GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

  • - Sapphire

    Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

    Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

    Voti: 35 10.4%
  • XFX

    Voti: 58 17.2%
  • MSI

    Voti: 37 11.0%
  • Asus

    Voti: 39 11.6%

  • Votatori totali
    337

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
c'è un video proprio su tomsh in cui fanno vedere che è molto improbabile che un i5 faccia da collo di bottiglia ad una gpu. Visto come sono i giochi (non sfruttano i multicore) e la potenza delle gpu, i processori fanno solo da "accompagnamento" nell'esecuzione di un gioco. Un buon i5 si adatta anche a una 1080 per quanto riguarda il puro game e la differenza tra un i5 e un i7 si aggira a pochissimi frame al secondo.

Ok grazie mille.
 

Sob0

Utente Attivo
360
64
CPU
Ryzen 3600x @4.5ghz
Dissipatore
Custom Loop 280+360mm
Scheda Madre
ROG Crosshair Hero VI
HDD
NVME 970evo 512GB+NVME TcSunbow 1TB + 2x 3TB WD Red + 3TB Toshiba
RAM
16GB Crucial @3600mhz CL15
GPU
RTX 3070 Gigabyte
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
ASUS MG279Q 144hz // 55" LG 2160p
PSU
Corsair AX760
Case
Metallicgear Neo Qube
Periferiche
G710+ / G502
Net
100/100
OS
W10x64
La mia nitro+ ordinata il 10 luglio è data per "1-10 Agosto". L'ordine che avevo fatto per la Aorus un paio di settimane prima l'ho ingenuamente annullato quando ho visto la nitro. Vi farò sapere
 

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
Facciamo un'ordine gigante da un distributore così ci fa lo sconto? Ragazzi alla fine siamo tutti dei gamer che vogliono la scheda migliore per giocare, quindi possiamo trovare il modo di aiutarci a vicenda. Ci sono delle schede in alcuni store, solo che costano, allora possiamo ordinarne una ventina per tutti e ci facciamo fare lo sconto.

Sulle votazioni sopra c'è scritto che 17 di noi vogliono la sapphire, 13 la gigabyte, 12 la asus e 11 la msi, facciamo un megaordine?
 

Ena85

Utente Attivo
163
45
E da dove lo trovi il grande venditore? Comunque Amazon continua a ignorarmi:sono passati 4 giorni dalla segnalazione interna e ancora non mi hanno chiamato :muro:
 

rrion

Utente Attivo
154
63
Facciamo un'ordine gigante da un distributore così ci fa lo sconto? Ragazzi alla fine siamo tutti dei gamer che vogliono la scheda migliore per giocare, quindi possiamo trovare il modo di aiutarci a vicenda. Ci sono delle schede in alcuni store, solo che costano, allora possiamo ordinarne una ventina per tutti e ci facciamo fare lo sconto.

Sulle votazioni sopra c'è scritto che 17 di noi vogliono la sapphire, 13 la gigabyte, 12 la asus e 11 la msi, facciamo un megaordine?


Probabilmente se ne ordini 20, ti scontano 10€

C'è ancora troppa richiesta secondo me, il pollo che spende 150€ in più come ridere lo trovano nel giro di 24 ore
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
La mia nitro+ ordinata il 10 luglio è data per "1-10 Agosto". L'ordine che avevo fatto per la Aorus un paio di settimane prima l'ho ingenuamente annullato quando ho visto la nitro. Vi farò sapere

la nitro la sto trovando ottima. veramente fresca sia in idle che in load
Con ME Andromeda non ho superato i 70°,cosa che la XFX invece faceva abbondantemente e nonostante questo il rumore era accettabilissimo anche per me sono fissato sul silenzio. Diciamo che è pari aquello della XFX ma con 10 gradi in meno!!
A livello di FPS invece speravo meglio e non ho visto miglioramenti. stavo tra i 40-45 con dettagli a metà tra Alti e Ultra
Ma è proprio il gioco che è ottimizzato male. Con la XFX in alcune zone arrivavo anche a 70fps ma poi c'erano pure dei cali sotto i 30 e dello stuttering anche se raramente. Con la nitro ho solo gironzolato per mezz'ora ,ho provato a cambiare 2 pianeti e salire sull'astronave,e gli FPS erano sempre a quel livello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ena85

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
E da dove lo trovi il grande venditore? Comunque Amazon continua a ignorarmi:sono passati 4 giorni dalla segnalazione interna e ancora non mi hanno chiamato :muro:

Probabilmente se ne ordini 20, ti scontano 10€

C'è ancora troppa richiesta secondo me, il pollo che spende 150€ in più come ridere lo trovano nel giro di 24 ore

Beh, almeno non potete dire che non abbia provato di tutto :D

la nitro la sto trovando ottima. veramente fresca sia in idle che in load
Con ME Andromeda non ho superato i 70°,cosa che la XFX invece faceva abbondantemente e nonostante questo il rumore era accettabilissimo anche per me sono fissato sul silenzio. Diciamo che è pari aquello della XFX ma con 10 gradi in meno!!
A livello di FPS invece speravo meglio e non ho visto miglioramenti. stavo tra i 40-45 con dettagli a metà tra Alti e Ultra
Ma è proprio il gioco che è ottimizzato male. Con la XFX in alcune zone arrivavo anche a 70fps ma poi c'erano pure dei cali sotto i 30 e dello stuttering anche se raramente. Con la nitro ho solo gironzolato per mezz'ora ,ho provato a cambiare 2 pianeti e salire sull'astronave,e gli FPS erano sempre a quel livello.

Come puoi vedere da qui
la sapphire non è la migliore, le migliori sono la aorus xtr e la rog strix gaming top, la aorus però costa di meno e la trovi su taocomputer (275), ovviamente out of stock. Comunque usate questo sito http://www.nowinstock.net/computers/videocards/amd/rx580/ per trovare la rx 580 appena esce. Io comunque aspeto la aorus su taocomputer.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ena85

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
la aorus xtr non è quella che stanno vendondo recentemente su Amazon e che costa meno. è quella che occupa 2 slot e mezzo ed è di molto superiore alle aours normali
era la prima che avevo comprato ma che non mi è arrivata perchè il corrieri ha danneggiato il prodotto (almeno così mi è stato detto). l'avevo presa per quel mega dissipatore che mi ispirava fiducia.

ma poi della XFX hanno preso la meno potente per il test??? hanno preso una GTS invece che una GTR e hanno preso il modello piu scarso (XXX) invece di quello con frequenza maggiore (Black Edition)

Pure di Sapphire e di MSI non hanno preso la top che sarebbero la nitro+ LE e la Gaming+ X,ma almeno sono vicine

Di Asus e Gigabyte hanno preso il modello top
 
Ultima modifica:

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
  • Mi piace
Reazioni: Gianlu93-5

Ghighidi

Bannato a Vita
37
8
la aorus xtr non è quella che stanno vendondo recentemente su Amazon e che costa meno. è quella che occupa 2 slot e mezzo ed è di molto superiore alle aours normali
era la prima che avevo comprato ma che non mi è arrivata perchè il corrieri ha danneggiato il prodotto (almeno così mi è stato detto). l'avevo presa per quel mega dissipatore che mi ispirava fiducia.

ma poi della XFX hanno preso la meno potente per il test??? hanno preso una GTS invece che una GTR e hanno preso il modello piu scarso (XXX) invece di quello con frequenza maggiore (Black Edition)

Pure di Sapphire e di MSI non hanno preso la top che sarebbero la nitro+ LE e la Gaming+ X,ma almeno sono vicine

Di Asus e Gigabyte hanno preso il modello top

Si è vero, hai ragione tu, comparando queste 4:
http://sapphirenitro.sapphiretech.com/en/580-LE.html#gaming
http://www.xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-rx-500-series/rx-580-gtr-8gb-dd-led-rx-580a8dbr6
https://www.asus.com/us/Product-Com...cCC7WEP,ejvcJis2FnTHNSq5,kop78BpmSrl70YCM&b=2
http://www.gigabyte.us/Graphics-Card/GV-RX580XTRAORUS-8G#sp

La più cazzuta sembra la xfx, con 1450/8100. O sbaglio? Ne conosci qualcuna migliore?
 

Konami

Utente Attivo
308
34
CPU
e5300 2.6 ghz
Scheda Madre
pegatron evans
HDD
640gb WD
RAM
4gb (non so il tipo xD)
GPU
sapphire HD 7750 1gb DDR5
Monitor
hp 19' 1600x900 max
PSU
300w stock
OS
Windows 8.1 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!