GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
altra domanda, i 4 gb di vram della nitro+ dite che sono troppo limitanti in ottica futura? perchè su amazon è a un gran prezzo...eventualmente l'unico sacrificio sarebbe dover abbassare la risoluzione delle texture, no?
In ottica futura.....già adesso diversi giochi prendono 4gb o più di vram

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

sono confuso come prima, ma grazie a entrambi :D

diciamo che a me non interessa maxare tutto a ultra, mi interessa più che sia fluido...con le texture medio-alte 4gb basteranno ancora per un pò?

cmq ho capito che se trovo una 8gb usata è meglio :D

si meglio la 8gb, anche perchè cambia pure il clock delle memoria , che sulle 4gb è di 1750 mhz contro i 2000mhz delle 8gb. overclocckando la 4gb a 2000mhz dovrebbe rimanere solo la vram come differenza

e tra msi gtx 1060 gaming x 6gb e gigabyte aorus rx580 8gb?
Ti direi la 1060, sia perché ora preferisco la 1060 alla 580 (principalmente per prezzo, temperature e consimi) sia perché la msi è meglio della gigabye, è più silenziosa. Inoltre essendo una 1060 come già detto starà più fresca della 580.
L'unica ragione per preferire la 580 sarebbe il freesync e i 2GB in più di vram anche se già 6 vanno alla grande...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ti direi la 1060, sia perché ora preferisco la 1060 alla 580 (principalmente per prezzo, temperature e consimi) sia perché la msi è meglio della gigabye, è più silenziosa. Inoltre essendo una 1060 come già detto starà più fresca della 580.
L'unica ragione per preferire la 580 sarebbe il freesync e i 2GB in più di vram anche se già 6 vanno alla grande...

Ottimo, allora aspetterò che torni la msi torni a 300€, il fornitore che la aveva le ha terminate e gli è rimasta solo la 580 allo stesso prezzo, speriamo torni sennò andrò con l'opzione B

Ottimo, allora aspetterò che torni la msi torni a 300€, il fornitore che la aveva le ha terminate e gli è rimasta solo la 580 allo stesso prezzo, speriamo torni sennò andrò con l'opzione B
Anche la 580 va bene se è allo stesso prezzo
Se vuoi si trovano anche sotto ai 300€

Anche la 580 va bene se è allo stesso prezzo
Se vuoi si trovano anche sotto ai 300€

Al momento ho trovato solo la 580 a 295 tipo + spedizione (comunque la spedizione non la conto)
Se hai un link per la 1060 gaming x a meno di 300 te ne sarei grato :morte:

Al momento ho trovato solo la 580 a 295 tipo + spedizione (comunque la spedizione non la conto)
Se hai un link per la 1060 gaming x a meno di 300 te ne sarei grato :morte:
Ovviamente non la gaming x, cerca la palit dual o la gainward phoenix

ragazzi piccolo OT:

se acquisto da subito.it una scheda comprata su amazon a inizio anno, che garanzia ho?non dovrei avere quella legale di amazon (se non passando per colui che me l'ha venduta), ma ho quella del produttore?o sarebbe scaduta?qualcuno ha esperienze in proposito?(ps nello specifico si parla di sapphire)

ragazzi piccolo OT:

se acquisto da subito.it una scheda comprata su amazon a inizio anno, che garanzia ho?non dovrei avere quella legale di amazon (se non passando per colui che me l'ha venduta), ma ho quella del produttore?o sarebbe scaduta?qualcuno ha esperienze in proposito?(ps nello specifico si parla di sapphire)
In europa è prevista la garanzia di 2 anni sui prodotti, ma devi avere un documento che attesti l'acquisto (eg. fattura)
Se la compri da subito da un privato, questo ovviamente non ti lascerà nessun documento fiscale quindi potresti avere grosse difficoltà ad avvalerti della garanzia, in quanto dovresti essere in grado di provare di averla comprata da amazon o da chi altro senza nessun documento
A mio avviso, se non conosci la persona, evita di comprare usato, potrebbe averla maltrattata e magari tra 1 anno e mezzo ti fa puff
Esatto, il modello è quello
Che boost?

Il clock della sceda di base è a 1500 e col boost 1700, mentre msi la vende direttamente con base 1700 e boost 1800

Pubblicità
Pubblicità
Indietro