GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Ma ad oggi per chi voleva una rx 580 conviene, se può farlo, acquistare una 1060 o c'è un gap prestazionale che la rende sconveniente?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
A parità di prezzo, le prestazioni della RX 580 sono migliori.

Non c'è un GAP assurdo, ma comunque sulla superiorità della RX in termini di FPS, non c'è discussione secondo me (da tutti i bench che ho visto).

Ma come tempo, aspettare per prendere una AORUS a 260€ o prendere una GTX 1060 da 6GB a 300€ e rotti euro...

Non so quale sia la scelta peggiore.

Comunque ho notato adesso che pure le GTX 1080ti sono sparite da PuntoComShop, Qmaxtech e TaoComputer.
Su Amazon i modelli base sono aumentati di almeno 100-130€ circa in modo variabile.

Ormai anche Nvidia, piano piano, sta scomparendo.

Se volete una scheda video in questo momento, cercate nell'usato, sopratutto le GTX 980ti che si trovano a 280-300€.
Se no più in basse anche la GTX 970 sui 120-150€.

Non ripeto altro perché sappiamo tutti com'è la situazione, speriamo cambi.
Ci aggiorniamo :giudice:

Ragazzi ho bisogno di voi! Ho montato la 1060 però collego tutto al monitor accendo e non arriva il segnale! Il pc gira tutto però al monitor il segnale non arriva.. ho provato sia con hdmi che DisplayPort ma nulla.. dvi non sono riuscito perché la scheda ha solo il dvi-d e non ho un adattatore.. il monitor funziona xke l'ho collegato a un altro pc e va tutto.. :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Vabbè, se un produttore decide di vendere, prima o poi i negozi li trova; come, allo stesso modo, se un consumatore è interessato a un determinato prodotto, lo cerca. È un dato di fatto...

Vabbè, se un produttore decide di vendere, prima o poi i negozi li trova; come, allo stesso modo, se un consumatore è interessato a un determinato prodotto, lo cerca. È un dato di fatto...
Prova allora a trovarmi una GTX 1060 da 6GB a 250€, visto che è un dato di fatto.... O ho capito male io?

Su Volta, per ora non mi sbilancio, visto che sono solo delle voci. Per il momento a mia vista, la causa di tutto ciò è il mining, non trovo altri motivi.

Prova allora a trovarmi una GTX 1060 da 6GB a 250€, visto che è un dato di fatto.... O ho capito male io?

Su Volta, per ora non mi sbilancio, visto che sono solo delle voci. Per il momento a mia vista, la causa di tutto ciò è il mining, non trovo altri motivi.
Evga 6gb gtx1060 quella con la ventola singola su amazon

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Nuova 300 euro (prezzo sopra le righe, ma ragionevole): https://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=ZT-P10600B-10M

Usata (ottime condizioni) 250 euro: http://www.subito.it/annunci-italia/vendita/usato/?q=gtx+1060+

Come si dice... volere è potere :)
Volere è potere... Già, vedo che potere!
300€ una GTX 1060 da 6GB : stai scherzando vero?

Sull'usato, 250€ quale modello esattamente? Lo sai che 250€ è il costo VERO di una GTX 1060 da 6GB?
EDIT: tra l'altro a 280-300€ prendi una 980ti usata, un altro paio di maniche...

Nella vita mi spiace, ma non puoi avere tutto ciò che vuoi subito.

Ultima modifica:
Volere è potere... Già, vedo che potere!
300€ una GTX 1060 da 6GB : stai scherzando vero?

Sull'usato, 250€ quale modello esattamente? Lo sai che 250€ è il costo VERO di una GTX 1060 da 6GB?
EDIT: tra l'altro a 280-300€ prendi una 980ti usata, un altro paio di maniche...

Nella vita mi spiace, ma non puoi avere tutto ciò che vuoi subito.

Nella pagina che ho linkato, c'è quella di MSI venduta a 260 euro (che, trattando, scendono tranquillamente a 250). Infine, tra la 1060 6 GB e la 1070, una differenza di 120 euro ci sta:

https://www.amazon.it/GeForce-GTX-1...qid=1499291100&sr=8-1&keywords=msi+1070+armor

Qualcosa si trova sempre, finché un prodotto non si estingue come si sono estinti i netbook...

Nella pagina che ho linkato, c'è quella di MSI venduta a 260 euro (che, trattando, scendono tranquillamente a 250). Infine, tra la 1060 6 GB e la 1070, una differenza di 120 euro ci sta:

https://www.amazon.it/GeForce-GTX-1...qid=1499291100&sr=8-1&keywords=msi+1070+armor

Qualcosa si trova sempre, finché un prodotto non si estingue come si sono estinti i netbook...
Ma, da come scrivi sembra che guardi il mercato da poco, perché fidati: sono prezzi da paura.

La Armor costava 360-370€, mica 420€!
Con 409€ nella norma portavi a casa la AMP (non quella mini eh) che ha un bel mostro di dissipatore.

La Palit ho ricontrollato ora e valeva sui 230€ nuova, 240€ la Gainward (ovviamente intendo GTX 1060 da 6GB!).

La GTX 1060 da 6GB è stata una scheda inferiore alla RX 480 da 8GB che ai tempi costava sui 240€ (la famosa XFX GTR, uno modello custom buono), e non ha mai avuto un vero valore sopra i 250€ (anzi, valeva moooolto meno).

Il fatto che ora sia una situazione che tutti conosciamo esser assai brutta, non indica il fatto che dobbiamo adattarci: se una cosa costa 50-100€ in più del normale, si sta a secco e non si compra! Semplice

Usato e via andare.

R9 290 a 150 euro = RX 480 come prestazioni.

Certo consuma di piu', ma amen, sicuramente quei DUECENTO EURO che risparmio mi pagheranno ANNI di sovrappiu' in bolletta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro