GUIDA Guida all'acquisto GTX 1080/1080 Ti

Pubblicità
io gioco in 2K a 60 Hz con la 1080, e in Ghost Recon Wildlands non ho i 60 fps fissi. Quindi mi sa che per il 2K a 144 Hz la VGA più adatta non è neanche la 1080 Ti bensì la 1180 in arrivo.
Ma possibile che non si sappia la data delle nuove? Perchè sono veramente indeciso se spendere ora o spendere più tardi

io gioco in 2K a 60 Hz con la 1080, e in Ghost Recon Wildlands non ho i 60 fps fissi. Quindi mi sa che per il 2K a 144 Hz la VGA più adatta non è neanche la 1080 Ti bensì la 1180 in arrivo.
Io gioco a far cry 5 con la 970 e faccio 60fps stabili, in 1440p ovviamente. Se prendi il mattone ci vuole una titan per farlo girare a 720p...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ma possibile che non si sappia la data delle nuove? Perchè sono veramente indeciso se spendere ora o spendere più tardi
Si vocifera ancora 3/4 mesi ma non si sa bene, d'altronde con zero concorrenza da parte di amd nvidia ha davvero poche ragioni per lanciare nuove schede video

Io aspetto le nuove schede per vedere se prendere una 1080ti o le nuove per poter giocare in 2k a 60+ fps

Io gioco a far cry 5 con la 970 e faccio 60fps stabili, in 1440p ovviamente. Se prendi il mattone ci vuole una titan per farlo girare a 720p...

Questa l'hai proprio sparata grossa, guarda. La 970, scheda per Full HD a 60 Hz, in 2K produce 60 fps stabili soltanto con FIFA. Proprio ti andava a tutti i costi di smentirmi, insomma. Vabbè...

Ultima modifica:
Questa l'hai proprio sparata grossa, guarda. La 970, scheda per Full HD a 60 Hz, in 2K produce 60 fps stabili soltanto con FIFA. Proprio ti andava a tutti i costi di smentirmi, insomma. Vabbè...
Sisi ok dai, finiamola prima di iniziarla

A vedere le review non mi sembra per nulla strano; a ultra a 1440p balla tra i 40 e i 50 fps, basta abbassare qualche dettaglio e i 60 li raggiungi facilmente.

A vedere le review non mi sembra per nulla strano; a ultra a 1440p balla tra i 40 e i 50 fps, basta abbassare qualche dettaglio e i 60 li raggiungi facilmente.

Perfetto. Allora adesso vendo la 1080 e vado su una 970 a buon prezzo da 150 euro. Tanto queste due VGA in 2K a 60 Hz vanno uguali.

P.S.: i dettagli bassi in 2K sono un nonsenso dato che, se punti ad una risoluzione superiore e sei sano di mente, non ti privi di nessun dettaglio alto.

Perfetto. Allora adesso vendo la 1080 e vado su una 970 a buon prezzo da 150 euro. Tanto queste due VGA in 2K a 60 Hz vanno uguali.

P.S.: i dettagli bassi in 2K sono un nonsenso dato che, se punti ad una risoluzione superiore e sei sano di mente, non ti privi di nessun dettaglio alto.

Essere sani di mente significa anche rinunciare a dettagli superflui se il guadagno di fps lo giustifica.

Se in un gioco abbassare le ombre da ultra ad alto (cosa che non nota nessuno mai nella vita) fa guadagnare 6-7 fps perche non farlo? Per dire gioco tutto ad ultra?

Ps fede non ha detto che vanno uguali, e quando parla è uno che parla con cognizione di causa.

Essere sani di mente significa anche rinunciare a dettagli superflui se il guadagno di fps lo giustifica.

Se in un gioco abbassare le ombre da ultra ad alto (cosa che non nota nessuno mai nella vita) fa guadagnare 6-7 fps perche non farlo? Per dire gioco tutto ad ultra?

Ps fede non ha detto che vanno uguali, e quando parla è uno che parla con cognizione di causa.

Per "vanno uguali" intendevo relativamente alle proprie esigenze, non oggettivamente. Era sottinteso. E secondo me neanche per chi si accontenta di poco la 970 ha senso per il 2K. Punti di vista, nel senso letterale dell'espressione.

Raga, senza aprire un nuovo topic a riguardo, essendo il mio un dubbio esistenziale! Ho appena finito di pagare a 24 euro al mese la mia 1070 e mi sta balenando l'idea di prendere una scheda più potente ancora, sempre a rate su ePrice. Lasciamo stare il monitor a 1080p che ho, perché verrà cambiato a breve, uno dei motivi per cui voglio il cambio è che mi servono taaaanti CUDA Core in più della mia attuale. La domanda è: ci vado di 1080 ti o di 1180 a settembre? La risposta è chiara se non fosse che, il prezzo di una custom della 1080 ti, dando un acconto si 350 euro, mi permetterebbe di continuare a pagarla circa 25 euro al mese, il prezzo di una 1180 ho qualche sentore sarà bello altino.. anche di più forse? Perche la follia della 1080 ti a rate si può fare ma oltre non voglio spendere..

Inviato da ZUK Z1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io vorrei tenere in considerazione l'acquisto di una 1080 ti, quella ritenuta migliore come custom se avete indicazioni. Ok che a settembre dicono che esce la 1180, ma custom passerà ancora del tempo. Sbaglio?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io spero che con l’uscita delle 1180 la msi gtx 1080 ti gaming trio si trovi a cifre più ragionevoli perché avevo intenzione di cambiare la mia 1080 gaming x

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io spero che con l’uscita delle 1180 la msi gtx 1080 ti gaming trio si trovi a cifre più ragionevoli perché avevo intenzione di cambiare la mia 1080 gaming x

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Io non ci spererei sinceramente :D

Ma obiettivamente, che te ne fai della Trio? Cioè, se sei un overclockers di quelli duri e matti, hai pane per i tuoi denti... Se no, non ha senso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro