GUIDA GUIDA HASWELL OC By Naruto80.

Pubblicità
Salve a tutti in questi giorni sto procedendo con l' overclock della mio processore e alla fine dopo un bel po di test ho trovato il giusto compromesso tra Vcore e GHz del processore, con 1,185V e 4,4 GHz, niente di straordinario, ma comunque decente...

Adesso che ho trovato il voltaggio stabile vi volevo chiedere come faccio a ottimizzare le impostazioni, so che si può impostare qualcos'altro oltre a voltaggio e frequenza in modo da ottimizzare la velocità solo che non mi sono mai fidato di toccare niente, cosa mi consigliate di modificare, per ottenere prestazioni migliori?

PS: la config è nelle specifiche :)

Salve amici, complimenti per la guida Naruto80, mi tornerà utilissima per dopo le vacanze quando spremero il mio 4770k...
Intanto vi posso chiedere se le mie temp a default sono nella norma? Ho fatto 5 cicli a custom 6000 con IBT
E' il mio primo pc che assemblo da solo e volevo verificare se era tutto ok. Da come ho letto sopra devo testare con AIDA64 che è piu preciso giusto? sono equipaggiato con giga oc e nh-d14
Cattura test2.webp
Ho testato anche 3 ore con AIDA64
Cattura test aida64.webp
Che dite,è ok? potrebbe andare meglio? Se è ok parto subito con l'OC quando torno,altrimenti ricontrollo l'assemblaggio...

Ultima modifica:
Ecco il mio risultato, sono riuscito ad abbassare le temp scoprendo che avevo le ventole al minimo a causa di una prolunga che montava una resistenza in serie sulla +12v che mi limitava la corrente del push-pull.Che ne dite? Salgo di frequenza o scendo di vcore?
file.php
Quanto dovrei tendere per la 2° opzione, 1.12v o posso tentare 1.1v :D

PS, Uncore @ 36x e Vrin @ 1.9v

Sono sceso di vcore @ 1.125, stabile con l'Uncore @ 40x

Ultima modifica:
Domanda: posso usare la guida per i5 4670 liscio ?! O devo fare qualche modifica ai parametri postati in prima pagina ?! Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro