[GUIDA] Montaggio dell'Objective 2 by Ellyk0 + Inside tecnico by maurilio86

Pubblicità
Oddio davvero o.o fammi controllare la tabella perchè seriamente ho trovato le resistenze con il giallo al centro e sono proprio in 4 5 8 24

Se posso chiedere cosa comporta oltre al gain castrato? Vabbe allora per risolvere basta che dissaldo e ho fatto :3

- - - Updated - - -

Si controllando sul pdf di new av guy ho praticamente invertito le resistenze CHE STUPIDO CHE SO STATO....
Bastava che controllavo quale dei due avesse il giallo al centro..... :cav:

bhè se si invertono le resistenze si ottiene nel caso migliore un Gain unitario ... nel caso peggiore una deamplificazione
nel caso attuale... rivedere il consiglio N1 sulle resistenze

bhè se si invertono le resistenze si ottiene nel caso migliore un Gain unitario ... nel caso peggiore una deamplificazione
nel caso attuale... rivedere il consiglio N1 sulle resistenze
Alla fine abbiamo compreso che ho invertito le resistenze :D ottenendo una deamplificazione

E dopo la distruzione di una piazzola (e il relativo collegamento diretto alla traccia in rame) e varie dissaldature mi sto accingendo a mettere le resistenze nei pad....
Purtroppo non so perchè ma la treccia dissaldante non funzionava nel modo giusto... Forse era troppo grande o è il solito saldatore de schifo....

- - - Updated - - -

bhe devo dire che il miglioramento è ENORME.....
Unico problema @Ellyk0 tu come hai fatto a fissare le due resistenze? Per ora non le ho tagliate (sono lunghe :D) ma al minimo movimento sballa l'audio consigli?

Ultima modifica:
Wow... io per dissaldare uso la pompetta.
A me nei pin soket le resistenze restano ben salde.
Vai di foto. E magari confrota con il lavoro che ho postato a pag 2.

Preparati a farti 4 risate :D
Ti ricordo che le resistenze non le ho tagliate :3

- - - Updated - - -

Per la pompetta si è decisamente meglio penso che però questa volta insieme alla pompetta prenderò anche un saldatore decente.... Non si può andare avanti con sta roba cinese che ad ogni saldatura si sporca la punta e devo scartavetrare la punta.....

bf8e80997c7178f54abf0c2050776658.jpg

- - - Updated - - -

I classici geni del male XD

- - - Updated - - -

Cmq alla fine siccome stavo andando male con le dissaldature per non continuare a fare danni ho modificato solo la parte on del gain mettendo il 2x nella posizione off non so sinceramente cosa ho o.o
Aspetta che leggo dovrei avere 270k ohm

@Ansuel fammi sapere che saldatore prendi da amazon e se puoi fare una foto a quello attuale cosi so quale non devo prendere grazie. @ellyko non hai tagliato i fili li lasci cosi?

Inizia a tagliare ad un centimetro dalla resistenza, tanto prima o poi lo dovrai fare, altrimenti con tutta quella leva è facile che si muova. Assicurati di aver inserito fino in fondo il filamento e come controprova verifica che anche tirando la resistenza fatica a sfilarsi. Non dimenticare di testare pure i soket saldati se hanno qualche strano gioco.

Come saldatore vai di jbc, hanno ottime punte. E' l'entry level per avere un saldatore decente, partono comunque quasi 40€.

Ultima modifica:
@Ansuel fammi sapere che saldatore prendi da amazon e se puoi fare una foto a quello attuale cosi so quale non devo prendere grazie. @ellyko non hai tagliato i fili li lasci cosi?
Devo informarmi un pò :D
I fili penso che si dovrebbero tagliare insomma non puoi tenere una roba del genere.....

Comunque quella dove hai applicato le nuove res che dovrebbero essere da 1,5k è high gain quindi tasto in posizione on.
Quindi in low hai 2,5x mentre in higt 2x. verifica in quale posizione del pulsante, muovendo l'ampli, il volume oscilla.

Comunque quella dove hai applicato le nuove res che dovrebbero essere da 1,5k è high gain quindi tasto in posizione on.
Quindi in low hai 2,5x mentre in higt 2x. verifica in quale posizione del pulsante, muovendo l'ampli, il volume oscilla.
Si confermo se metto il gain in posizione off il volume aumenta di poco quindi probabilmente ora ho 2x in on e 2.5 in off (NON HA SENSO XD)
Cavolo 40 euri sono tanti però presumo sia una postazioni completa con selezionatore di temperatura e porta saldatore....

40€=saldatore come il tuo cinese ma con una punta ottima, non gli resta attaccato nulla. Mi raccomando se lo prendi nuovo non dargli con la carta vetrata, al massimo spugna bagnata e non dalla parte verde. Solo la punta di ricambio costa 10€. Ma lo compri una volta e per tanto tempo sei a posto.

Il senso gle lo darai XD non è un problema se in on hai un valore inferiore. Solitamente si fa al contrario ma anche così funziona uguale.

bf8e80997c7178f54abf0c2050776658.jpg

- - - Updated - - -

I classici geni del male XD

- - - Updated - - -

Cmq alla fine siccome stavo andando male con le dissaldature per non continuare a fare danni ho modificato solo la parte on del gain mettendo il 2x nella posizione off non so sinceramente cosa ho o.o
Aspetta che leggo dovrei avere 270k ohm

decisamente ... non ci siamo ... tagliale
inoltre... cambia saldatore e stop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro