[GUIDA] Modificare FSB Dei Core2Duo E21xx e E4x00

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
woow complimenti questo si può fare anmche sulle schede bloccate come quelle dei preassemblati .. complimenti bell'idea

io ho un e4600 potrei farlo?

la mia mobo scrausa oltre i 2.88 ghz non mi fa andare!

se facessi questa modifica 266x12 arriverei a 3.2 ghz

ma poichè oltre i 3 ghz il mio procio non va senza aumentare i voltaggi facendo questa modifica senza intervenire sul bios i voltaggi per rendere il tutto stabile li dovrei alzare lo stesso?

so che la discussione è vecchia..ma ho letto che si può fare lo stesso con i pentium D. Potete spiegare come =) GRAZIE!

Con il mio E2160 @ 1.80 andrebbe bene questa mod? Potrei arrivare a 3.0 Ghz? Con la conroe1333 non riesco a far salire l'fsb a piu' di 220 contro i 200 di default. inoltre non è possibile impostare i voltaggi..Darebbe qualche risultato?
Grazie

fino a 266 non hai problemi

Praticamente unendo i due pin come nella figura 1 l'fbs si imposta a 266 di default senza toccare i voltaggi? E volendo io posso abbassare o alzare il valore senza che la scheda madre mandi in protezione con il "Boot failure". E' giusto il mio ragionamento? Perche' se è cosi ne vale la pena provare:)

Ottimo! Provero' sicuramente. In caso abbia problemi ho la temperatura si alza di troppo posso intervenire rimuovendo con dell'acetone la vernice. Grazie ragazzi

Scusate il doppiopost. Tale modifica non è possibile provarla con la matita? Nel mio paese e dintorni non riesco a trovare questa stramaledetta vernice e ho intenzione di comprarla su ebay o da qualche altra parte in rete. Volevo sapere se è possibile effettuarla con la matita, cosi se sono fortunato che va bene la cancello con la gomma :D e compro la vernice.
Grazie

Madonna questa guida ancora c'è? : ) Erano anni che non mi collegavo a questo forum!!! ; )
Ho proprio cambiato hardware 2 mesi fa, vi aggiorno che il pc ancora andava da dio con questa modifica e ho pure venduto tutto ad un amico quindi ancora gira!!! ;)
COn la matita Ibanez forse funziona! Sarebbe da provare!

domanda stupida a qualkuno e riuscita con la carta stagnola? io ci sto provando ma me lotrovo sempre a default nel bios

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro