GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
raga sti cavolo di francesi....
la scheda mi è arrivata con un heatpipe ammaccato... non hanno nemmeno imballato la scatola, hanno messo l'adesivo amazon sulla scatola della sapphire e l'anno spedita così com'è... pessimi . davvero non me l'aspettavo.
cosa consigliate di fare? il bello che non è nemmeno un venditore esterno, ma è proprio venduta e spedita da amazon.fr

ragazzi ma per ryzen2600+rx580 un 550 basta e avanza o è meglio salire di 50-100 watt? non so se farò overclock del processore, ma avere margine per poterlo fare non mi spiacerebbe

Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente:

Ho preso un Ryzen 5 1600 con una Zotac GTX 1060 6Gb Amp! Edition, adesso mi sono reso conto che c'è una Sapphire RX580 8gb NITRO+ per una somma equivalente, dato che vorrei prendere un monitor Freesync dite che mi conviene prendere la scheda AMD?
Anche in relazione ai 2gb in più di VRAM che possono essere meglio nel lungo periodo?

Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente:

Ho preso un Ryzen 5 1600 con una Zotac GTX 1060 6Gb Amp! Edition, adesso mi sono reso conto che c'è una Sapphire RX580 8gb NITRO+ per una somma equivalente, dato che vorrei prendere un monitor Freesync dite che mi conviene prendere la scheda AMD?
Anche in relazione ai 2gb in più di VRAM che possono essere meglio nel lungo periodo?

Se hai il freesync io la cambierei, occhio però al range del freesync, deve valerne la pena.
Per la vram non ne farei una questione tanto importante, sono comunque schede da 1080p

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Se hai il freesync io la cambierei, occhio però al range del freesync, deve valerne la pena.
Per la vram non ne farei una questione tanto importante, sono comunque schede da 1080p

In realtà ne ho uno anzianotto che vorrei pensionare, e stavo pensando di prendere uno Freesync da poter accoppiare con la Rx580 (se mi viene fatto il cambio)
Pensavo a questo: https://www.amazon.it/dp/B071RP6WVL/?tag=tomsforum-21
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragazzi volevo chiedervi in genere com'è il supporto di AMD per i drivers? Se, come sembra, prenderò la 580 la terrò per almeno 4 anni, quindi è fondamentale! (Per dire, i driver per la mia vecchia 670 arrivavano dopo ben 7 anni dall'uscita)

Ultima modifica:
Il supporto dei drivers e di solito di due rilasci al mese. Almeno a me non danno problemi. Puoi impostare tutto quello che vuoi, ci puoi registrare senza perdere quasi prestazioni, è presente un overlay seppure migliorabile, e puoipersini regolare overclock e ventole.
Buona la funzione chill, la quale ti permette di impostare un frame rate minimo per le scene statiche in modo che la scheda risparmi sui consumi e sulle temperature.
Insomma sono fatlti bene.

Per il monitor, deve avere una escursione la più ampia possibile sel freesync. Altrimenti, come ti dicevano sopra, perde un po' di senso.
Comunque quello del link andrebbe bene, anche se è un TN.

Il supporto dei drivers e di solito di due rilasci al mese. Almeno a me non danno problemi. Puoi impostare tutto quello che vuoi, ci puoi registrare senza perdere quasi prestazioni, è presente un overlay seppure migliorabile, e puoipersini regolare overclock e ventole.
Buona la funzione chill, la quale ti permette di impostare un frame rate minimo per le scene statiche in modo che la scheda risparmi sui consumi e sulle temperature.
Insomma sono fatlti bene.

Per il monitor, deve avere una escursione la più ampia possibile sel freesync. Altrimenti, come ti dicevano sopra, perde un po' di senso.
Comunque quello del link andrebbe bene, anche se è un TN.
No in realtà il Samsung è un VA con tecnologia Quantum Dot, sembra avere una resa dei colori più vivida e vibrante, almeno in video, rispetto ai TN. Ho da 6 anni un TN e non lo ricomprerei, sono arrivato ad un punto che non mi interessa la latenza minore possibile ma una qualità dell'immagine migliore, soprattutto dei neri.
Per il freesync per ora mi basta avere una scheda che possa supportarla, poi verso febbraio/marzo ragionerò sul miglior monitor da prendere, sui 200/250€

Per i driver l'importante è che invecchino bene, non vorrei trovarmi tra tre anni per dire con giochi mal ottimizzati in confronto magari ad una 1060 che rende di più, ci rimarrei davvero male :P
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto un cambio in corsa all'ultimo istante e sono riuscito a prendere la Sapphire Nitro+ 8Gb allo stesso prezzo della 1060 Zotac Amp! edition da 6gb
https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10053830?metb=ADTGT_HP_PVT (313€)

E' la mia prima esperienza con VGA Amd (non che abbia una carriera così lunga, di dedicate ho avuto solo una 670 Msi) e spero che l'acquisto fatto per sfruttare il Freesync sia valso la pena, grazie per la guida in ogni caso :)

Ultima modifica:
Prendi pure il samsung, è un buon monitor.
Certo un VA ad alto refresh fa storcere un po' il naso ma visti gli altri monitor è tra le poche valide alternative.
Con la 580 ed il freesync ti troverai bene, nella maggioranza dei giochi non sfrutterai i 144Hz ma avrai comunque un'esperienza migliore rispetto ad un classico sessanta Hertz

Salve a tutti. Aspettavo l'uscita delle RTX per scegliere una scheda video ( e dopo aver visto i prezzi, non ne comprerò una :asd:). Ancora non so bene cosa prendere per via dei prezzi (RX o GTX, piu propenso con quest'ultima per via del consumo e del calore prodotto). Ho letto che i prezzi sono così alti per creare un divario con le gtx 10x0, cosicché i negozi possano venderne le rimanenze e vendere in futuro solo RTX. Secondo voi varieranno i prezzi delle gtx?? Se si, quando?

Se si, quando?

8bf527f8a74dd248ba801526572aa0f5.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

altra domanda, i 4 gb di vram della nitro+ dite che sono troppo limitanti in ottica futura? perchè su amazon è a un gran prezzo...eventualmente l'unico sacrificio sarebbe dover abbassare la risoluzione delle texture, no?

altra domanda, i 4 gb di vram della nitro+ dite che sono troppo limitanti in ottica futura? perchè su amazon è a un gran prezzo...eventualmente l'unico sacrificio sarebbe dover abbassare la risoluzione delle texture, no?
In fhd non saranno un grosso limite, magari in qualche gioco la saturerai ma se il gioco stesso è fatto bene non noterai proboemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro