Guida all'assemblaggio hardware.....

Alfonso78

Utente Attivo
32
0
Salve...mi capita spesso di proporre assemblaggi di personal computer ad amici...Il mio problema consiste nell'andare ad individuare componenti che siano compatibili fra di loro e magari privi di colli di bottiglia...
Ora vi chiedo se conoscete dei siti internet dove sia possibile, come dire "copiarmi", cioè prendere spunto da configurazioni già belle e fatte........e come detto prima proporle con la certezza di preparare computer collaudati.....
Per quanto riguarda l'acquisto dei componenti ho sotto mano diversi e-commerce....quindi non sarebbe un problema reperirli.....
Aspetto fiducioso.......ciao a tutti.....
 

blackbit

Utente Attivo
49
0
assemblo pc pure io da un pezzo e non mi è capitato mai. so che ci può essere qualche problema con alcuni tipi di chipset e alcuni tipi di schede video\hard disk, ma in genere basta che tu conosca le caratteristiche di un pezzo e capisci subito se può andare, se andrà eccellentemente o se non andrà di fatto.

ad esempio se hai una scheda madre in cui non trovi lo slot agp ma le pci express, capirai che dovrai acquistare una scheda video pcie e non agp.
se hai un'hd sata, capirai che non lo puoi montare senza che sulla scheda madre vi sia l'aggancio sata.

più che una guida ti serve conoscere i dettagli di ogni pezzo che vuoi inserire. Non è difficile e fai molto prima piuttosto che cercare una guida... la cosa bella è proprio fare il pc come lo vuoi tu e non come l'ha fatto qualcun'altro...

altrimenti vai e lo compri ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili