[GUIDA] Overclock Core 2 Duo\Quad...come iniziare.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fino a 3800/4000 1,2 1,25 va bene.

quelli fortunati dovrebbero andare anche a 4200 con 1,25

Ciao, ho fatto delle prove. Cpu-z mi da come Vcore 1.256. FSB è 400 e il processore è a 3.8 di frequenza. Vanno bene secondo te i valori?
In daily posso tenerlo anche a 4ghz con lo stesso Vcore?
Grazie
 
Ciao, ho un'altra domanda. Per quanto riguarda le ram ho le Dominator DDR2 a 1066. Con FSB 400 le ram sono a 1066 con latenze 5-5-5-15. In cpu-z trovo 533 mhz. Se passo a 420 di FSB, devo scendere come latenza? Che valore metto nel bios? Una classe inferiore aumenta la velocità e le prestazioni delle ram?
Grazie
 
4Ghz dovrebbe starci con 1,2v no?

vedi fino a dove arrivano le ram. dovrebbero poter tenere qualche mhz fuori specifica.
 
Ho portato l'FSB a 443 per andare a 4,2GHz con un E8500.
Tutto in AUTO dovevo dare 1,3375 di Vcore con temperature sotto IBT di 73°

Adesso mettendo mano ai voltaggi sono sceso a 1,31875 con temperature di 69°, sempre con IBT, con Orthos sono nettamente più basse.

Sono settaggi visti nella prima pagina di questo thread, ma mi stanno suggerendo che sono alti e rischio di bruciare tutto:

GTL: auto
PLL: 1,54
FSB term (Vtt) : 1,30
NB: 1,28
SB: 1,10

Ora credo legittimamente vi domando.... che devo fare?



 
Ciao, una domanda, per uso daily 4,2 sono troppo alti? Io sono a 3,8 e volevo salire a 4ghz.
 
Sono ad aria e cerco un daily, non il record del quartiere ;-D

La mia ricerca è il mantenimento del RS a 450FBS con i voltaggi più bassi possibile.
 
Ho notato che se scendo col vcore e salgo appena con il Vdram il sistema diventa stabile. Sono passato da Vdram 2,1 a 2,14. Va bene come procedura? Continuo così fino a che non trovo stabilità?
 
Ottimo, sono stabile con le ram a 2,1v come da caratteristiche del costruttore! Ora faccio delle prove portanto il tutto a 427 di FSB . Se ho problemi posto:D
 
ciao voi vedete possiedo un dell dimension 9200 e la mia paura sono le schermate blu. Vorrei fare un overclock del e6700 e della ram ma non ho alcuna idea come fare xchè mi hanno detto che i dell si bloccano e sono bloccati di fabrica.
 
volevo fare una domanda a most wanted. nella guida iniziale metti dei valori per una mobo p45 e un e8500.. secondo te posso "ricopiarli" nel mio caso in quanto io ho un e8500 e una asus p5q-e???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top