GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ricordavo male: precisiamo, è alla pari in FullHD, e perde in QHD e 4K.
Per la questione dei consumi francamente è risibile... è una ossessione tutta Nvidia questa cosa dei consumi: con un 650W vai tranquillissimo e hai ben margine con una RX590 o una RX580, andrebbe benissimo anche un 550W.
Sotto la 1660Ti comprare Nvidia è inutile.

Allegati

• photo_2019-09-06_15-08-13.webp
    photo_2019-09-06_15-08-13.webp
    57.7 KB · Visualizzazioni: 157
Per la questione dei consumi francamente è risibile... è una ossessione tutta Nvidia questa cosa dei consumi: con un 650W vai tranquillissimo e hai ben margine con una RX590 o una RX580, andrebbe benissimo anche un 550W.
Chi è che gioca in QHD o 4k con una 1660 o rx590?

Se per te non ha senso la 1660, non vuol dire che non è sensato l'acquisto anche per altre persone....

Oddio forse per tei consumi non sono importanti, maggior consumo non significa solo che ti serve un alimentatore migliore, e fin qui ci potrebbe anche stare, significa più calore da dissipare un TDP maggiore e tutto quello che ne consegue. (non so se hai mai sentito parlare dell'effetto joule)

Non si tratta proprio di una "fissazione" da nulla significa dare prestazioni simili con un consumo minore e molto meno calore prodotto da dissipare, che significa avere potenzialmente componenti con longevità "migliore" e più "affidabilità"

Ultima modifica:
Oddio forse per tei consumi non sono importanti, maggior consumo non significa solo che ti serve un alimentatore migliore, e fin qui ci potrebbe anche stare, significa più calore da dissipare un TDP maggiore e tutto quello che ne consegue.

Esatto.

100w in piu' fissi in game circa (la bolletta a fine anno ringrazia pure lei), piu' calore sviluppato dentro il case, e spesa iniziale per l'alimentatore diversa; per una 1660 basta e avanza un Masterwatt 450w da 50 euro, per la rx590 , devi mettere almeno un 550w e pure li' la spesa cambia assai; il tutto per andare a comprare un fondo di magazzino di amd, overclock della rx580 che e' il rebrand delle rx480 - Mah.

Esatto.

100w in piu' fissi in game circa (la bolletta a fine anno ringrazia pure lei), piu' calore sviluppato dentro il case, e spesa iniziale per l'alimentatore diversa; per una 1660 basta e avanza un Masterwatt 450w da 50 euro, per la rx590 , devi mettere almeno un 550w e pure li' la spesa cambia assai; il tutto per andare a comprare un fondo di magazzino di amd, overclock della rx580 che e' il rebrand delle rx480 - Mah.
Può convenire prendere una Rx 590 Nitro+ Special Edition a €216 con da accoppiare ad un monitor freesync?

Salve ho acquistato una xfx 580 gts xxx 8gb usata dovrebbe essere questa e vorrei sapere se i valori che ho sono normali:
xfx580.gif
Inoltre ho notato che una delle ventole gira (sembra) più lentamente dell'altra... come posso verificare che sia così?

Grazie

P.S. Ho appreso leggendo su vari siti, che la scheda ha due bios che sono switchabili tramite il tastino sulla scheda... ma una volta switchato ottengo questi valori in GPU-Z:

il Clock della Gpu resta a 1150... richiedo... è normale?

Grazie ancora a chi mi aiuterà

Ultima modifica:
Il clock più consono ad una 580 è di 1366 MHz. La nitro arriva a 1411 mhz.
La mia nitro RX 480 di base a 1342 mhz la metto tranquillamente anche a 1400/1410 mhz come la 580 senza problemi.

Quindi se ti rimane a 1150 mhz reinstalla i drivers e riavvia. Dovrebbe sitemare tutto. Oppure sistema il clock da wattman od MSI afterburmer.

Il clock più consono ad una 580 è di 1366 MHz. La nitro arriva a 1411 mhz.
La mia nitro RX 480 di base a 1342 mhz la metto tranquillamente anche a 1400/1410 mhz come la 580 senza problemi.

Quindi se ti rimane a 1150 mhz reinstalla i drivers e riavvia. Dovrebbe sitemare tutto. Oppure sistema il clock da wattman od MSI afterburmer.
Grazie mille ho risolto reinstallando i driver ... adesso ho 1366 sul core GPU!
Ancora Grazie @Temporary

Salve ragazzi, vorrei prendere una nuova VGA precisamente una Vega 56 della gigabyte a 306€.
Ho un i5 6400
Un be quiet da 500w
E al momento un monitor che 60hd che probabilmente più in là cambierò

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, vorrei prendere una nuova VGA precisamente una Vega 56 della gigabyte a 306€.

Ciao.
Il prezzo non mi sembra male.
Ma perché vuoi comprare tecnologia vecchia?
Se vuoi stare in casa AMD, con una cinquantina di euro in più, compri una rx 5700 customizzata, e macina più fps.

Altra cosa.

Siamo sicuri che col tuo i5 6400 riusciamo a spingere la Vega al massimo del suo utilizzo?
Io do per scontato che ti serve principalmente per giocare.....

Ai più competenti l'ardua sentenza…….

Ciao.
Il prezzo non mi sembra male.
Ma perché vuoi comprare tecnologia vecchia?
Se vuoi stare in casa AMD, con una cinquantina di euro in più, compri una rx 5700 customizzata, e macina più fps.

Altra cosa.

Siamo sicuri che col tuo i5 6400 riusciamo a spingere la Vega al massimo del suo utilizzo?
Io do per scontato che ti serve principalmente per giocare.....

Ai più competenti l'ardua sentenza…….
In realtà il mio tetto è di 300€ e non vorrei salire oltre. Per quanto riguarda la CPU penso non faccia da collo di bottiglia, quando lo comprai mi dissero che lo avrebbe fatto con la 1080 ma non so se fosse vero o erano deliri

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro