GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
ciao ragazzi! sono qui per avere uno scambio di opinioni con voi....
in attesa che mi arrivino tutti i componenti, sto valutando quale vga acquistare.
ho un hp omen 144hz con freesync quindi stavo valutando appunto l'acquisto di una rx580 8gb per riuscire a prendere i 144hz sui giochi competitivi, sui triple A (a cui gioco veramente raramente) non mi interessa se non prendo molti fps in piu dei 60,mi importa far girare sopra i 120 overwatch, fortnite, fifa, lol e giochi del genere.
so che secondo molti una rx580 non è sufficiente per i 144hz però volevo provare a sfruttare il freesync e le vega per me sono fuori mercato...
e qui casca l'asino: ho trovato una 1070 dual asus a circa 310 euro, usata un anno con garanzia scaduta poichè scaricata con partita iva e senza scatola, sembra un venditore affidabile in quanto ha molte altre vga in vendita.
a questo punto, mi conviene andare su una rx580 nuova (eventualmente , con le nuove uscite amd del 2019 potrei fare un upgrade se ne vale la pena) oppure su questa 1070 per i 144hz (cpu i5-8400)? anche se non sono sempre sopra i 144fps è meglio il freesync? oppure puntare a superare sempre i 144fps e cappare i giochi appunto a 144fps per evitare perdità di sincronizzazione?

oppure ancora, ho trovato una rx580 nitro+ 4GB a 200 euro forse trattabili, overclokcando la frequenza della memoria da 1750mhz a 2000mhz, avrei stesse prestazioni della sorella maggiore da 8gb (se non saturo i 4gb di vram, quindi credo sempre in titoli competitivi)? oppure ci sono altre differenze? se non ci sono differenze penso sia sensato acquistarla in ottica di un upgrade futuro delle nuove uscite amd dell'anno prossimo

che ne pensate? cosa fareste al mio posto?

Ultima modifica:
ahah no bhe non sono schede molto potenti le altre , poi una 1070 per minare... vabbe ma può anche essere però 310 euro è un buon prezzo

ciao ragazzi! sono qui per avere uno scambio di opinioni con voi....
in attesa che mi arrivino tutti i componenti, sto valutando quale vga acquistare.
ho un hp omen 144hz con freesync quindi stavo valutando appunto l'acquisto di una rx580 8gb per riuscire a prendere i 144hz sui giochi competitivi, sui triple A (a cui gioco veramente raramente) non mi interessa se non prendo molti fps in piu dei 60,mi importa far girare sopra i 120 overwatch, fortnite, fifa, lol e giochi del genere.
so che secondo molti una rx580 non è sufficiente per i 144hz però volevo provare a sfruttare il freesync e le vega per me sono fuori mercato...
e qui casca l'asino: ho trovato una 1070 dual asus a circa 310 euro, usata un anno con garanzia scaduta poichè scaricata con partita iva e senza scatola, sembra un venditore affidabile in quanto ha molte altre vga in vendita.
a questo punto, mi conviene andare su una rx580 nuova (eventualmente , con le nuove uscite amd del 2019 potrei fare un upgrade se ne vale la pena) oppure su questa 1070 per i 144hz (cpu i5-8400)? anche se non sono sempre sopra i 144fps è meglio il freesync? oppure puntare a superare sempre i 144fps e cappare i giochi appunto a 144fps per evitare perdità di sincronizzazione?

oppure ancora, ho trovato una rx580 nitro+ 4GB a 200 euro forse trattabili, overclokcando la frequenza della memoria da 1750mhz a 2000mhz, avrei stesse prestazioni della sorella maggiore da 8gb (se non saturo i 4gb di vram, quindi credo sempre in titoli competitivi)? oppure ci sono altre differenze? se non ci sono differenze penso sia sensato acquistarla in ottica di un upgrade futuro delle nuove uscite amd dell'anno prossimo

che ne pensate? cosa fareste al mio posto?
La 580 in quei giochi non avrà problemi a fare alti fps, forse un po' meno su overwatch ma in generale andrà bene.
Certo la 1070 è più potente ma costa di più e non useresti il freesync.
Io prenderei la 580, il sync adattivo è una manna dal cielo fidati.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

e si, come pensavo anche io da quello che leggo in giro anche se non l'ho mai provato.... per questo puntavo alla rx580... a questo punto la questione è vale la pena comprare una nitro da 4gb a 200 usata, in previsione di cambiare scheda insieme alle nuove uscite amd nel 2019?
portando il memory clock della 4gb a 2000mhz come la sorella maggiore, le prestazioni sono uguali se non si saturano i 4gb di vram?

Ok ammetto che non ti seguo minimamente :look: la CPU è più che sufficiente per i giochi che utilizzo, anche se non nuovissima funziona bene e avevo comunque intenzione di cambiarla l'anno prossimo, quindi continuo a non capire se ste cavolo di MB (scusa mobo proprio non mi piace) funzionano o no con una gtx 1060 ... considera che ora ho una gtx 745 e riesco a farla funzionare :hihi:

funziona ;)

segnalo sull'amazzone americano (com) xfx rx580 8gb a 239 dollari in stock dal 3 settembre, praticmaente sono 205 euro piu spese.

al momento della selezione mi segnala 100 dollari di spese di importazione e spedizione........ come non detto

e si, come pensavo anche io da quello che leggo in giro anche se non l'ho mai provato.... per questo puntavo alla rx580... a questo punto la questione è vale la pena comprare una nitro da 4gb a 200 usata, in previsione di cambiare scheda insieme alle nuove uscite amd nel 2019?
portando il memory clock della 4gb a 2000mhz come la sorella maggiore, le prestazioni sono uguali se non si saturano i 4gb di vram?
Non ricordo se il bus è lo stesso o se è diverso, credo dipenda anche dal numero di chip, se sono la metà dei chip o se sono chip con la metà della capienza, dipende tutto dal bus e dell'architettura della gpu. Ora sinceramente non ricordo
Diciamo che ora come ora 4gb di vram iniziano a stare stretti anche se credo che in full hd possano andare bene tranquillamente

si secondo me per tirare avanti ancora 1-2 anni non è una brutta soluzione...

comunque alla fine ho comprato una nitro+ special edition da amazzone francese a 299 + spedizione

Visto che la mia Vega 64 sembra funzionare più che bene a quanto posso vendere la mia vecchia Rx580 8Gb GTS con 11 mesi di vita?

Visto che la mia Vega 64 sembra funzionare più che bene a quanto posso vendere la mia vecchia Rx580 8Gb GTS con 11 mesi di vita?
era in offerta il 20 agosto a 239 su amazon nuova (finite in 1 giorno), valuta tu... visto i prezzi in giro anche più di 200 la vendi lo stesso anche se secondo me più di 210 non li vale

8gb , non c'è la special edition da 4 gb.
https://www.amazon.fr/dp/B073F1286D/?tag=tomsforum-21

era in offerta il 20 agosto a 239 su amazon nuova (finite in 1 giorno), valuta tu... visto i prezzi in giro anche più di 200 la vendi lo stesso anche se secondo me più di 210 non li vale

8gb , non c'è la special edition da 4 gb.
https://www.amazon.fr/dp/B073F1286D/?tag=tomsforum-21
Mica male come prezzo 300€ su amazon. Peccato che a me la SE non piace prorpio, è un pugno in un occhio

Comunque per vendere una vga questo non sembra un periodo.
Avessi venduto a 400 euro la 480 nel 2017.....

Sui vari mercatini compaiono RX a blocchi di 6 come i caschi di banane, e nella fascia alta con l'imminente uscita delle nuove schede è tutto un fiorire di "occasioni" con 1080/1080ti ecc....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro