GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ma io che gioco solo in full hd è inutile che spendo 50€ in più per una rx 580 da 8gb, meglio puntare alla 4gb no? Se ho ben capito la 8gb verrà usata per chi volesse giocare a 1440p o in 4k.
Da considerare che io la gpu la uso per un lungo periodo, quella che ho adesso ( gigabyte r9 270x 2gb ) ha 4 anni fatti a novembre.
Dato che la dovrò usare per un lungo periodo conviene prendere direttamente la 8gb o con la 4gb riesco a fare decentemente i prossimi anni senza problemi?

Ma io che gioco solo in full hd è inutile che spendo 50€ in più per una rx 580 da 8gb, meglio puntare alla 4gb no? Se ho ben capito la 8gb verrà usata per chi volesse giocare a 1440p o in 4k.
Da considerare che io la gpu la uso per un lungo periodo, quella che ho adesso ( gigabyte r9 270x 2gb ) ha 4 anni fatti a novembre.
Dato che la dovrò usare per un lungo periodo conviene prendere direttamente la 8gb o con la 4gb riesco a fare decentemente i prossimi anni senza problemi?

Secondo me la 4gb, gestendo se serve le impostazioni su alcuni giochi e non si è delle persone esigentissime, può essere longeva per il full hd, soprattutto se la differenza di prezzo non è poca come nel tuo caso. È lo stesso dilemma che avevo io, oltre al fatto che la 580 pulse 4gb che ho preso non sia una delle meglio dissipate.
All’inizio ero persino propenso alla 570 4gb che era a buon prezzo e stando ai test già è molto buona per il fhd, poi è tornata disponibile questa a 25e in più e quindi ho optato per lei.
Per curiosità, di che modelli parli?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Secondo me la 4gb, gestendo se serve le impostazioni su alcuni giochi e non si è delle persone esigentissime, può essere longeva per il full hd, soprattutto se la differenza di prezzo non è poca come nel tuo caso. È lo stesso dilemma che avevo io, oltre al fatto che la 580 pulse 4gb che ho preso non sia una delle meglio dissipate.
All’inizio ero persino propenso alla 570 4gb che era a buon prezzo e stando ai test già è molto buona per il fhd, poi è tornata disponibile questa a 25e in più e quindi ho optato per lei.

Parlo proprio della Sapphire pulse che tu trovaprezzi sta a 249€, però mi seccherebbe parecchio che magari tra un anno o due dovrò cambiare scheda perchè i giochi necessitano di più vram >_>

Parlo proprio della Sapphire pulse che tu trovaprezzi sta a 249€, però mi seccherebbe parecchio che magari tra un anno o due dovrò cambiare scheda perchè i giochi necessitano di più vram >_>

È quella che ho ordinato io.
Si, capisco questa tua preoccupazione, al limite dai una occhiata a questa se ti senti più tranquillo con 8gb

https://www.amazon.it/gp/product/B06ZZ6ZSV7/?tag=tomsforum-21

La mette spedita da Amazon disponibile da inizio maggio a 283,90.
Io ho preferito “rischiare” nella tua stessa situazione e risparmiare questi 35e da investire su altro, al limite appunto scenderò a qualche compromesso tra un paio di anni. Vediamo se qualcuno più esperto ci può “tranquillizzare”

Alla fine ho preso la XFX rx 580 8gb gts black edition da tao.
Alla fine ci ho pensato bene, prima se risalgano di nuovo i prezzi meglio ora che mai.
Sull'amazzone c'è la nitro+ a 319€, però a partire dal 7 maggio.
Vi aggiornerò in seguito.

Anche io vorrei acquistare la 580 4gb pulse a 249 su amz ma non ne sono convinto al 100% voi che dite? Sto con l'integrata del 7600k ... conviene aspettare ulteriormente? Di certo più di 300/350 euro di scheda video non vorrei spendere e più avanti vorrei prendere un monitor full hd 144mhz

Io alla fine.. vuoi per provare a cambiare avendo sempre avuto ati/amd, vuoi che i consumi son più bassi, vuoi che ormai ero stufo di pensarci 150 volte... ho ordinato questa gtx 1060 6gb https://www.evga.com/products/product.aspx?pn=06G-P4-6267-KR sull'amazzone a 309,90 € spedita.
Non so se ho fatto bene o male ma sarà solo il tempo a dirlo...

RaT

Bel prezzo visto il periodo per un modello custom come quello :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro