[GUIDA] Montaggio dell'Objective 2 by Ellyk0 + Inside tecnico by maurilio86

Pubblicità
710e2dca80d4c1149caa4992a0a9619c.jpg

@Ansuel dimmi vanno bene o sono da rifare?

No quello è l'effetto che da il flussante comunque muovendo i componenti la saldatura rimane fissa? Comunque sembrerebbe che ne metti troppo controllando dall'altro lato lo stagno entra nella piazzola?
Allora sara lo stagno spesso.
No non scende anzi sale invece di rimanere sul piano segue la linea della resistenza.
Credo di dover prendere stagno più sottile

Allora sara lo stagno spesso.
No non scende anzi sale invece di rimanere sul piano segue la linea della resistenza.
Credo di dover prendere stagno più sottile
Ho il vago sospetto che tu non sia molto pratico con il saldatore :asd:
appoggia prima la punta sulla piazzola facendo in modo di toccare sia la piazzola che il reoforo e dopo un secondo appoggia lo stagno nel punto di contatto tra reoforo e punta del saldatore (si deve formare una piccola goccia che deve ricoprire la piazzola in modo uniforme).
Mi raccomando con il tempo di saldatura, condensatori resistenze e transistor non gradiscono essere arrostiti altrimenti rischiano di fare questa fine:death:

Ho il vago sospetto che tu non sia molto pratico con il saldatore :asd:
appoggia prima la punta sulla piazzola facendo in modo di toccare sia la piazzola che il reoforo e dopo un secondo appoggia lo stagno nel punto di contatto tra reoforo e punta del saldatore (si deve formare una piccola goccia che deve ricoprire la piazzola in modo uniforme).
Mi raccomando con il tempo di saldatura, condensatori resistenze e transistor non gradiscono essere arrostiti altrimenti rischiano di fare questa fine:death:
Si ma questo se hai lo stagno sottile.... Se hai una roba di 1 millimetro vogli vederti come fai con i reofori piccoli....
Comunque si devi PRERISCALDARE PRIMA e se sale vuol dire che appunto non hai preriscaldato

Si ma se tocco il rame sul pcb ci vogliono 10 sec prima che lo stagno si sciolga.
Credo sia troppo grande lo stagno

4c2b7f37ae854cbec5fe15eaec19f2a3.jpg

@Ansuel @Beltra.it
Anche se sono brutte sono uscite anche da dietro e l'importante che funzionano le prossime le farò meglio
Non subisco danni confermate?

Intanto ho fatto queste con stagno diverso che mi dite?
495cb2c619fc76240adc82ad917d59a2.jpg

ab84b6ba1766bda4df37cb3b3f40fd0b.jpg

Allora ho ponticellato cosa era c9? Cmq quello.

Ho messo i conensatori ditemi se va bene ho messo anche dello spazio.

Non voglio sapere come hai fatto a mettere i condensatori rialzati XD
In ogni caso stai procedendo bene... Quando fai le foto metti anche il retro così da individuare nel caso saldature fredde e "correggerle"...
Con le mani ho tenuto sollevato e ho messo un rialzo a tenerlo.

Cmq ho messo nei post precedenti che era giorno se puoi vedile che ora non so se verrebbero bene ma ci provo

547f4f1fa2719caf2aa8760e67d357c6.jpg
35cb02a8d239089ee4cab3eef64d8365.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro