GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ho iniziando a farmi un'idea delle 1060,allora se ho capito bene le migliori come sistema di raffreddamento sono asus e msi gaming e quindi se queste si trovano tra i 300/310€ si possono prendere, mentre le alternative sono zotac, gigabyte e palit. Girando su diginetstore ho trovato questi prezzi quale mi consigliate tra quelle cerchiate(bisogna aggiungere 10€ di spedizione)??? Che differenze ci sono tra le varie palit(palit, super jetstream e gainward)?? Grazie mille e scusatemi se sono insistente
vga 3.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Continuo a leggerlo ma 440€ sono il 46.7% in più dei 300 di una 1060. È vero che è meno di quello che si guadagna in prestazioni (almeno nei bench siamo quasi a un +60%) ma non è detto che questo sia per forza un investimento da fare a tutti i costi, specialmente se per far rientrare nel budget una 1070ti si va poi a tagliare su altre componenti del pc. Insomma, per il fhd una scheda da 300/310€ va benone, se poi uno ha il budget per prendere una 1070ti tanto meglio ma non deve essere automatico il passaggio mentale del “tanto sono 100€ in più...”, a parte che ne sono 120-130, ma in ogni caso sarebbero 100€ su una spesa di 300, mica sono 100€ sul costo di una macchina... la differenza di prezzo è comunque notevole.

My2cents.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Beh sono d'accordo con te, ma la mia era solo una constatazione nel caso si valutassero schede sui 440€, non era una proposta che andava a valutare le esigenze riportate ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho iniziando a farmi un'idea delle 1060,allora se ho capito bene le migliori come sistema di raffreddamento sono asus e msi gaming e quindi se queste si trovano tra i 300/310€ si possono prendere, mentre le alternative sono zotac, gigabyte e palit. Girando su diginetstore ho trovato questi prezzi quale mi consigliate tra quelle cerchiate(bisogna aggiungere 10€ di spedizione)??? Che differenze ci sono tra le varie palit(palit, super jetstream e gainward)?? Grazie mille e scusatemi se sono insistente --- i due messaggi sono stati uniti ---
Se vuoi un'ottima dissipazione la JetStream, se no la Palit / gainward base che sono la stessa scheda se non erro, con una dissipazione base ma decente per quello che si paga.
Vedi tu, io sinceramente non valuterei queste schede ma andrei di usato... ma scegli liberamente come sei più sicuro :)

Ciao ragazzi, devo cambiare scheda video voi consigliate una
Asus Radeon RX 580 OC DUAL-RX580-O8G 8GB a 300 euro o una GTX 1060 6gb zotac AMP! mini a 260?

Eventualmente il budget è 300 euro e sono interessato ad avere le prestazioni migliori in full HD

Ciao ragazzi, devo cambiare scheda video voi consigliate una
Asus Radeon RX 580 OC DUAL-RX580-O8G 8GB a 300 euro o una GTX 1060 6gb zotac AMP! mini a 260?

Eventualmente il budget è 300 euro e sono interessato ad avere le prestazioni migliori in full HD
Io direi 1060..... 6gb
Ho preso una Gigabyte e sono rimasto veramente soddisfatto!!!
Dopo 2 ore di bf1 non passa i 72 gradi!!!
In inverno sarà ancora più bassa dato che ora le temperature sono ancora altine!!!!

Io il brend amd l ho lasciato perdere, consumano troppo e scaldano come dei fornetti!

Prendi sempre una bi-ventola e non mono!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Io direi 1060..... 6gb
In inverno sarà ancora più bassa dato che ora le temperature sono ancora altine!!!!

Io il brend amd l ho lasciato perdere, consumano troppo e scaldano come dei fornetti!

Questo è relativo...la rx 580 nitro che ho montato sul pc di un amico dopo ore di stress test non supera mai i 64/65° nonostante faccia caldo, parliamo ancora di 26/27° e oltre in camera
Le gigabyte (aorus a parte) non sono un granché, una 1060 in generale è molto più fresca di così, è l'unica nota positiva perché se no certe custom farebbero davvero pena, quei 72° non sono poi tanto buoni...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Questo è relativo...la rx 580 nitro che ho montato sul pc di un amico dopo ore di stress test non supera mai i 64/65° nonostante faccia caldo, parliamo ancora di 26/27° e oltre in camera
Le gigabyte (aorus a parte) non sono un granché, una 1060 in generale è molto più fresca di così, è l'unica nota positiva perché se no certe custom farebbero davvero pena, quei 72° non sono poi tanto buoni...

Ti ricordo che fino a 60 le ventole sono spente
Se creo un profilo delle ventole credo che si abbassano ancora di più
Per me ora va bene così ;)

Io sto sui 72 solo nei giochi in cui non limito i fps, tipo su Ride 2 schizza oltre i 100fps e fa 71 gradi, sennò starebbe serena sui 65

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io sto sui 72 solo nei giochi in cui non limito i fps, tipo su Ride 2 schizza oltre i 100fps e fa 71 gradi, sennò starebbe serena sui 65

Io la scheda ce l ho sempre al 100%
Gioco senza vsinc
Bf1 faccio dai 80-100 fps

Io direi 1060..... 6gb

La 1060 doppia ventola costa 30 euro in più, chiedevo più che altro per la differenza di prezzo! Se le prestazioni dei due modelli sono uguali prendo la zotac mini e risparmio 40 euro altrimenti punto alla 580 che ha 8 gb.

Ma le schede mini non dovrebbero avere un sistema di raffreddamento fatto apposta? In teoria non dovrebbero esserci differenze con una scheda di dimensioni normali no? Anche perché la mia scheda madre è uATX.

E la dual rispetto a una nitro+ special edition com'è messa? Perché ne ho appena vista una a 310 e mi piace parecchio ma non riesco a trovare dei confronti tra le due.

Ti ricordo che fino a 60 le ventole sono spente
Se creo un profilo delle ventole credo che si abbassano ancora di più
Per me ora va bene così ;)

Cose da pazzi XD
Fino a 60°?!?!?! Io le faccio andare sempre, non ha senso tenerle ferme per poi avere la scheda che scalda...

Cose da pazzi XD
Fino a 60°?!?!?! Io le faccio andare sempre, non ha senso tenerle ferme per poi avere la scheda che scalda...

Calcola che quando sono su crome la scheda fa 33 gradi con ventole spente !!!!!
Pensa se le metto al minimo ahahhahahah :)

Cose da pazzi XD

A lungo andare avere le ventole SEMPRE in funzione non ne compromette la durata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro