GUIDA Guida all'acquisto RX580 + vs RX 480 vs GTX 1060

Quale marca di RX 580 custom da 4/8GB avete acquistato?

• - Sapphire

Voti: 151 44.8%
  • PowerColor

Voti: 17 5.0%
  • - Gigabyte

Voti: 35 10.4%
  • XFX

Voti: 58 17.2%
  • MSI

Voti: 37 11.0%
  • Asus

Voti: 39 11.6%

• Votatori totali
    337
Pubblicità
Grazie ad entrambe per il parere....Insomma, ai livelli di prezzo attuale minimo minimo bisogna "lasciarci" 250 per una 8G
Beh si... poi dipende ovviamente, noi non sappiamo come può andare quella da 230 ma per avere quel prezzo sicuramente qualcosa in meno deve avere, sperando sia solo questione di frequenze. Che poi 230 da siti come tao e company, perche su amazon queste schede sono prezzate a 270.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

be si, per avere un modello decente si (come prima si lasciavano 245€ per la XFX GTR RX 480 da 8GB)...
Però vabbe, 250-260€ mi sembra un prezzo accettabile per le prestazioni che offre.
Alcuni la considerano una bestemmia, ma io lo penso: la RX 580 da 8GB per me, è utilizzabile anche in 2K (certo, magari non un 2K a dettagli ultra ovunque..)

Ah beh, di sicuro te lo saprò dire....Infatti, il pc che voglio farmi lo attacchero al mio tv LG 55UH661V, 4K HDR e di sicuro provo il 2k.

Ma si può essere più rinco di me? Ci ho impiegato qualche mese a risparmiare i 700 euro che ho per il pc e ora, è quasi un mese che mi avvicino al carrello su taocomputer e mi piglia male a tirarli fuori XD

riguardo la 580 ho deciso prendo la aorus XTR e mi sono iscritto per vedere quando ritorna.....Speruma di non dover attendere troppo per il rientro...

ah, chiedo info su tao...come spedizione sono veloci? quanti giorni passano dall'accredito dei soldi a quando arriva a casa la roba?

Ultima modifica:
riguardo la 580 ho deciso prendo la aorus XTR e mi sono iscritto per vedere quando ritorna.....Speruma di non dover attendere troppo per il rientro...

ah, chiedo info su tao...come spedizione sono veloci? quanti giorni passano dall'accredito dei soldi a quando arriva a casa la roba?

La mia stessa scheda! Speriamo arrivi presto... l'hai vista da tao?
Purtroppo, da regolamento, non si può parlare degli shop... considera che io la sto aspettando dal 23 aprile, posso dirti solo questo. :P

Non avevo notato che la discussione si fosse spostata, scusate.
Stavo aspettando che questa scheda tornasse disponibile:
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36945
Ma dato che non accade, dite che la Pulse (http://www.qmaxtech.it/it/schede-vi...-rx-580-8gb-gddr5-4895106281905.html)potrebbe essere una buona alternativa? a livello di qualità siamo li?

Penso che l'una valga l'altra (riferito alle due schede da te linkate) però siamo sempre la, come mai costano cosi poco? Solo questione di frequenze diverse o dissipatore non efficiente? Io vi consiglio di prendere almeno quelle di fascia "media" aggiungendo quei 20-30 euro, cosi avete una scheda un pò più "sicura", perlomeno io ho fatto così perchè conto di tenere la nuova scheda per un bel pò di anni. Poi ovviamente la scelta è vostra e, sopratutto, i soldi sono vostri. :asd:

Si infatti hai ragione, me ne sono reso conto leggendo le pagine precedenti (in ritardo XD). C'è un modello in particolare che mi consiglieresti/consigliereste?

Si infatti hai ragione, me ne sono reso conto leggendo le pagine precedenti (in ritardo XD). C'è un modello in particolare che mi consiglieresti/consigliereste?
per me, se ordini da TaoComputer, la XFX GTS core edition a 259€.
Stasera più tardi vado a dare un'occhiata negli shop

Ultima modifica:

Sembra che a parte la scheda MSI le altre non se la cavano malissimo, a parte la ASUS STRIX che è sovraprezzata (come al solito).
Puoi prendere una xfx, una AORUS XTR o una nitro+ della sapphire.
Dai un'occhiata a QUESTA o, se preferisci amazon (nonostante costicchino un pò di più) puoi prendere QUESTA o QUESTA.

Grazie per i consigli!
La xfx da 259 di tao sembra ottima come qualità/prezzo. La prenderei volentieri li, vedo che tutti riponete una buona fiducia nello store, ma l'idea di aspettare pasqua per i componenti non mi fa impazzire XD

Grazie per i consigli!
La xfx da 259 di tao sembra ottima come qualità/prezzo. La prenderei volentieri li, vedo che tutti riponete una buona fiducia nello store, ma l'idea di aspettare pasqua per i componenti non mi fa impazzire XD

Figurati!
Dipende dal loro fornitore, se ha le schede disponibili loro le mandano a ritirare e poi spediscono la scheda a te... il tutto in 4-5 giorni lavorativi (almeno cosi dovrebbe essere). Diciamo che io sono stato l'unico leggermente sfortunato :P.

Però basta parlare degli shop dai, non vorrei un caxxiatone! :asd:

Ragazzi, ho letto i vostri dubbi sui modelli più economici della 580. Alla luce di ciò, consigliate la piu economica da 8 GB o una tra le più consigliate da 4 GB ?

In particolare:
-XFX 4 GB (226 euro)
-Gigabyte 8 GB gaming (233 euro)

Non posso prenderle a prezzi diversi e non riesco a prendere ad esempio la XFX da 8 gb

Ultima modifica:
se non hai intenzione di avventurarti con overclock e pensi di tenere la gpu per un periodo medio/lungo ti consiglio la gigabyte

se non hai intenzione di avventurarti con overclock e pensi di tenere la gpu per un periodo medio/lungo ti consiglio la gigabyte

Si, non punterei a fare overclock. La Gigabyte avevo letto che aveva dei problemi di temperature e ventole, almeno per la rx 480 (che credo che sia molto simile)

la gigabyte praticamente a pari prezzo a 8 gb che magari ora non ti serviranno ma tra qualche mese forse si .... e tra 1 anno ?
e vero dai bench le temperature in load sono leggermente superiori e lo stesso discorso per la rumorosità, sei sicuro che 2/3 gradi in load su un test e un paio di decibel siano cosi importanti ? :)

prendi la gigabyte 8gb se il tuo budget è quello andrà sicuramente benissimo.

Ragazzi, ho letto i vostri dubbi sui modelli più economici della 580. Alla luce di ciò, consigliate la piu economica da 8 GB o una tra le più consigliate da 4 GB ?

In particolare:
-XFX 4 GB (226 euro)
-Gigabyte 8 GB gaming (233 euro)

Non posso prenderle a prezzi diversi e non riesco a prendere ad esempio la XFX da 8 gb
per 220€ prendi una RX 480 da 8GB usata, un modello custom degno. Scelta secondo me migliore rispetto ad una RX 580 della gigabyte a 230€...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro