GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ma, da come scrivi sembra che guardi il mercato da poco, perché fidati: sono prezzi da paura [...]

se una cosa costa 50-100€ in più del normale, si sta a secco e non si compra! Semplice

Allora prendiamo quest'altra: http://www.dbgamer.it/nvidia/1124-gigabyte-gtx-1070-g1-gaming-8gb-gv-n1070g1.html

Fino a qualche tempo fa, su Taocomputer costava appena 20 euro in meno (come vedi, i prezzi di prima li conosco). L'idea che non condivido assolutamente è, almeno budget permettendo, quella di rinunciare (come nell'esempio in questione) all'acquisto della 1070 per 20 miseri euro in più. Volendo fare un esempio più semplice, vale lo stesso discorso del cocco venduto in spiaggia: con 3 euro, al supermercato ne compri uno intero; in spiaggia, invece, visto che di supermercati in giro non ce ne sono, con 3 euro compri 3 fette. Ma pazienza...

Ultima modifica:
Allora prendiamo quest'altra: http://www.dbgamer.it/nvidia/1124-gigabyte-gtx-1070-g1-gaming-8gb-gv-n1070g1.html

Fino a qualche tempo fa, su Taocomputer costava appena 20 euro in meno (come vedi, i prezzi di prima li conosco). L'idea che non condivido assolutamente è, almeno budget permettendo, quella di rinunciare (come nell'esempio in questione) all'acquisto della 1070 per 20 miseri euro in più. Volendo fare un esempio più semplice, vale lo stesso discorso del cocco venduto in spiaggia: con 3 euro, al supermercato ne compri uno intero; in spiaggia, invece, visto che di supermercati in giro non ce ne sono, con 3 euro compri 3 fette. Ma pazienza...
Già,
445€ e la G1 è uno dei modelli più evitati tra tutti.
Ripeto: i prezzi sono fuori di matto e ciò che si trova non è detto che sia buono.

Mi spiace ma il tuo discorso non sta in piedi semplicemente perché in tutti i link che hai mandato, o hai mandato modelli scarsi da sempre evitati oppure pezzi buoni ma troppo costosi (tipo la AMP GTX 1060 da 6GB)
Sicuramente:
Ma il mio esempio della Zotac 1060 6 GB venduta nuova a 300 euro, naturalmente riguardava soltanto quegli utenti che vogliono comprare nuovo a tutti i costi (nel senso letterale dell'espressione).
Si ma se uno vuole acquistare una roba del genere lo fermi! Non gli fornisci il link di acquisto, è una castroneria acquistare una roba del genere a quel prezzo.

Io il discorso te l'ho spiegato e questa è la mia opinione (sviluppata non da solo ma in comune con altri).
Se poi tu vuoi fare di testa tua perché sei convinto che "volere è potere" sempre, fai pure come vuoi, libero di pensarlo.

La Gigabyte 3 ventole non fa poi così schifo come dici. Non esageriamo. Poi grazie... tutti quanti vorremmo la MSI o la Zotac, possibilmente. Comunque, se proprio il mio discorso non regge (o non lo si vuole far reggere), diversamente non si può dire del tuo, dato che - in ogni caso - non comprare non è da considerarsi una soluzione.

La Gigabyte 3 ventole non fa poi così schifo come dici. Non esageriamo. Poi grazie... tutti quanti vorremmo la MSI o la Zotac, possibilmente. Comunque, se proprio il mio discorso non regge (o non lo si vuole far reggere), diversamente non si può dire del tuo, dato che - in ogni caso - non comprare non è da considerarsi una soluzione.
Ah già... 3 ventole = buona.

Il mio discorso invece regge assai, infatti non ho detto : "non comprare niente".
Dalle mie parole si capisce che sto consigliando a manetta di comprare usato, perché non ha senso comprare GPU nuove con questi prezzi.

Poi, detto schiettamente: volete acquistare a tutti i costi? Liberi di prenderlo in quel posto e buttare via i soldi.
Mi fermo qua, stop.

Esatto, stop. Alla fin dei conti ognuno spende i propri soldi come vuole. E posso assicurarti che, con le CPU, in giro si spreca molto di più. Meglio sprecare una ventola, anziché tanto hyper-threading per giocare soltanto (breve parentesi che apro e chiudo qui)...

Ultima modifica:
Annoiato dall'attesa, mi son messo a fare confronti con le varie schede video e mi sono accorto di non aver mai considerato fino in fondo l'aspetto dei consumi di energia elettrica.
La GTX 1060 arriva a 120W, mentre la tanto sofferto Rx 580 a 185W.
Una differenza mostruosa (54% in più), che fa barcollare ogni certezza sulla scelta fatta, ad un neofita come me.
Vale davvero la pena una RX con qui consumi?

Sto cominciando a valutare di ridimensionare di brutto la mia scelta fino ad una eventuale 1050ti che arriva a 75W.
Le mie pretese da Gamer non sono mai state estreme, l'unico dubbi rimane quel mio hobbie sul 3D con Fushio3D, Blender e Skechup... boh

Tutto ciò premesso, quale potrebbe essere la 1050ti migliore?

Ultima modifica:
Annoiato dall'attesa, mi son messo a fare confronti con le varie schede video e mi sono accorto di non aver mai considerato fino in fondo l'aspetto dei consumi di energia elettrica.
Una differenza mostruosa (54% in più), che fa barcollare ogni certezza sulla scelta fatta, ad un neofita come me.

Sto cominciando a valutare di ridimensionare di brutto la mia scelta fino ad una eventuale 1050ti che arriva a 75W.
Le mie pretese da Gamer non sono mai state estreme, l'unico dubbi rimane quel mio hobbie sul 3D con Fushio3D, Blender e Skechup... boh

A parte che sei nel topic sbagliato, ma poi quelli indicati sono i consumi massimi. Conti di giocare al massimo 24 al giorno? perchè altrimenti a fine anno la differenza in bolletta tra la 1060 e la 580 sarà di un paio d'euro, e chiedi se ne vale la pena? :asd:

Ok sorry x l'OT, ma grazie per il chiarimento.

Nessun problema, spesso ci si fascia la testa a leggere i consumi di una scheda video, tralasciando il fatto che di norma raggiungono quei consumi solo nei momenti di sforzo (gaming, rendering ecc...). In idle e in uso ufficio consumano davvero poco e a fine anno in bolletta non ti accorgi proprio della differenza tra 150w e 100w (esempio) di consumi :D

I consumi sono fondamentali nel momento in cui progetti un rig per mining e sai che consumerai per 24h al giorno il massimo, allora è un altro discorso!

Attento sui consumi, non considera quelli.

Se cerchi nelle review troverai ben altro.... (comunque si, la RX 580 consuma di più, ma non sono quelli i dati esatti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro