GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Mi viene da toccarmi perché io a fine novembre 2016 la presi dal sito economico ma affidabile dove tutti compravano....

Ora come ti orienterai? Delle nuove schede ancora non si sa praticamente nulla se non che avranno prezzi più alti...Con quei soldi ci puoi trovare una 1060 economica....

Io ci ho fatto tutto il pc nuovo pensa io come sto...

Forse vado OT e me ne scuso, ma non so dove esporre la mia domanda. Visto che si trovano gtx 1070ti a solo 100€ in piu delle TOP gtx 1060 (440 € circa), voi cosa fareste?

Facciamo 140€ visto che diverse 1060 6gb stanno a 300€

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mi viene da toccarmi perché io a fine novembre 2016 la presi dal sito economico ma affidabile dove tutti compravano....

Ora come ti orienterai? Delle nuove schede ancora non si sa praticamente nulla se non che avranno prezzi più alti...Con quei soldi ci puoi trovare una 1060 economica....
Sono effettivamente combattuto. Da un lato speravo che le nuove 2070 orbitassero in zona 500€, avrei dato via ps4 pro e preso una di quelle. Siccome Nvidia l'ha rifatta fuori dal vasetto con i prezzi escludo a priori di prendere una delle nuove dato che non voglio appoggiare questa politica dei prezzi che imho non può che nuocere al settore, le alternative conseguentemente sono 3:
-1070ti intorno alle 450€
-580 8Gb/1060 6Gb Poco sopra le 300€
-580 4Gb poco sopra le 200€ come muletto aspettando la prossima generazione di AMD (o eventualmente la 2060 se il prezzo sarà in linea con una fascia media).

Un altra cosa da considerare è che ho i 250€ del rimborso da spendere su Amazon obbligatoriamente (la carta che usai all'epoca mi era scaduta, quindi a meno di non fare procedure con la banca che non mi sono arrischiato a fare mi hanno reso tutto come buono), quindi mi devo limitare ai loro prezzi e alle loro disponibilità, cosa che tra l'altro faccio con piacere vista l'ottima esperienza con il servizio assistenza.

A questo punto sarei più indirizzato nell'aspettare la prossima generazione AMD e dunque a risparmiare andando sul modello base di 580, tuttavia anche una 1070ti potrebbe non essere male come idea. Considerato che il mio pc ora inizia ad avere qualche anno magari una scheda di quel calibro può farmi fare un altro paio di anni tranquillamente e poi penserò a una nuova configurazione più o meno a ridosso della nuova generazione di console...

Insomma, è un periodo molto di m***a per guardare a una nuova GPU :shutup:

La 2060 non uscirà subito, e non credo che andrà meglio della 1070 ti

Verso ottobre/novembre. Ovviamente non tutti hanno le stesse necessità.
Io ci ho fatto tutto il pc nuovo pensa io come sto...

Facciamo 140€ visto che diverse 1060 6gb stanno a 300€

Certo, però puntavo a prendere la 1060 più spinta, ma per 100-140€ prendo una 1070 o 1070ti

Sono effettivamente combattuto. Da un lato speravo che le nuove 2070 orbitassero in zona 500€, avrei dato via ps4 pro e preso una di quelle. Siccome Nvidia l'ha rifatta fuori dal vasetto con i prezzi escludo a priori di prendere una delle nuove dato che non voglio appoggiare questa politica dei prezzi che imho non può che nuocere al settore, le alternative conseguentemente sono 3:
-1070ti intorno alle 450€
-580 8Gb/1060 6Gb Poco sopra le 300€
-580 4Gb poco sopra le 200€ come muletto aspettando la prossima generazione di AMD (o eventualmente la 2060 se il prezzo sarà in linea con una fascia media).

Un altra cosa da considerare è che ho i 250€ del rimborso da spendere su Amazon obbligatoriamente (la carta che usai all'epoca mi era scaduta, quindi a meno di non fare procedure con la banca che non mi sono arrischiato a fare mi hanno reso tutto come buono), quindi mi devo limitare ai loro prezzi e alle loro disponibilità, cosa che tra l'altro faccio con piacere vista l'ottima esperienza con il servizio assistenza.

A questo punto sarei più indirizzato nell'aspettare la prossima generazione AMD e dunque a risparmiare andando sul modello base di 580, tuttavia anche una 1070ti potrebbe non essere male come idea. Considerato che il mio pc ora inizia ad avere qualche anno magari una scheda di quel calibro può farmi fare un altro paio di anni tranquillamente e poi penserò a una nuova configurazione più o meno a ridosso della nuova generazione di console...

Insomma, è un periodo molto di m***a per guardare a una nuova GPU :shutup:
La 1070 ti è un mostro di scheda non la puoi paragonare alla 580 che è una scheda di molto inferiore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Verso ottobre/novembre. Ovviamente non tutti hanno le stesse necessità.

Certo, però puntavo a prendere la 1060 più spinta, ma per 100-140€ prendo una 1070 o 1070ti
Ad ottobre/Novembre escono le 2070 non le 2060, se al massimo verrano presentate per acquistarne una custom se ne parlerà l'anno prossimo, e ripeto non credo che andrà come una 1070 ti

La 1070 ti è un mostro di scheda non la puoi paragonare alla 580 che è una scheda di molto inferiore.
Sono d'accordo, il problema è che costa anche un 50% in più. Non era mia intenzione paragonare le tre alternative come se fossero sullo stesso livello, semplicemente sono le tre possibili opzioni tra le quali posso scegliere, ovviamente con costi e conseguentemente prestazioni anche molto diverse tra loro, ci mancherebbe.

La domanda ovviamente è <<Vale la pena spendere il 50% in più per andare più forte?>> e altrettanto ovviamente la risposta è personale e dipende dalle esigenze di ognuno. Sto appunto valutanto questo.

Ad ottobre/Novembre escono le 2070 non le 2060, se al massimo verrano presentate per acquistarne una custom se ne parlerà l'anno prossimo, e ripeto non credo che andrà come una 1070 ti

Non sapevo, grazie. Io sono deciso per una gtx 1070/1070ti.
Per questa scheda non vedo una discussione dedicata o sbaglio?

c' è come no, non in questo tread che è dedicato alla 1060 (che è la scheda che è pari alla 580).

La 1070 ti è in pratica una 1080 leggermente de-potenziata, di fatto qualsiasi 1070 ti con un leggerissimo oc arriva a performance uguali o superiori alla 1080.

La 580 è una scheda di molto inferiore, una buona scheda per il full hd ma non per il 2k come la 1070 o la 1080
Sono d'accordo, il problema è che costa anche un 50% in più. Non era mia intenzione paragonare le tre alternative come se fossero sullo stesso livello, semplicemente sono le tre possibili opzioni tra le quali posso scegliere, ovviamente con costi e conseguentemente prestazioni anche molto diverse tra loro, ci mancherebbe.

La domanda ovviamente è <<Vale la pena spendere il 50% in più per andare più forte?>> e altrettanto ovviamente la risposta è personale e dipende dalle esigenze di ognuno. Sto appunto valutanto questo.
Secondo me sì, come rapporto qualità/prezzo prestazioni conviene spendere di più ed avere una scheda che durerà molto di più al livello di performance.
LA 1070 ti è una scheda del tutto attuale, ha un buon rapporto qualità/prezzo e secondo me non ha nulla da invidiare ad una rtx, abbianta ad un buon processore non ha paura di nulla sui 2k quindi

Ultima modifica:
Azz non lo sapevo, in 4k quindi andrebbe meglio di una 1080?

La 1070Ti è una 1080 con 128 cuda core (1 SM) disattivati e con memorie GDDR5 anziché GDDR5X

Significa che impostate alla stessa frequenza andrà un pelo meno (intorno al 5%) indipendentemente dalla risoluzione

Intendiamoci per giocare sono schede assolutamente equivalenti ed il discorso che fa @crimescene è giusto intendendo ovviamente che occandola puoi riprendere le prestazioni stock di una 1080 (e superarla anche)
Ovviamente poi, occando anche la 1080, visto che raggiungono mediamente la stessa frequenza e considerando che la 1080 beneficia delle memorie più veloci, i cuda core in più si fanno sentire (ovviamente nella misura in cui sono in più, quindi non è che gli da le paste, semplicemente rimane davanti come lo è nel confronto stock vs stock ;))

Tuttavia state attenti alle offerte, che notavo in questi giorni che alcune 1080 discrete come le inno3d e qualche gigabyte si trovano intorno ai 460-470€ ad appena 20-30€ da custom paragonabili di 1070ti ;) (vedete un po', ma per una differenza così esigua, secondo me, può valere la pena la 1080 anche se onestamente ormai su questi livelli proverei ad aspettare la 2070 :sisi:)

Chiedo una cosa OT; ma una volta non esisteva il thread di Vega 56/64? Perché non c'è più ora che volevo sapere una cosa? :asd:

Ragazzi è normale che la mia RX 580 Sapphire Nitro + faccia 4193 punti in 3dmark con un ryzen 5 1600?
Ho fatto il confronto con una configurazione che sulla carta è simile (è addirittura la versione da 4gb quella confrontata!) alla mia ma questa mi stacca di 1500 punti, è normale? Allego il link:

https://www.3dmark.com/compare/pcm10b/348602/pcm10b/71480#

Sono smanettoni loro? Non ho aggiornato io qualcosa? Devo fare OC? Ho sbagliato benchmark? Vi prego aiutatemi, datemi dei riferimenti che sto impazzendo (e se non funziona a dovere devo fare il reso).

Vi allego anche il benchmark di Unigine Heaven 4.0

Allegati

• unigine.webp
    unigine.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 252
Pubblicità
Pubblicità
Indietro