[ GUIDA ] - FLASH BIOS- TRASFORMARE UNA 7970 REFERENCE IN UNA 7970 MSI LIGHTINING BE

Pubblicità
Grazie!!comunque vale per tutte le schede con bios firmato ati..

Le schede facendo cosi le ho tirate con il catalyst a 1150 / 1600..solo con il catalyst senza voltaggio..ora con MSI le porto a 1200/1650

- - - Updated - - -

Con il catalyst puoi tirarle fino anche a 1500/2000 solo che poi non hai il voltaggio e va in crash i tutto

certo perchè quella è la versione reference..switchi sul 2 e vai di flash!

Ho un crossfire con una reference e un altra dual x..

adesso ho stabilizzato tutte e due in default a 1050/1500..

e msi afterburner le riconosce come due msi lightining BE..

Inoltre potete fare il flash su tutte le vga.. basta che il bios sia quello giusto..tipo sulla reference ho flashato come in esempio quello ati..mentre sulla dual-x ho messo un bios 1050/1500 firmato SAPPHIRE, perchè sono diversi..

Tornato alla tua questione puoi tranquillamente farlo su quella..avrai così di default 1050/1500

Io con la Lightining non riesco a salire di nulla.. Mi sono posto la domanda sull'alimentatore (Corsair TX650) che non ce la fa con la mia configurazione,

Io con il cross o il 1000w cooler master 80plus silver..sono stabile per bench a 1250/1650..core 1.220..per game scendo a 1100/1600..basta e avanza..

Una info, io quando uscì flashai il BIOS della GHz edition sulla mia reference con esito positivo, l'unico inconveniente fu che il bios2 dopo qualche maldestro tentativo andato storto non riesco più a flasharlo.. ovvero se avvio il PC sul BIOS 2 lo schermo rimane nero.. c'è un modo per flasharlo nuovamente o devo per forza utilizzare il numero 1 che va a meraviglia? Posso avviare il PC tramite un'altra VGA? Ho a casa una x1300 che conservo per le emergenze

Una info, io quando uscì flashai il BIOS della GHz edition sulla mia reference con esito positivo, l'unico inconveniente fu che il bios2 dopo qualche maldestro tentativo andato storto non riesco più a flasharlo.. ovvero se avvio il PC sul BIOS 2 lo schermo rimane nero.. c'è un modo per flasharlo nuovamente o devo per forza utilizzare il numero 1 che va a meraviglia? Posso avviare il PC tramite un'altra VGA? Ho a casa una x1300 che conservo per le emergenze
Ciao stig, a me è successo su una delle due vga..la quale flashandola non prendeva piu i driver, forse per una versione non compatibile o per qualche sconveniente..Fatto sta che ne ho riprovati diversi di flash e fortunatamente sono riuscito a riflashare tutto per il verso giusto..

Dovresti avviare il pc anche con l'integrata, lasciando la tua vga sullo slot e switchata sul bios che non funziona..poi ti segui il procedimento e avendo scaricato il bios giusto dal database, ti fai il flash sulla vga..e stai tranquillo che se trovi il bios giusto torna a funzionare, perchè se non andava piu, non sarebbe andata neanche con lo switch, quindi è solo un fatto software..

Ciao stig, a me è successo su una delle due vga..la quale flashandola non prendeva piu i driver, forse per una versione non compatibile o per qualche sconveniente..Fatto sta che ne ho riprovati diversi di flash e fortunatamente sono riuscito a riflashare tutto per il verso giusto..

Dovresti avviare il pc anche con l'integrata, lasciando la tua vga sullo slot e switchata sul bios che non funziona..poi ti segui il procedimento e avendo scaricato il bios giusto dal database, ti fai il flash sulla vga..e stai tranquillo che se trovi il bios giusto torna a funzionare, perchè se non andava piu, non sarebbe andata neanche con lo switch, quindi è solo un fatto software..
Si lo so, ma la cosa che volevo chiedere, non avendo l'integrata è se posso flashare usando una seconda VGA per l'avvio a monitor

si si senza problema..la vga per accenderla la metti nello slot 1 e quella che non funziona la metti sulla slot 2..poi accendi e prepari tutto per il flash e dopo quando entri in atiflash da dos ti devo ricordare che invece di 0 devi mettere 1..perché la vga l'hai messa sullo slot 2..sull'adapter 0 c'è lo slot uno, e sull'adapter 1 c'è lo slot 2..te flashi sull'adapter 1​ e sei a posto..

si si senza problema..la vga per accenderla la metti nello slot 1 e quella che non funziona la metti sulla slot 2..poi accendi e prepari tutto per il flash e dopo quando entri in atiflash da dos ti devo ricordare che invece di 0 devi mettere 1..perché la vga l'hai messa sullo slot 2..sull'adapter 0 c'è lo slot uno, e sull'adapter 1 c'è lo slot 2..te flashi sull'adapter 1​ e sei a posto..
Bingo! È esattamente questo che intendevo! Avevo intuito che lo 0 indicasse lo slot ma non ne ero sicuro.. quindi potenzialmente potrei inserire la x1300 sul secondo slot e lasciare 0 alla stringa

si esattamente hai capito il meccanismo

stasera mi cimenterò nella metamorfosi della mia reference da Ghz edition a Lightning :trotta: .. anzi su slot uno lascio ghz e sul 2 metto lightning!

Comunque la mia al contrario della tua è segnata come sbuvendor MSI e non ATI generica, però voglio rassicurare altri utenti che la situazione non cambia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro