[GUIDA] Galaxy S3 vs S4: differenze e convenienza

Pubblicità

-Marco

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Innanzitutto inizio la discussione dicendo che questo 3d è destinato solo e solamente (non si era capito ahaha :asd: ) all'upgrade tra s3 ed s4 e magari parlando di qualcosa riferito a loro due. Commentate e commentate... :)
Ora elenco i vari pro e contro in modo "nudo e crudo". Non sono spietato, dico la verità di ogni device per non farvi ingannare dalla propaganda di samsung e co.

Mi attizza l'idea dell'S4 di usare un AMOLED Full HD, ne vale la pena?

• Certo che si, ma la differenza si nota poco fra i due display a meno che tu non lo usi per photo/video-editing allora si
  • La densità è di circa 446ppi e quindi è buonissima, ma tuttora non è possibile sfruttarla a pieno con tutte le app
  • Risulta che molti utenti hanno trovato un'alone verde chiaro al centro dello schermo, colpa del display?

Ho visto che l'S4 ha Exynos Octa/Snapdragon 600 e ben 2GB, è buono questo hw?
  • Certamente è molto più performante del semplice Quad-Core dell'S3, ma è anche vero che tanta potenza non è ancora sfruttata da tutti i game (solo quelli molto esigenti, ma non tutti comunque...)
  • Per l'uso di semplice app la differenza non si nota, in quanto sfruttano pochissima RAM e CPU

Il Galaxy S4 ha tutte le novità di casa Samsung. Arriveranno anche su S3?
  • Lo ammetto, tutte le novità della TouchWiz e non verranno incluse in un update solo per Note II, l'S3 invece avrà solo quelle supportate dal suo hw. Magari se amate avere funzioni fresche e innovative unite ai prossimi update che Samsung rilascerà, l's4 fa per voi.

Ho scoperto che l'S3 ha problemi relativi all'hardware in genere, come il SoD. E' vero?

• E' vero, proprio per questo consiglio a voi utenti presenti e futuri di questo device di armarvi di pazienza e cautela per qualsiasi operazione di modding o anche il semplice "incasinare" il device. Ma sono comunque probabilità molto lontane... state tranquilli"

Infine il prezzo... vale la pena prendere un S4 se ho un budget limitato?
  • Certo che NO, al momento il prezzo è molto alto, ma se hai soldi da parte e vuoi un "signor device" allora conviene!
  • Il rapporto qualità/prezzo al momento è pessimo ma consiglio di visionare questo 3d, anche l's3 appena uscito costava tanto e ora non è più destinato ai spendaccioni.

Voglio precisare che questo 3d potrà essere commentato da tutti e nel corso del tempo verrà aggiornato. GRAZIE!
:ok:
Inoltre ho speso parecchie ore a farlo... non chiudetelo! Sarà utile per chiarirsi le idee e magari discutere di questi due device.

@e_ale92 sinceramente tutta questa storia del One non al capisco, sono due mondi tooootalmente diversi ;) @Tor3r0 si, ma si risolverà rimandandolo in garanzia...almeno spero

@e_ale92 sinceramente tutta questa storia del One non al capisco, sono due mondi tooootalmente diversi ;) @Tor3r0 si, ma si risolverà rimandandolo in garanzia...almeno spero
Sperando che questo problema non si trasformi come la Xbox 360 al lancio quando la maggior parte dei pezzi iniziale aveva problemi di surriscaldamento e si bruciarono!

- - - Updated - - -

Ma l's4 importato oltre oceano ha l'octa come CPU? Ho sentito dire che con questo modello non si può fare qualcosa ma non ricordo!!!!

- - - Updated - - -

OK quello oltre oceano non ha supporto lte rispetto alla versione europea

Ha supporto europa? Certo che no.
Comunque sia quelle oltreoceano hanno varianti LTE/non LTE con Ex-5 Octa, quella europea ha S600 con versione LTE anche in Italia

totalmente diversi non direi proprio... sono due smartphone top di gamma rivali... è giusto che si facciano confronti. io cmq volevo solo trollare un po'.

ho provato il samsung di persona e letto molto... a questo giro preferisco il One per molte cose... de gustibus ;)

Ha supporto europa? Certo che no.
Comunque sia quelle oltreoceano hanno varianti LTE/non LTE con Ex-5 Octa, quella europea ha S600 con versione LTE anche in Italia
Quello commercializzato oltre oceano risulta non avere supporto lte. Ho visto il video di review e lo dice. Poi non so se sempre oltreoceano c'è un altro octa lte

Quello commercializzato oltre oceano risulta non avere supporto lte. Ho visto il video di review e lo dice. Poi non so se sempre oltreoceano c'è un altro octa lte

l'exynos 5 octa non ha LTE, ecco perche nei paesi in cui c'è LTE viene diatribuita la versione Snapdragon

Io ho avuto un HTC Incredible S ed un Galaxy S3. Se dovessi scegliere tra Galaxy S4 gratis e HTC One 100€, prenderei il One.

per me non ha senso l'upgrade.
mi spiego meglio, fra s3 e 4 non c'è stato un salto come per l's1 e 2
lo schermo fullhd ,441 ppi,lasciano il tempo che trovano nella vita quotidiana, sempre rispetto al 3
l'innovazione a sto giro è stata piu a livello software, il 4 ne è pieno zeppo...anche troppo, per questo non mi piace.
la batteria al momento da quanto dicono è abbastanza deludente ,anche disattivando parecchie sue funzioni
a livello pratico a mio avviso non noteresti differenze che ne valgano la spesa.
tutto imho
e cmq alla fine vince sempre la scimmia :sisi:

Sinceramente preferisco il Nexus 4, una via di mezzo fra i tanto amati S3 e S4(anzi protende verso la potenza dell's4) e ha un batteria buona e supporto google per ben 6-7 versioni di Android future... poi si sta anche abbassando il prezzo qui in Italia... che dire!
Ma gli operatori non lo adottano perchè a differenza degli altri device questo offre solo un'unica versione android (tranne modem e ril) ovvero la 4.2.2 senza brand. Conviene quindi a loro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro