GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Di quanto è inferiore una rx 570 rispetto ad una 580 a parità di brand?
Aspetta che ripiglio la guida che ho nel blocco note e te lo dico (una media generale ahahha)

EDIT
dalla guida:
- Scarto generale di 7-8 FPS nella media.
Nei giochi presi in considerazione nei benchmark, lo scarto massimo è stato di 13 FPS

Comunque brand pincopallo o brand caiomario, siamo sempre li

Vedevo test in cui la differenza di frames era inferiore ai 5
tieni conto di una cosa: un conto è se c'è differenza di 10 FPS in cui una ti fa 30 FPS e l'altra te ne fa 40... Allora li ancora qualcosa vedi.

Ma se la RX 570 da 4GB fa 54 FPS e la RX 580 da 8GB ne fa 63, praticamente per la maggior parte delle persone è impercettibile come cosa.

Quindi, concludendo: la RX 570 è una scheda che ti fa i 60FPS circa con buoni dettagli su quasi tutti i giochi in Full HD, e va già bene alla maggior parte di noi perché quei 7-8 FPS di media sono quasi impercettibili a quei livelli (ovvio che se hai un monitor freesync Full HD a 75 Hz... Allora magari le cose cambiano, ma nel comune una grande differenza non la vedo).
Non so se mi sono fatto capire :asd:

tieni conto di una cosa: un conto è se c'è differenza di 10 FPS in cui una ti fa 30 FPS e l'altra te ne fa 40... Allora li ancora qualcosa vedi.

Ma se la RX 570 da 4GB fa 54 FPS e la RX 580 da 8GB ne fa 63, praticamente per la maggior parte delle persone è impercettibile come cosa.

Quindi, concludendo: la RX 570 è una scheda che ti fa i 60FPS circa con buoni dettagli su quasi tutti i giochi in Full HD, e va già bene alla maggior parte di noi perché quei 7-8 FPS di media sono quasi impercettibili a quei livelli (ovvio che se hai un monitor freesync Full HD a 75 Hz... Allora magari le cose cambiano, ma nel comune una grande differenza non la vedo).
Non so se mi sono fatto capire :asd:
Chiarissimo. Era pura curiosità, perché la vedevo da Amazon a 242, ma tanto mi sta per arrivare la 580

Scusate vorrei un opinione, secondo voi quando le rx580 saranno obsolete, ovvero non arrivano a 60fps con i giochi nuovi che usciranno col tempo?
Mm secondo me ce ne vorrà, tenendo conto il loro rendimento in DX 12....

è un azzardo farti una previsione, nessuno può saperlo.... ma credo che in linea generale, ora come ora, almeno 3 anni di dura

(ma ripeto: è un azzardo, e non amo azzardare un parere... Quindi la frase sopra lascia il tempo che trova).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro