[GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
moltiplicatore

Ciao a tutti..
premetto che sono un ignorante in fatto di overclock.
Ho un processore q6700, volevo sapere perchè di specifica il moltiplicatore è x10 mentre a livello di default risulta essere x6 e da dove posso cambiare il moltiplicatore (apparte ai booster)

Grazie

Ciao a tutti..
premetto che sono un ignorante in fatto di overclock.
Ho un processore q6700, volevo sapere perchè di specifica il moltiplicatore è x10 mentre a livello di default risulta essere x6 e da dove posso cambiare il moltiplicatore (apparte ai booster)

Grazie

Il cambiamento da x6 a x10 avviene perchè c'è attiva da BIOS un'impostazione di risparmio energetico, che permette al processore di risparmiare corrente quando non ha troppo lavoro. Se per esempio stai navigando, è inutile che rimanga a 2,66Ghz e quindi lo SpeedStep riduce la frequenza a 1600mhz (266*6) e anche il voltaggio.
AI BOOSTER non ti consiglio di usarlo in quanto metodo molto grossolano per cambiare le impostazioni.

Ciao a tutti...
questa è la configurazione del mio PC:
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
Corsair CMPSU-650TXEU
650WWestern Digital 500GB
WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray
COOLER MASTER RC-590
RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA1
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 7751
Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue1 xFloppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk1 xASROCK 775 P43R1600Twins-WiFi1 xATI
EN9800GT HYBRIDPOWER/HTDI/1G

mi consigliate di provare a overcloccare? che impostazioni devo settare?
Il pc lo uso principalmente per giocare e come OS ho Vista x64 Ultimate.
Sono ignorante in materia di overclock...
grazie..

v core per q6700

ciao.. sto overcloccando il mio processore e sono salito un po col voltaggio..
per ora sono a

V-core=1.300
Frequenza=335x10
Temp max full load= 60°C

con il V core secondo quanto dice intel potrei salire fino a 1.5V.. voi che mi consigliate??

non esagerare col Vcore su un Quad. inizia a scaldare e consumare davvero tanto, soprattutto il Q6700. se così sei stabile ti consiglio di lasciare com'è. :)

Core Temp va bene. 70°C per essere ad aria è da considerarsi soglia limite. spingersi oltre, a lungo andare, non fa bene al processore.

Ciao most wanted.. ho una p5q pro , un e8400 e ram geil 2x1gb... non riesco anchge mettendo ai overclock tuner su manual a modificare l'fsb ... devo disabilitare o abilitare qualcos'altro?
avendo fatto intel burn test a maximum stress e 10 giri il procio arrivo max a 55 gradi.. in idle sta a 30-32

most
un consiglio!!

col q6600 quasi a 4ghz (nn in daily) devo mettere 1.600v
purtroppo ho solo diss ad aria zenza poter aprire il case
sfrutto il freddo di fuori

come posso salire di piu
a 1.600 v sul bios lo da in giallo (colore che nn mi piace assai)
vorrei salire x testare il 3dmark 06 a quella frequenza

Ciao a tutti...
questa è la configurazione del mio PC:
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
Corsair CMPSU-650TXEU
650WWestern Digital 500GB
WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray
COOLER MASTER RC-590
RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA1
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 7751
Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue1 xFloppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk1 xASROCK 775 P43R1600Twins-WiFi1 xATI
EN9800GT HYBRIDPOWER/HTDI/1G

mi consigliate di provare a overcloccare? che impostazioni devo settare?
Il pc lo uso principalmente per giocare e come OS ho Vista x64 Ultimate.
Sono ignorante in materia di overclock...
grazie..

:help:

Ciao. Vorrei solo farti notare come questa sia una guida. Come tale si prefigge lo scopo di aiutare chi ha difficoltà, e non di insegnare a chi non sa nulla.
Prima di chiedere aiuto sarebbe dicesamente meglio se ti informi sull'overclock a 360°, e internet è pieno di qualsiasi nozione....basta che scrivi "overclock" dalla ricerca di Google.
Quando avrai capito come funziona, leggi nuovamente la guida, e se qualcosa non t'è chiaro apri un thread in questa sezione spiegando i tuoi dubbi. Saremo qua pronti per darti una mano. Questo è quello che fa un forum....diversamente dal fornirti dei parametri, che tu nemmeno sai cosa sono, e che non è detto vadano sempre bene.

Ciao ragazzi, temperature intorno ai 55° per il processore, come sono da considerarsi??

Guardate la mia scheda per la configurazione. Il sistema di raffreddamento è quello standard!
Grazie

P5b-e + e8400

Aiuto per favore la mia Configurazione è questa:
P5B-e bios 1704
E8400 revision c0
2gb corsair pc6400 (800mhz)

Advanced - Jumper Free Configuration

DRAM CAS# latency 4
DRAM RAS# Latency 4
DRAM RAS# Parchage 4
DRAM RAS# Activate to Parcherge 12
DRAM Write recovery Time 6
DRAM TRFC 42
DRAM TRRD 10
Rank Write to Read Delay 10
Read to Parcharge Delay 10
Write to Parchage Delay 10

CPU Frequency 370
DRAM Frequency 740
PCI Expresso Frequency 101
PCI Synchronization Mode 33,33
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2,100
CPU VCore Voltage 1,250
FSB Termination Voltage auto
NB Vcore auto
SB Vcore Voltage (SATA,PCI-E) auto
ICH Chipset Voltage auto

Advanced - CPU Configuration -
Modify Ratio Support enable
C1E Support Disable
CPU TM Function Enable
Intel Speedstep tech Disable

è possibile che se salgo a 375 di fsb orthos dopo 2 min crasha con schermata blu!!!!!!!
Inoltre se provo a cambiare moltiplicatore alle ram per farle andare + su il pc non si avvia nemmeno!!!!Da cosa puo dipendere??????
Grazie

Ciao a tutti! Oggi volevo iniziare il mio primo OC del processore. Ho una Asus P5Q Deluxe e un E8500. Ho installato alcuni programmi sia per il test di stress come Orthos che programmi che danno informazioni come Cpu-z.
Secondo voi, mi conviene fare Oc dal programma Asus in Windows oppure dal bios? Vorrei trovare una frequenza che posso usare in daily. Consigli? Grazie a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro