[ GUIDA ] - FLASH BIOS- TRASFORMARE UNA 7970 REFERENCE IN UNA 7970 MSI LIGHTINING BE

Pubblicità
Non ti serve mettere BIOS della R9-280x toxic su una HD 7970 Ghz edt...ti alza solo il valore del clock e delle memorie...puoi farlo benissimo con una HD 7970 custom tipo MSI ecc...

ma alla fine della guida, lo stato dello switch del bios va rimesso ad 1, perchè ho riavviato ma non mi è apparso nulla nello schermo ho il blackk screen, che devo fare?

Non ti si accende il monitor all' avvio del pc?

esatto rimane tutto spento, pero' e' come se non va la scheda video perche' il suono di windows appena carica il desktop lo sento, quindi credo che sia flashato male il bios, che faccio? upp: ora cmq lo impostato su bios 1, e boom tutto nuovo e funziona.. come riprovo a flashare il bios mi fa la stessa cosa, come se il 2 non va e l' 1 e' quello buono.. e' la prima volta che faccio questa cosa!che faccio?

esatto rimane tutto spento, pero' e' come se non va la scheda video perche' il suono di windows appena carica il desktop lo sento, quindi credo che sia flashato male il bios, che faccio? upp: ora cmq lo impostato su bios 1, e boom tutto nuovo e funziona.. come riprovo a flashare il bios mi fa la stessa cosa, come se il 2 non va e l' 1 e' quello buono.. e' la prima volta che faccio questa cosa!che faccio?
non riesci in pratica a flashare o il bios che flashi non la fa funzionare?

la seconda nel senso che dopo che ho eseguito tutta la guida ri-avvio tutto il pc, e mi rimande in black screen. in teoria il flash lo ha gia' fatto, alla fine ora mi va pero' che differenze avro ora nel avere un bios in meno, si peggiora qualcosa? grazie del tuo aiuto lambascione, thanks

la seconda nel senso che dopo che ho eseguito tutta la guida ri-avvio tutto il pc, e mi rimande in black screen. in teoria il flash lo ha gia' fatto, alla fine ora mi va pero' che differenze avro ora nel avere un bios in meno, si peggiora qualcosa? grazie del tuo aiuto lambascione, thanks
Guarda per "riparare" il bios devi impostare il bios danneggiato, devi montare una vga nel primo slot mentre la 7970 nello slot sli/crossfire, poi da windows lanciare il atiflash e li ti trova la VGA selezioni e flashi

Ultima modifica:
Guarda per "riparare" il bios devi impostare il bios danneggiato, devi montare una vga nel primo slot mentre la 7970 nello slot sli/crossfire, poi da windows lanciare il atiflash e li ti trova la VGA selezioni e flashi

ho capito, come immaginavo, vabbene ti ringrazio per la tua prontezza in risposta :look:
puo' cambiare qualcosa rispetto a prima, in fatto di prestazioni/qualita' che guardando gpu-z ho gli stessi valori di prima,l'unica cosa che mi da un numero di Bios diverso rispetto a prima all'originale l'ho salvato per sicurezza! se trovo qualcuno che ha ancora la miia scheda bene, altrimenti si rivente tutto :sisi:

Non serve avere una VGA identica per cambiare il bios della tua scheda...quando vai a fleshare ti chiederà su quale porta PCI-E vorrai cambiare il bios....e comunque puoi sempre ripristinare il bios "1" facendo funzionare la scheda dal bios "2"...o la tua VGA è sprovvista di dual-bios?

quale bios mi consigliate per la mia sapphire 7970 dual x..non GHz edition?
volevo mettere un bios in modo da non tenere aperto msi afterburner diciamo..quale mi consigliate di bios?
ha due switch..in modo da flasharlo con la guida in prima pagina
Graze;)

- - - Updated - - -

nessuno può darmi un consiglio?
grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro