GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Dovrei cambiare scheda video e non saprei se prendere l'Asus o la Sapphire (RX 580 8GB), entrambe costano circa 400€.
Oppure datemi qualche consiglio.
Da possessore ti consiglio anche la XFX 580 GTR black edition, ha le frequenze tra le più alte (1405 Mhz) della categoria. La dissipazione non so confrontarla con altri modelli perchè dipende anche dai case, dalle temperature delle stanze etc, e di questo specifico modello non ci sono recensioni ma il dissipatore dovrebbe essere uguale al modello XFX 580 GTS, quindi tra i migliori.

Nella mia configurazione comunque arriva a 75° se lascio la curva di AMD, se invece da msi afterbuner imposto una curva delle ventole migliore la si tiene molto facilmente più fresca

Da possessore ti consiglio anche la XFX 580 GTR black edition, ha le frequenze tra le più alte (1405 Mhz) della categoria. La dissipazione non so confrontarla con altri modelli perchè dipende anche dai case, dalle temperature delle stanze etc, e di questo specifico modello non ci sono recensioni ma il dissipatore dovrebbe essere uguale al modello XFX 580 GTS, quindi tra i migliori.

Nella mia configurazione comunque arriva a 75° se lascio la curva di AMD, se invece da msi afterbuner imposto una curva delle ventole migliore la si tiene molto facilmente più fresca

Se non fosse per il suo prezzo esagerato (~600€) l'avrei già presa visto che conosco le XFX Black Edition con le sue frequenze.
Comunque stavo pensando di andare per Nvidia, la GTX 1070, che dite?

Se non fosse per il suo prezzo esagerato (~600€) l'avrei già presa visto che conosco le XFX Black Edition con le sue frequenze.
Sei in fhd 60Hz?

La 1070 comunque non pensare che sia tanto a buon mercato XD
È sicuramente ben più conveniente delle 580 ma credo che si trovi attorno ai 500€ ora

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo a cascata si sono alzati i prezzi di tutte le VGA, la GTX 1070 probabilmente in proporzione è più conveniente della rx 580 e gtx 1060. Se non è un problema spenderci due soldi in più ovviamente prendi la 1070. Tra parentesi la 1060 è uscita verso luglio 2016, la rx480 idem (la rx580 di fatto è un rebrand più spinto e migliorato sotto il profilo energetico)...quindi pensa se vale la pena spendere 400 euro minimo per schede di fascia media uscite da 2 anni

1050ti 4gb nuova 150€ circa, 980ti - 980 - 970 a 250€ - 200€ - 150€
per i benchmark cerca su youtube

Per muoverti nell'usato, eccoti qua qualche piccolo consiglio che ho formalizzato qui: https://newslibere.wordpress.com/20...a-scheda-video-usata-ecco-i-migliori-trucchi/
Per orientarti sui prezzi attuali: https://newslibere.wordpress.com/2018/02/04/guida-ai-prezzi-delle-gpu-usate/

Ormai questi prezzi non valgono più, sono stravolti anch'essi.
Le GTX 980ti hanno guadagnato dai 60 ai 100€, le GTX 980 restano più o meno stabili sui 220-230€, le GTX 970 si sono alzate in modo impressionante, il range non è più dai 120 ai 150€ ma dai 150€ ai 190€...

Ho visto diversi "VS" e la 1050ti non cambia molto dalla 670, se devo cambiare, allora tanto vale prendere qualcosa di meglio....
Dannazione coi prezzi che girano sono fregato:cry: dannati miner:nono:

Cosa ne pensate di una Gtx 1060 mini ITX OC 3G a 200 euri nuova???

Ultima modifica:
Ho visto diversi "VS" e la 1050ti non cambia molto dalla 670, se devo cambiare, allora tanto vale prendere qualcosa di meglio....
Dannazione coi prezzi che girano sono fregato:cry: dannati miner:nono:

Cosa ne pensate di una Gtx 1060 mini ITX OC 3G a 200 euri nuova???

La 1060 da 3GB è da lasciar sullo scaffale, 200€ sarebbero comunque tantini

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo a cascata si sono alzati i prezzi di tutte le VGA, la GTX 1070 probabilmente in proporzione è più conveniente della rx 580 e gtx 1060. Se non è un problema spenderci due soldi in più ovviamente prendi la 1070. Tra parentesi la 1060 è uscita verso luglio 2016, la rx480 idem (la rx580 di fatto è un rebrand più spinto e migliorato sotto il profilo energetico)...quindi pensa se vale la pena spendere 400 euro minimo per schede di fascia media uscite da 2 anni
Ho trovato la GTX 1070 sui 550€ e la RX 580 4GB a ~360€. Con la 580 da 4GB in FHD dite che sono sufficienti? Il fatto è che da una parte AMD mi piace, però non lo so...con sti prezzi, stando al rapporto qualità/prezzo (per ora) sembrerebbe che la GTX 1070 sia al primo posto tra queste (anche con i suoi 8GB di VRAM).
Quindi se dovessi spendere dei soldi, li spenderei nel migliore dei modi pur di avere una scheda video ottima senza esagerare col prezzo e penso che prendere una 1070 sui ~500€ sia un prezzo normale.

@fedeprenc FHD @ 60HZ

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho trovato la GTX 1070 sui 550€ e la RX 580 4GB a ~360€. Con la 580 da 4GB in FHD dite che sono sufficienti? Il fatto è che da una parte AMD mi piace, però non lo so...con sti prezzi, stando al rapporto qualità/prezzo (per ora) sembrerebbe che la GTX 1070 sia al primo posto tra queste (anche con i suoi 8GB di VRAM).
Quindi se dovessi spendere dei soldi, li spenderei nel migliore dei modi pur di avere una scheda video ottima senza esagerare col prezzo e penso che prendere una 1070 sui ~500€ sia un prezzo normale.

@fedeprenc FHD @ 60HZ

Secondo me con la 580 da 4gb ci puoi stare in FHD, però devi andare a regolare i dettagli e rinunciare a qualcosa, specialmente in quelli che richiedono tanto dalla gpu.

Poi dipende anche se vuoi stare fermo al FHD o aumentare di risoluzione, la 1070 va bene fino al 2k giusto per capirsi.

Comunque sono prezzi veramente alti sia per una che per l’altra, io personalmente non le comprerei a quelle cifre lì. Ripeto, questa è una cosa personale.

Spero di essere stato utile

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

tenete d'occhio l'usato delle rx e gtx 10xx, con le criptomonete in caduta chi ha voluto farsi il rig credendo di diventare ricco, cercherà di rifarsi dei soldi vendendo le schede

ethereum è passato da $1200 a $583 e bitcoin è arrivato a $6000, insieme a tutte le altre
avevo 200€ da convertire, tacci loro

Secondo me con la 580 da 4gb ci puoi stare in FHD, però devi andare a regolare i dettagli e rinunciare a qualcosa, specialmente in quelli che richiedono tanto dalla gpu.

Poi dipende anche se vuoi stare fermo al FHD o aumentare di risoluzione, la 1070 va bene fino al 2k giusto per capirsi.

Comunque sono prezzi veramente alti sia per una che per l’altra, io personalmente non le comprerei a quelle cifre lì. Ripeto, questa è una cosa personale.

Spero di essere stato utile

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

E tra RX 580 (8GB) e GTX 1070? Meglio l'ultima?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro