[GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho una configurazione molto simile alla tua : stesso processore e stessa mobo, vorrendo potrei impostare tutte le tue stesse impostazioni usate nella guida?? poi che ventola mi consiglieresti (una roba da spendere pochi soldi)??
P.S.: la domanda è rivolta a Most Wanted ma se qualcun altro mi da un consiglio è sempre ben accetto!!!

Salve sono nuovo e trovo questo forum molto ben fatto complimenti!
Come da firma attualmente ho questa configurazione vorrei spingerla un po' di piu' quali consigli mi date?
Grazie

io ho una configurazione molto simile alla tua : stesso processore e stessa mobo, vorrendo potrei impostare tutte le tue stesse impostazioni usate nella guida?? poi che ventola mi consiglieresti (una roba da spendere pochi soldi)??
P.S.: la domanda è rivolta a Most Wanted ma se qualcun altro mi da un consiglio è sempre ben accetto!!!

Scusa, non potevo non fartelo notare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si scherza eh..... :lol:
cmq, è volendo :lol:

Ho appena comprato un pc nuovo con q9550, p5q-pro, ocz reaper 2x2gb 1066mhz e ali enermax pro82+.
Vorrei effettuare un o.c. leggero almeno per l'inizio, sapreste darmi qualche istruzione per iniziare?

una domanda un po' ot, ma è possibile overclockare i processori mobile a basso consumo come un sl9400 ed il core delle gpu integrate intel 4500mhd? se si di quanto?

CPU-Z 1.49 report file
Processor(s)
Number of processors 1
Number of cores 2 per processor
Number of threads 2 per processor
Name Intel Mobile Core 2 Duo T9400
Code Name Penryn
Specification Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T9400 @ 2.53GHz
Package Socket P (478)
Family/Model/Stepping 6.7.6
Extended Family/Model 6.17
Core Stepping C0
Technology 45 nm
Core Speed 1596,7 MHz
Multiplier x Bus speed 6.0 x 266.0 MHz
Rated Bus speed 1064.1 MHz
Stock frequency 2533 MHz
Instruction sets MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, EM64T
L1 Data cache (per processor) 2 x 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L1 Instruction cache (per processor) 2 x 32 KBytes, 8-way set associative, 64-byte line size
L2 cache (per processor) 6144 KBytes, 24-way set associative, 64-byte line size
Chipset & Memory
Northbridge Intel PM45 rev. 07
Southbridge Intel 82801IM (ICH9-M) rev. 03
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x16
PCI-E Max Link Width x16
Memory Type DDR2
Memory Size 4096 MBytes
Memory Frequency 399.0 MHz (2:3)
CAS# Latency (tCL) 6.0 clocks
RAS# to CAS# (tRCD) 6 clocks
RAS# Precharge (tRP) 6 clocks
Cycle Time (tRAS) 18 clocks
System
System Manufacturer ASUSTeK Computer Inc.
System Name M50Vm
System S/N NF1S8819350009
Mainboard Vendor ASUSTeK Computer Inc.
Mainboard Model M50Vm
BIOS Vendor American Megatrends Inc.
BIOS Version 207
BIOS Date 08/11/2008
Memory SPD
Module 1 DDR2, PC2-6400 (400 MHz), 2048 MBytes, Nanya Technology
Module 2 DDR2, PC2-6400 (400 MHz), 2048 MBytes, Nanya Technology
Software
Windows Version Microsoft Windows Vista (6.0) Home Premium Edition Service Pack 1 (Build 6001)
DirectX Version 10.0

ke modifiche apporteresti a questo sistema?
ke overclock?
che te ne pare di questo sistema?
grazie

è un ottimo notebook. non puoi fare nulla semplicemente perchè nei notebook non è permesso. ram ne hai già 4Gb e direi che sta bene cosi.
un portatile non è concepito per pratiche di OC.

oc leggeri sono possibili usando programmi tipo fsb set, non è permesso overvoltaggio, poi se si aumenta l'fsb di cpu in una scheda madre senza fix è probabile che anche le porte pci, usb e del chipset aumentino la loro frequenza rischiando danneggiamenti seri...

oc leggeri sono possibili usando programmi tipo fsb set, non è permesso overvoltaggio, poi se si aumenta l'fsb di cpu in una scheda madre senza fix è probabile che anche le porte pci, usb e del chipset aumentino la loro frequenza rischiando danneggiamenti seri...

sono pochissimi i notebook settabili da setfsb

Mi potreste dare dei valori sui quali stare per overcloccare un E6550 2.66 su scheda madre P5QL-E? Non ci capisco molto e non vorrei esagerare o toccare parametri che non vanno toccati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro