Guida All'overclock Per Principianti Su Intel Serie K

Pubblicità
Ciao ragazzi
Ho letto diversi tread qui sul forum
E devo dire che i programmi per stressare la cpu danno esiti contrastanti a parità di setting sia software che di cpu (ratio, vcore etc)
Per es.
Con Intel burn test (settato su very high) ho delle temperature piú alte (ben 10-13gradi in piú) rispetto a test fatti con Intel burner utility o OCTT o furnermax etc...
Con OCTT devo dare piú volt (e quindi temp piú alte) per non far fallire il test mentre con altri lo supera a ben 0.040v meno....
Con Intel utility riesco ad arrivare a 5ghz con 1.3 di vcore e temp sotto gli 83gradi mentre con altri test arrivo a 4.7ghz e 1.25v a temp sotto gli 80....

Non so quindi capire quale sia il reale overclock da tenere.
Consigli?

PS... Come mai la mia z170 m7 ha solo "auto" e "mode1" per la LLC?

Ultima modifica:
gli stress test x me servono a poco, giusto per avere una idea di massima, molto dipende dall'utilizzo che si fa della macchina, un setting stabile x me puo non esserlo x te o viceversa

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Non sto chiedendo il tuo setting o quello di qualcun altro
Il problema è che ho stabilitá diverse usando stress test diversi, come scritto

Ho settato 4.9ghz a 1.275v
Temp Max 72gradi con stress test fatti da intel extreme burner utility, cpuz, furnermax, cinebench
Falliti invece octt e Intel burn test settato su very high
Eppure non ho instabilità o temperature elevate
Boh
Bravo chi ci capisce qualcosa.

Non sto chiedendo il tuo setting o quello di qualcun altro
Il problema è che ho stabilitá diverse usando stress test diversi, come scritto
ha ben capito :)
sto dicendo che é normale avere stabilita differenti con stress test differenti, proprio come la stabilita dipende dal tipo di uso che ognuno fa.

Ogni stress test è diverso e stressa in modo differente le componenti del pc.
Quello che voleva dire Scannick è che basta e avanza eseguire uno solo di quegli stress test che hai elencato per poi passare al normale utilizzo del pc di tutti i giorni, se non si hanno problemi in quest'ultimo si può reputare serenamente il sistema stabile totalmente.
Non serve stressare la CPU con mille milioni di stress test!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro