Guida RAID

Pubblicità
Quindi sposto i cavi Sata dall'attuale posizione (Sata Master e Sata Slave) e li metto su Sata Raid 1 e Sata Raid 2. :boh:
 
posso rispondere si?? l'hai detto tu che il sata 1 e 2 (i rossi) sono per il raid.....
ti ricordo che perdi tutti dati a fare il raid!
 
Tix666 ha detto:
New, what do you own the world?
How do you own disorder, disorder,
Now, somewhere between the sacred silence,
Sacred silence and sleep,
Somewhere, between the sacred silence and sleep,
Disorder, disorder, disorder.

Sai, gli anni aumentano per tutti...:D



Si ma oggi esiste la chirurgia estetica :lol: :lol: :lol: :lol:

Mo ci trombano per l'OT..... :eek:
 
Lorynz ha detto:
posso rispondere si?? l'hai detto tu che il sata 1 e 2 (i rossi) sono per il raid.....
ti ricordo che perdi tutti dati a fare il raid!

Sì ma.... mettiamo caso che io ho due hd nuovi, li collego ai raid sata 1 e 2, avvio il pc. Come fa a sapere quale disco è master e quale slave? O sono tutti e due master? Si capisce che non l'ho mai fatto, eh? :D
 
devi settare tutto nel bios! cmq nel raid vanno bene entrambi master! (ma nel sata c'era o no master e slave??)

ma fai raid 1 o 0??
 
Tix666 ha detto:
Azz, altro che guida, qui manca tutto, dalle fondamenta...ci vuole un tutor...:asd:

Ecco bravo... non sarebbe male :D

Mi è venuto questo dubbio perchè ora i due hd sono collegati rispettivamente al Sata Master 1 e Sata Slave 1...... uno sul rosso e l'altro sotto sul nero.
 
La foto è talmente piccola che non si vede una mazza :D

Nel cerchio in basso ci sono quattro attacchi Sata per quattro hd. I due rossi sono rispettivamente Sata Master 1 e Sata Master 2, mentre i neri Sata Slave 3 e Sata Slave 4.
 
A rigor di logica dovresti metterli in sata master 1 e sata master 2 ma non scommetto gli zebedei perchè è una cosa che non avevo sentito prima.

Per Lorynz: non funziona più il master/slave con il ponticello su hdd però alcuni hdd sata li hanno ancora
 
AndyTek ha detto:
A rigor di logica dovresti metterli in sata master 1 e sata master 2 ma non scommetto gli zebedei perchè è una cosa che non avevo sentito prima.

Questo per fare cosa? Avevo chiesto per metterli in RAID 0.... ;) Ora sono messi in Sata Master 1 e Sata Slave 3: nel primo c'è il disco da 80 che ha su XP, nel secondo tutto il resto.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top