GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Devo dissentire sulle custom MSI Gaming (quella rossa "swag" per intenderci).
Ho preso la 1060 che ha lo stesso dissipatore della 580 gaming X...ed é fresca (mai passati i 65 gradi) e silenziosa in modo incredibile.
Non so chi vi ha detto che sono rumorose, ma direi abbia preso una sonora cantonata.
Sei proprio sicuro al 100% che il dissipatore sia lo stesso?
Comunque le schede sono diverse, 1060 in termini di calore e consumo è migliore rispetto ad una RX 580, dissipare la AMD non è facile....

E finora solo i benchmark hanno parlato, quando uno con una RX 580 della MSI Gaming X allora ne riparleremo seriamente

Non ci sto più dentro ragazzi: pc nuovo e scheda video vecchia da ormai troppe settimane.
Quando la famigerata 580 8gb è diventata una chimera, cercavo di convincermi che la 1060 6GB non sarebbe stata affatto una cattiva alternativa, ma sono salite anche loro a prezzi strani.
Quindi vi chiedo quale potrebbe essere un valida scheda video, magari dello scorso anno, ad un prezzo basso da permettermi di stare tranquillo per un anno e poi rivedere il discorso GPU con più serenità.
Non sono un fanatico dei frame e non l'interesse l'overclock, piuttosto che mi dia la giusta mano quando faccio girare autocad e blender 3D!
Help

Non ci sto più dentro ragazzi: pc nuovo e scheda video vecchia da ormai troppe settimane.
Quando la famigerata 580 8gb è diventata una chimera, cercavo di convincermi che la 1060 6GB non sarebbe stata affatto una cattiva alternativa, ma sono salite anche loro a prezzi strani.
Quindi vi chiedo quale potrebbe essere un valida scheda video, magari dello scorso anno, ad un prezzo basso da permettermi di stare tranquillo per un anno e poi rivedere il discorso GPU con più serenità.
Non sono un fanatico dei frame e non l'interesse l'overclock, piuttosto che mi dia la giusta mano quando faccio girare autocad e blender 3D!
Help
Secondo me, una GTX 970 a 120€ è buona.
Se no trovi le GTX 980Ti per 280-290€ che hanno un altro passo.

Più specifiche per rendering ed editing con i CUDA, la GTX 780-780 Ti sui 100-130€

Comunque qmax è fuori di testa... ha dei prezzi per le rx580 e le gtx 1070 che non stanno nè in cielo nè in terra.
Fatto sta che io il 14 giugno ordinai la mia bella asus strix gtx 1070 8gb su taocomputer a 433 euro con spesa di spedizione, mi arrivò lunedì scorso, la monto, faccio partire il pc e puff... nessun segnale video!!! ma come sono fortunato vero?!?!?!? dopo vari tentativi e chiedendo aiuto anche qui sul forum siamo arrivati alla conclusione che la scheda video è fallata!!! aperto rma su tao, mando indietro la scheda video giovedì scorso (spese di spedizione a mio carico) mi arriva una mail venerdì da parte di tao dove mi dicono che la scheda video è arrivata e che il loro tecnico farà dei test nei giorni a seguire per convalidare il guasto.
Uccidetemi.:suicidio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro