, quindi dovresti riuscire a trovare la causale di ogni addebito.
non te la riaccreditano, te la calcolano dopo.

Come dicevo, con altra banca italiana, arrivò a fine mese l’addebito con la voce “capita gain”
IMG_7901.webp

Azioni vendute a inizio aprile per pagare un funerale

Ecco a te,
ieri era 428

E nessuna transazione in uscita specificata
IMG_7912.webp

Ecco a te,
ieri era 428

E nessuna transazione in uscita specificata
Visualizza allegato 497179
Ecco qua,

sceso di nuovo e sono cambiati gli importi delle ultime transazioni, stesse di prima

Nel dettaglio, se clicchi, si sono aggiunte delle tasse.

Non mi spiego solo come la terz’ultima transazione sia invece aumentata

Inoltre per la terz’ultima transazione, ballano anche dei centesimi tra la prima visualizzazione e la seconda (scattate entrambe ora)

IMG_7957.webp
IMG_7961.webp

@BaldosArts La commissione TR è sempre chiara e calcolata subito.

Piani di accumulo non ne ho tranquillo

Quello che si discute qui è mettere delle chiare transazioni di uscita per le tasse, come avviene con altra mia banca italiana di cui ho messo screen

E non ricalcolare dopo, cambiando dati già scritti

EDIT:

Ecco qua altre tasse aggiunte giorni dopo, quelle in basso, del 7 e 6 agosto, vedete come il guadagno dalle transazioni si è abbassato per ricalcolo delle tasse
Il primo screen è di giorni fa
IMG_7891.webp

IMG_7963.webp

Allegati

• IMG_7963.webp
    IMG_7963.webp
    46.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro