JulianGroove
Utente Èlite
- Reazioni
- 468
- Punteggio
- 70
Raga', la Pulse RX-570 4GB si abbina meglio ad un i5-7500 o ad un i7-7700 (liscio)?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
allora1) intendo che hai lasciato troppi "correggerò", "scoprirò", "leggerò", "troverò", "scriverò" (anche se c'è da dire che stai facendo perlopiù da solo questa guida quindi questa non è assolutamente una pretesa).
2) L'assorbimento massimo varia anche di 50W tra un modello e l'altro, tra una 580 reference ed una 580 Nitro+ corrono ~60W+ di differenza. Oltre ai consumi metti il TDP e l'efficienza dei dissipatori utilizzati.
3) Per le 570 ritieni più affidabili i benchmark degli utenti oppure hai altre fonti altrettanto affidabili?
4) Concordo con tutto. Al massimo potresti lasciare lunghezza schede e quanti slot occupano. Una guida deve essere semplice e diretta per facilitare chi la legge a scegliere prima. Se è troppo ricca si rischiano dispersioni, si perde il fuoco. L'obiettivo della guida deve essere quello di indicare al consumatore i modelli migliori per: prestazioni tra modelli di 580/570 concorrenti, differenze tra 580 e 570 (soprattutto fps minimi ed fps massimi, ottenendo i punteggi dalla media delle custom prodotte), temperatura nativa, calore dissipato e qualità dissipatore, assorbimento medio e assorbimento massimo, prodotti tendenzialmente difettati all'origine.
7) salto il 5 ed il 6 per dirti che la guida offre tantissime informazioni ma non accompagna ad un acquisto sicuro di un certo modello di scheda. La guida si ha tanti dettagli che tolgono il fuoco dalla sostanza di queste schede.
Le domande nelle ultime 100 pagine sono "quale fa più fps?", "quale ha gli fps minimi più alti?", "quale scalda di meno?", "quale consuma di meno".
Inoltre toglierei la sezione della rumorosità perché oggigiorno non esistono più schede veramente rumorose (e purtroppo le ricordo troppo bene, lo stesso rumore di un aspirapolvere rotto); oggi le schede hanno ventole quanto meno discrete e che, se abbinate ad una scheda non troppo cloccata vanno ancora meglio.
Si è vero, ne ho lasciati molti, il testo è da rivedere infatti, perdonate ma lo studio mi impegna, finita scuola sistemerò tutto (ho lasciato da qualche parte dei "forse" perché di tanto in tanto, io di sicurezze non posso darne)1) intendo che hai lasciato troppi "correggerò", "scoprirò", "leggerò", "troverò", "scriverò" (anche se c'è da dire che stai facendo perlopiù da solo questa guida quindi questa non è assolutamente una pretesa).
Cercherò allora di aggiungere il consumo, se mai troverò bench affidabili a riguardo!2) L'assorbimento massimo varia anche di 50W tra un modello e l'altro, tra una 580 reference ed una 580 Nitro+ corrono ~60W+ di differenza. Oltre ai consumi metti il TDP e l'efficienza dei dissipatori utilizzati.
Prima io parto sempre dalle testate, che danno i risultati più "generali". Poi chiedo anche agli utenti, ma divido le due cose3) Per le 570 ritieni più affidabili i benchmark degli utenti oppure hai altre fonti altrettanto affidabili?
Vedrò di rivedere l'ordine allora!Concordo con tutto. Al massimo potresti lasciare lunghezza schede e quanti slot occupano. Una guida deve essere semplice e diretta per facilitare chi la legge a scegliere prima. Se è troppo ricca si rischiano dispersioni, si perde il fuoco. L'obiettivo della guida deve essere quello di indicare al consumatore i modelli migliori per: prestazioni tra modelli di 580/570 concorrenti, differenze tra 580 e 570 (soprattutto fps minimi ed fps massimi, ottenendo i punteggi dalla media delle custom prodotte), temperatura nativa, calore dissipato e qualità dissipatore, assorbimento medio e assorbimento massimo, prodotti tendenzialmente difettati all'origine.
Sulla rumorosità sono in "ni": secondo me si possono trovare ancora delle schede più rumorose di altre, e il rumore non è una cosa da poco, visto che da tanti utenti è uno dei fattori principali... Ma vedrò di rivalutarlo!salto il 5 ed il 6 per dirti che la guida offre tantissime informazioni ma non accompagna ad un acquisto sicuro di un certo modello di scheda. La guida si ha tanti dettagli che tolgono il fuoco dalla sostanza di queste schede.
Le domande nelle ultime 100 pagine sono "quale fa più fps?", "quale ha gli fps minimi più alti?", "quale scalda di meno?", "quale consuma di meno".
Inoltre toglierei la sezione della rumorosità perché oggigiorno non esistono più schede veramente rumorose (e purtroppo le ricordo troppo bene, lo stesso rumore di un aspirapolvere rotto); oggi le schede hanno ventole quanto meno discrete e che, se abbinate ad una scheda non troppo cloccata vanno ancora meglio
@EasyMan
1) Il core clock non è sempre un indicatore affidabile alle prestazioni.
2) Il prezzo (anche se lo hai già detto) lo toglierei perché potrebbe cambiare come al solito dall'oggi al domani ed anche di molto quindi fuorvierebbe.
3) Gli input/output sono pressoché sempre gli stessi, l'importante è che ce ne sia almeno una di tutte e tre: DVI, HDMI e Display Port.
un i5 7500 liscio va benissimo!Raga', la Pulse RX-570 4GB si abbina meglio ad un i5-7500 o ad un i7-7700 (liscio)?
Ripeto che le mie non sono né lamentele né rimproveri. Ho avuto piacere nell'aiutarti. Tieni sempre lo studio come priorità! ;) :)allora
Si è vero, ne ho lasciati molti, il testo è da rivedere infatti, perdonate ma lo studio mi impegna, finita scuola sistemerò tutto (ho lasciato da qualche parte dei "forse" perché di tanto in tanto, io di sicurezze non posso darne)
Cercherò allora di aggiungere il consumo, se mai troverò bench affidabili a riguardo!
Prima io parto sempre dalle testate, che danno i risultati più "generali". Poi chiedo anche agli utenti, ma divido le due cose
Vedrò di rivedere l'ordine allora!
Sulla rumorosità sono in "ni": secondo me si possono trovare ancora delle schede più rumorose di altre, e il rumore non è una cosa da poco, visto che da tanti utenti è uno dei fattori principali... Ma vedrò di rivalutarlo!
Per il fatto delle domande nelle pagine: teniamo conto che in primis, a causa del mercato, va visto ogni modello "per giorno", ovvero che non posso definire se un modello sia migliore o no ogni volta, perché c'è anche la variabile dei costo al momento dell'acquisto: se uno vuole però farsi un idea di quale sia il modello migliore, basta mettere insieme tutti i grafici e trarre due conclusioni veloci.... No?
Poi teniamo conto una cosa: la maggior parte delle persone non è come te che ti prendi la briga di leggere la guida prima di parlare ;) Ma arrivano e "vogliono la pappa pronta" :(
Però cercherò comunque di fare una conclusione per far emergere i modelli migliori da acquistare allora! Giuro che ci proverò :)
1) difatti ho specificato e più volte detto, sia nel thread che nella guida, che il core clock non influenza troppo le prestazioni, quanto più conta la rumorosità e le temperature :ok:, vedrò di specificarlo in grande!
2) sisi esatto, lo farò per prima cosa
3) si toglierò anche quelli allora
Grazie per i consigli! :brindiamo:
un i5 7500 liscio va benissimo!
certo certo, si capisce, grazie mille per l'aiuto :ok:Ripeto che le mie non sono né lamentele né rimproveri. Ho avuto piacere nell'aiutarti. Tieni sempre lo studio come priorità! ;) :)
i prezzi li prendevo solo da Amazon o dai nostri soliti shop, ma io più o meno prendevo i prezzi delle RX 400 e poi confrontavo, ma tanto la elimineremo,Qui scegli tu ma prenderei i prezzi di listino americani per le reference per dedurre poi i prezzi delle custom.
Per la RX-570 4GB più economica ~185€ fino alla RX-570 8GB più costosa a ~235€, sconsigliando l'acquisto se si supera una certa soglia di prezzo.
I prezzi delle 580 non li conosco ma almeno abbiamo un range di prezzi ragionevoli.
Grazie EasyMan! :D :brindiamo:i prezzi li prendevo solo da Amazon o dai nostri soliti shop, ma io più o meno prendevo i prezzi delle RX 400 e poi confrontavo, ma tanto la elimineremo,
Io oggi stacco e anche domani, se avete novità o consigli, insomma qualcosa da dire, fate pure come sempre :brindiamo:
Sui ~250€ convincerebbe molto più.
Ci arriverà, si spera...Sui ~250€ convincerebbe molto più.
230€ una STRIX RX 580 da 8 GB? Sei sicuro di non aver letto male?Per la rx 580 8GB quale consigliate? su Eprice c'è la strix a 230€
Io preferireri la nitro+ però con questo prezzo quasi quasi prendo questa
230€ una STRIX RX 580 da 8 GB? Sei sicuro di non aver letto male?
Sarebbe più che un'ottima offerta