GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Cambia psu!! Ti esponi ad un botto di rischi . Poi, personalmente, vedrei di più la Zotac!
Menomale che non ho preso decisioni affrettate allora :asd: si, la 1060 della zotac mi piace molto anche esteticamente ma anche la rx 580 non mi dispiace (non sono fan boy di nessuna casa). Per quanto riguarda il fatto che tanti dicono del fattore longevità per DX12, architettura a 256 e cose varie cosa dici? Il PSU proprio non volgio cambiarlo nel breve perchè già con il processore e poi la scheda video partono dei gran soldi risparmiati con fatica:lol:

Menomale che non ho preso decisioni affrettate allora :asd: si, la 1060 della zotac mi piace molto anche esteticamente ma anche la rx 580 non mi dispiace (non sono fan boy di nessuna casa). Per quanto riguarda il fatto che tanti dicono del fattore longevità per DX12, architettura a 256 e cose varie cosa dici? Il PSU proprio non volgio cambiarlo nel breve perchè già con il processore e poi la scheda video partono dei gran soldi risparmiati con fatica:lol:

Scusa se mi sono accanito sulla tua PSU, ma la serie CX fetente era quella precedente al 2016. Spero che la tua sia quella più recente!!!
Però, per me ci stai dentro al pelo!!

In merito al DX12, credo che ancora oggi siano più i dolori che le gioie! Ma qui lascio il campo ai più competenti.

Per ultimo, vorrei che considerassi che a brevissimo uscirà la" nuova" serie AMD RX600 (parlano di un 10% in più come prestazioni), e poi dovrebbero presentare le Nvidia RTX 2060.

La tua Zotac 1060 6GB, è bellissima, ma risale alla metà del 2016, e noi siamo ad un tiro di schioppo dal 2019!!!

Però, se sei scimmiato per l'acquisto imminente, ti capisco benissimo.

Cerca di spuntare un buon prezzo per la Zotac!!;)

Ultima modifica:
Scusa se mi sono accanito sulla tua PSU, ma la serie CX fetente era quella precedente al 2016. Spero che la tua sia quella più recente!!!
Però, per me ci stai dentro al pelo!!

In merito al DX12, credo che ancora oggi siano più i dolori che le gioie! Ma qui lascio il campo ai più competenti.

Per ultimo, vorrei che considerassi che a brevissimo uscirà la" nuova" serie AMD RX600 (parlano di un 10% in più come prestazioni), e poi dovrebbero presentare le Nvidia RTX 2060.

La tua Zotac 1060 6GB, è bellissima, ma risale alla metà del 2016, e noi siamo ad un tiro di schioppo dal 2019!!!

Però, se sei scimmiato per l'acquisto imminente, ti capisco benissimo.

Cerca di spuntare un buon prezzo per la Zotac!!;)

Sisi la serie è quella recente a questo punto non so nemmeno io se prendere la 1060 anche se un po’ vecchiotta o cambiare PSU e scheda video insieme...fra poco ci sarà anche il black friday magari riesco a spuntare qualcosa di buono, speriamo! Per il momento ti ringrazio

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, ho un dubbio che volevo togliermi ma non so se sono nella sezione giusta, intanto chiedo.
Allora io devo cambiare scheda video ed ero indeciso tra la Zotac GTX 1060 6gb AMP e la RX 580 8gb nitro+ Sapphire; il prezzo più o meno è lo stesso al momento ma il mio dubbio è che ho come PSU un corsair CX450; sui vari siti di calcolo del vattaggio e video di test con la RX 580 il massimo che si va a consumare, sistema completo, (o almeno così ho visto) è sui 350W circa (sul sito MSI mi calcola 390W esagerando con ventole e altro), però alcuni dicono di cambiare PSU ma non vedo il perchè e soprattutto ora non voglio cambiarlo:look: Quindi se non è un problema prenderei anche la RX 580 (è tanto rumorosa?) ma se devo cambiarlo prendo la 1060.
La mia configurazione la vedete sul profilo tranne il G4560 che lo cambio a breve con i7-7700.

:thanks:
Con un 450w come il CX ce la facevi alla fine con la RX 580 che hai citato, non ti esponevi a nessun rischio (la GPU al massimo ti consuma 225w sotto stress, in game anche qualcosa meno, una CPU non overcloccata sta tranquilla sotto i 100w ormai).
Però vabbè, per stare un po' più "schisci" la GTX va bene:)

P.S. Il tuo ali ha l'etichetta grigia, giusto?

Con un 450w come il CX ce la facevi alla fine con la RX 580 che hai citato, non ti esponevi a nessun rischio (la GPU al massimo ti consuma 225w sotto stress, in game anche qualcosa meno, una CPU non overcloccata sta tranquilla sotto i 100w ormai).
Però vabbè, per stare un po' più "schisci" la GTX va bene:)

P.S. Il tuo ali ha l'etichetta grigia, giusto?

Sisi è quello con l’etichetta grigia. Pensavo di prendere giusto per stare tranquillo ad upgrade futuri il Sharkoon silentstorm ice wind da 550w che oltretutto non costa troppo ed è semimodulare, magari con il BF

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sto attendendo le rx 590, sperando che costino sui 300/350€, se così non fosse mi sa che mi butto sulla rx 580 nitro+(ora sta sui 259€). Secondo voi è una buona scelta anche per il futuro (dx12 e 8gb ram)? Ho un berlin 630 (2013) va bene? Come case ho un corsair 200r ci entra la scheda?? Grazie mille aspetto vostre risposte

Sto attendendo le rx 590, sperando che costino sui 300/350€, se così non fosse mi sa che mi butto sulla rx 580 nitro+(ora sta sui 259€). Secondo voi è una buona scelta anche per il futuro (dx12 e 8gb ram)? Ho un berlin 630 (2013) va bene? Come case ho un corsair 200r ci entra la scheda?? Grazie mille aspetto vostre risposte

Per me ok su tutta la linea, se stai sul 1080p. (mii……! Il Berlin ce l'hai dal 2013!??) Ottima resa!
I'r200, l'ho avuto e, fidati, ci stai alla grande!

Ultima modifica:
Per me ok su tutta la linea, se stai sul 1080p. (mii……! Il Berlin ce l'hai dal 2013!??) Ottima resa!
I'r200, l'ho avuto e, fidati, ci stai alla grande!
Vorrei un tuo consiglio, poichè il mio buget è di 300/350€ mi consigli di aspettare le uscite del rx 590 oppure di prendere la rx 580 nitro+(azzurra) che si trova a 260€? grazie mille

P.s ho visto su internet su sito dove la rx 590 nitro+ sta sui 499$ e mi ha un pò scoraggiato

"Per il momento Radeon RX 590 NITRO + Special Edition ha un prezzo di 499,99 dollari, anche se questo è probabilmente un place holder, il prezzo finale sarà intorno ai 300 euro" quindi bisogna aspettare.

Vorrei un tuo consiglio, poichè il mio buget è di 300/350€ mi consigli di aspettare le uscite del rx 590 oppure di prendere la rx 580 nitro+(azzurra) che si trova a 260€? grazie mille

P.s ho visto su internet su sito dove la rx 590 nitro+ sta sui 499$ e mi ha un pò scoraggiato

Se è così imminente l’ arrivo delle nuove AMD, aspetta!
Se sei in preda alla scimmia, aspetta comunque il Black Friday, e acquista a prezzo stracciato.( Non ti fissare con la 580, se trovi altro, piglia!)
Con il nuovo acquisto, ti diverti e aspetti tranquillo le nuove uscite.
Trovata quelle buona con prezzo ok, su EBay ti rivendi la scheda in garanzia, e ti riprendi un po’ di soldi!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prima di acquistare su l’amazzone, copia il link dell’oggetto In questione, e incolla sul sito “Camel Camel Camel “. Ti darà un grafico prezzi dell’articolo. Serve per capire se un offerta è veramente valida, oppure se si può acquistare ancora a meno!

Ultima modifica:
Se è così imminente l’ arrivo delle nuove AMD, aspetta!
Se sei in preda alla scimmia, aspetta comunque il Black Friday, e acquista a prezzo stracciato.( Non ti fissare con la 580, se trovi altro, piglia!)
Con il nuovo acquisto, ti diverti e aspetti tranquillo le nuove uscite.
Trovata quelle buona con prezzo ok, su EBay ti rivendi la scheda in garanzia, e ti riprendi un po’ di soldi!
Prima di acquistare su l’amazzone, copia il link dell’oggetto In questione, e incolla sul sito “Camel Camel Camel “. Ti darà un grafico prezzi dell’articolo. Serve per capire se un offerta è veramente valida, oppure se si può acquistare ancora a meno!
Ho messo varie schede in lista, in particolare la rx 580 nitro+ azzurra da 320€ è scesa a 260€ non vorrei che poi all'improvviso risalga a 300€ e quindi non convenga più perchè molti mi hanno consigliato di non prenderle oltre i 260€. Ho messo anche altre schede (1060) in lista ed il prezzo è lo stesso (250/280€) ho deciso di prendere la rx 580 per il maggior vram e per il supporto alla dx12, ovviamente se con blackfriday una 1070 sta sui 350€ la prenderò anche se gioco in fullhd, mi durerà di più. Ho un estenzione firefox che mi fa vedere il grafico del prezzo.

ps. molti dicono che durante il blackfriday e cybermonday le gpu non è che vanno in sconto, mi pare l'anno scorso la zotac 1060 6gb arrivò a 280€ che è il prezzo attuale

Sisi è quello con l’etichetta grigia. Pensavo di prendere giusto per stare tranquillo ad upgrade futuri il Sharkoon silentstorm ice wind da 550w che oltretutto non costa troppo ed è semimodulare, magari con il BF
Meh, non sarebbe un grandissimo upgrade.
Se volessi fare un bel passo, mi orienterei su un cougar GX-F / Antec EA550-650G Pro, passando ad una fascia leggermente superiore Seasonic Focus Gold / EVGA G2 - G3 / Corsair RMX / Cooler Master V550-650.

Se no passare da un CX450 a un Silentstorm 550w.... a meno di ragioni estetiche, io sconsiglio il passaggio nel tuo caso.
Ho messo varie schede in lista, in particolare la rx 580 nitro+ azzurra da 320€ è scesa a 260€ non vorrei che poi all'improvviso risalga a 300€ e quindi non convenga più perchè molti mi hanno consigliato di non prenderle oltre i 260€. Ho messo anche altre schede (1060) in lista ed il prezzo è lo stesso (250/280€) ho deciso di prendere la rx 580 per il maggior vram e per il supporto alla dx12, ovviamente se con blackfriday una 1070 sta sui 350€ la prenderò anche se gioco in fullhd, mi durerà di più. Ho un estenzione firefox che mi fa vedere il grafico del prezzo.

ps. molti dicono che durante il blackfriday e cybermonday le gpu non è che vanno in sconto, mi pare l'anno scorso la zotac 1060 6gb arrivò a 280€ che è il prezzo attuale
Al black friday, onestamente, mai vista una GPU in offerta

Per questo chiedevo se mi convenisse aspettare sia le rx 590 che il blackfriday, comunque 2gg e vedo quanto costano le rx 590 se superano i 350€ prendo subito la rx 580 sperando che quella che ho adocchiato non salga di prezzo
Sui 350 inizia a considerare le 1070, altrimenti prendi una 580 sui 280 o meno, oppure ancora una 1060 che costa meno, sempre se non hai un monitor freesync

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro