[GUIDA] Far riconoscere vecchie schede video ATI/AMD a Windows 8

• Autore discussione Autore discussione Deleted81652
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, mi sono iscritta qui praticamente solo per questa discussione ... ho un computer di un anno e ho questo problema da quando ho installato windows 8.
Ho un hp Pavillion dv6 che montava windows 7 pro; ho approfittato dell'offerta e ho comprato windows 8 pro on line a 15 euro poichè è uscito poco dopo il mio pc. Allora, con windows 7 la mia configurazione era questa
Visualizza allegato 80283

Appena installato windows 8, invece, diventavano così
Visualizza allegato 80284

... Provavo a installare il driver da amd ma nulla ... mi dava errore 43 e ad ogni accensione dovevo disattivare/riattivare. Cerca cerca ... ho trovato questa vostra pagina ... seguendo le guide adesso il pc è così
Visualizza allegato 80285
... Teoricamente sarebbe giusto (ed è già tanto ... ma quando riavvio ... solito errore di prima .... help vi prego sto rincretinendo! Tentando di disinstallare i drivers ho pure dovuto formattare una volta ...

Hmm ... circa ... non capisco cosa devo fare ... Use both Cleaners in the Dx9 Switcher or (DDU, Display Driver Uninstaller) .... cioè?! L'ultima volta che ho provato a disinstallarne una ho dovuto formattare tutto poi ... schermo nero e amen ...

Ciao ragazzi, ho qui un Acer Travel Mate 3220 (Win7 32bit) con una Ati Mobility Radeon x700. I driver sul sito della AMD sono del 2008! Qualcuno sa indicarmi dove trovare driver più recenti? Non riesco a vedere PremiumPlay! Sempre cod. 4004!!!!

HELP!!!

Ho un notebook

MARCA: Packard Bell easynote MX-52 (anno: 2008(?))
SCHEDA GRAFICA: Ati Radeon Xpress 1200
SISTEMA OPERATIVO: Windows 8 Enterprise

Due domande: primo, posso utilizzare la guida presente nella prima pagina per aggiornare i driver? Secondo, a un certo punto della guida (più precisamente, al secondo punto) c' è scritto come segue: "[...] selezionate C:\ATI\Support\10-02_legacy_vista32-64_dd_ccc come posizione [...]". Il punto è che non trovo questo percorso. Ecco quali sono i percorsi disponibili dalla mia piattaforma:
2cnhawh.jpg

Grazie in anticipo per l' aiuto.

Ultima modifica:
Ciao, quando installo i driver del primo passo mi esce un errore: " This package is not compatible with platform of microsoft windows you are running. This application will now abort." che devo fare aiutoooo ho una ati raedon x550!

Ho un notebook

MARCA: Packard Bell easynote MX-52 (anno: 2008(?))
SCHEDA GRAFICA: Ati Radeon Xpress 1200
SISTEMA OPERATIVO: Windows 8 Enterprise

Due domande: primo, posso utilizzare la guida presente nella prima pagina per aggiornare i driver? Secondo, a un certo punto della guida (più precisamente, al secondo punto) c' è scritto come segue: "[...] selezionate C:\ATI\Support\10-02_legacy_vista32-64_dd_ccc come posizione [...]". Il punto è che non trovo questo percorso. Ecco quali sono i percorsi disponibili dalla mia piattaforma:
2cnhawh.jpg

Grazie in anticipo per l' aiuto.
prova a seguire qui [GUIDE]How to install Old ATI Radeon Cards on Windows 8 - xda-developers

Ciao, quando installo i driver del primo passo mi esce un errore: " This package is not compatible with platform of microsoft windows you are running. This application will now abort." che devo fare aiutoooo ho una ati raedon x550!

Ciao Luca prova a seguire questa guida è compatibile anche con la tua ati radeon x550 [GUIDA] Come Installare i Driver Catalyst 10.2 funzionanti per Ati Mobility Radeon X700 su Windows 8 - Il TecnoinfoBlog

funziona per windows vista/7/8/8.1 c'è anche un video dimostrativo, buona installazione qualsiasi problema tu abbia fammi sapere.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, io possiedo una Sapphire HD 3650 PCIe, ho installato i driver più recenti e li ho avviati con compatibilità Windows 7. Stranamente non è risultato alcun messaggio di errore ma non mi fa usare il pannello di controllo (Catalyst se non erro), se seguo il percorso citato dalla guida non trovo i files LH6A_INF\CH_95951. Come posso risolvere? Grazie in anticipo.
PS: Sistema Operativo Windows 8.1, e al posto di LH6A_INF ho W8_INF.

- - - Updated - - -

Aggiornamento di un secondo fa, ho riavviato il PC, ho cercato Catalyst Control Center nella barra di ricerca di Windows 8.1, l'ho avviato ed è partito e sembra funzionare. Sembra che abbia risolto installando con la modalità compatibilità Windows 7. Sono a dir poco sorpreso :D

Salve ..Non so dove scrivere ..ho una scheda madre 8I915 duo con processore intel pentium4 630..scheda video ati radeon x800 xl che non vuole andare ..squadretta il video sono costretto ad usarla come VGA normale ..ho visto che su questo sito ci sono bravi esperti che mi potrebbero consigliare di intervenire su la scheda madre perchè il problema si verifica anche con altre schede pci express ..ringrazio anticipatamente ...Saluti .DJC

Salve ..Non so dove scrivere ..ho una scheda madre 8I915 duo con processore intel pentium4 630..scheda video ati radeon x800 xl che non vuole andare ..squadretta il video sono costretto ad usarla come VGA normale ..ho visto che su questo sito ci sono bravi esperti che mi potrebbero consigliare di intervenire su la scheda madre perchè il problema si verifica anche con altre schede pci express ..ringrazio anticipatamente ...Saluti .DJC

Apri una tuo thread su "Schede video" o su "Schede madri" (non in tutte e due però) e vedrai che qualcuno ti risponderà, dato che questa discussione è antica la chiuderanno per necroposting :utonto: :ciaociao:

Salve, riprendo questa discussione, poiché ho una ATi Radeon 9600 Pro ed ho installato Windows 10 Pro 32bit, purtroppo quest'ultimo non rileva la sk video.
Esiste un metodo per installare i vecchi driver e fargliela vedere?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro