[GUIDA] Montaggio dell'Objective 2 by Ellyk0 + Inside tecnico by maurilio86

Pubblicità
OK allora sto messo meglio io haha il tester lo so usare. Tra l'altro devo imparare perché serve in una buona parte nel lavoro che faccio.
Anche se le basi le so, voglio imparare a muovermi nel caso di modifiche. Scusate il piccolo ot

Ciao a tutti, ho un problema con la r9 e la r25, non trovo nessuna resistenza con i valori corrispondenti (40.2k e 2.7M) nella confezione ci sono due resistenze, ma hanno dei valori non corrispondenti. Soluzioni?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un problema con la r19 e la r25, non trovo nessuna resistenza con i valori corrispondenti (40.2k e 2.7M) nella confezione ci sono due resistenze, ma hanno dei valori non corrispondenti. Soluzioni?
E' impossibile perchè la R19 doveva essere uguale alla R23...
Così come la R21 alla R17...
(e lì consiglio di metterci degli header per i pin)
Controlla meglio...

E' impossibile perchè la R19 doveva essere uguale alla R23...
Così come la R21 alla R17...

Scusa, ho sbagliato, è la R9 il problema. Nello schema in prima pagina (o2%2520bom%252014sep11%255B4%255D.png (image)) risulta uguale ad r13 ecc ecc, ma proprio non la trovo (ho misurato tutte le resistenze col tester)

per quanto riguarda la seconda resistenza è la R25 che non trovo, non la R21. E la R25, sempre secondo lo schema, è unica.

Ultima modifica:
Scusa, ho sbagliato, è la R9 il problema. Nello schema in prima pagina (o2%2520bom%252014sep11%255B4%255D.png (image)) risulta uguale ad r13 ecc ecc, ma proprio non la trovo (ho misurato tutte le resistenze col tester)

per quanto riguarda la seconda resistenza è la R25 che non trovo, non la R21. E la R25, sempre secondo lo schema, è unica.
Scusa se hai preso il pacchetto dal sito, in teoria dovevano arrivare tutte ordinate... Le resistenze erano divise in due buste quelle per modificare il moltiplicatore del gain e quelle che si dovrebbero mettere normalmente la bustina delle resistenze da materre normalmente la hai svuotata o è rimasto qualcosa? Se è rimasto allora le avrai saldate da qualche altra parte per sbaglio

Scusa se hai preso il pacchetto dal sito, in teoria dovevano arrivare tutte ordinate... Le resistenze erano divise in due buste quelle per modificare il moltiplicatore del gain e quelle che si dovrebbero mettere normalmente la bustina delle resistenze da materre normalmente la hai svuotata o è rimasto qualcosa? Se è rimasto allora le avrai saldate da qualche altra parte per sbaglio
Quelle per modificare il gain sono attaccate a due a due e stanno in una bustina. Ora mi sono avanzate due resistenze sfuse, che , in teoria, dovrebbero essere la r9 e la r25, ma misurandole col tester ottengo due valori che non sono nemmeno presenti nello schema dei componenti...non so se comprare due resistenze nuove oppure è un errore che hanno fatto loro.

Le due che mi sono rimaste misurano 1.5M ohm e 33k Ohm

Ultima modifica:
Quelle per modificare il gain sono attaccate a due a due e stanno in una bustina. Ora mi sono avanzate due resistenze sfuse, che , in teoria, dovrebbero essere la r9 e la r25, ma misurandole col tester ottengo due valori che non sono nemmeno presenti nello schema dei componenti...non so se comprare due resistenze nuove oppure è un errore che hanno fatto loro.

Le due che mi sono rimaste misurano 1.5M ohm e 33k Ohm
Da quanto ne so, sono state fatte delle rivisitazioni al progetto ora vedo...
Probabilmente quei due vanno in quei posti

- - - Updated - - -

ECCO QUI :D
POWER CYCLING & NOVEMBER DESIGN CHANGE:I revised R25 from 2.7M ohms down to 1.5M ohms and R9 from 40K down to 33K. These changes are related to some users reporting their O2 would rapidly turn on and off when the batteries were low. This issues seems to be very battery specific (my O2 amps shut down OK). The new values should help it stay off at least long enough to turn it off. Either way it’s a signal your O2 needs to be shut off and charged. The BOM and PDF files in the Resources section were revised.
E' bastato cercare R9 nella pagina o2 detail...
Santo google

Da quanto ne so, sono state fatte delle rivisitazioni al progetto ora vedo...
Probabilmente quei due vanno in quei posti

- - - Updated - - -

ECCO QUI :D
POWER CYCLING & NOVEMBER DESIGN CHANGE:I revised R25 from 2.7M ohms down to 1.5M ohms and R9 from 40K down to 33K. These changes are related to some users reporting their O2 would rapidly turn on and off when the batteries were low. This issues seems to be very battery specific (my O2 amps shut down OK). The new values should help it stay off at least long enough to turn it off. Either way it’s a signal your O2 needs to be shut off and charged. The BOM and PDF files in the Resources section were revised.
E' bastato cercare R9 nella pagina o2 detail...
Santo google

Grazie mille, veramente!!! Mi hai salvato. Ti giuro che sto da stamattina a cercare su google, ma niente. Ho cercato parole chiavi diverse dalle tue e non sono riuscito a trovare niente.

Ora procedo e ci aggiorniamo una volta assemblato e testato ;)
Grazie ancora.

Grazie mille, veramente!!! Mi hai salvato. Ti giuro che sto da stamattina a cercare su google, ma niente. Ho cercato parole chiavi diverse dalle tue e non sono riuscito a trovare niente.

Ora procedo e ci aggiorniamo una volta assemblato e testato ;)
Grazie ancora.
Se non hai finito (spero...) invece di saldare le resistenze metti i pin socket sulla sezione del gain

Una volta saldati basta infilare le resistenze che si incastreranno molto saldamente.
Di seguito le resistenze necessaria per i vari volori:
-1x Niente
-2x 1,5k Ohm
-3x 715 Ohm
-4x 499 Ohm
-5x 355 Ohm
-6x 301 Ohm
-7x 243 Ohm
-8,5x 200 Ohm
-10x 165 Ohm
-12x 133 Ohm

- - - Updated - - -

perchè nella prima pagina maurilio mette come costante la resistenza contenuta in r16, non so se è un errore...
Ecco a te :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro