GUIDA Guida all'acquisto GTX 1080/1080 Ti

Pubblicità
Io ho la Asus strix oc e giocando a raise of the tomb Raider in 2k tutto a ultra tranne l'msaa, la temperatura è sui 70 gradi nei tratti di vegetazione e sui 68 nei luoghi dentro a edifici. La curva ventole è 1:1 quindi 30°-30% e e così via, è un buon risultato? Ho provato a fare un po' di undervolt ma non cambia molto la situazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io ho la Asus strix oc e giocando a raise of the tomb Raider in 2k tutto a ultra tranne l'msaa, la temperatura è sui 70 gradi nei tratti di vegetazione e sui 68 nei luoghi dentro a edifici. La curva ventole è 1:1 quindi 30°-30% e e così via, è un buon risultato? Ho provato a fare un po' di undervolt ma non cambia molto la situazione

mi sembra piuttosto aggressiva come ventola, ma se per te il rumore va bene non è un problema assolutamente. Se vuoi puoi abbassare la curva e arrivare tranquillamente fino a 75°

mi sembra piuttosto aggressiva come ventola, ma se per te il rumore va bene non è un problema assolutamente. Se vuoi puoi abbassare la curva e arrivare tranquillamente fino a 75°
Come prima cosa ho tolto i due slot per glli hdd vuoti del case in modo da migliorare l'entrata di aria fresca sul fronte del case. Ho già guadagnato circa 4-5 gradi

Per fortuna sono riuscito a prendere una 1080 gainward Phoenix GS i primi di gennaio. A 510€

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ma quante sono le speranze che scoppi sta bolla delle cryptocurrency col suo impatto sui prezzi delle GPU?
poche, anche perchè pure se la bolla scoppiasse i prezzi rimarrebbero alti: Nvidia ha terminato la produzione di chip gp102, quindi non ci sono più fisicamente 1080ti da vendere, se ne riparla quando esce ampere

appena arriva ampere si compra la 1080ti, io non spendo più di 650 per la ti, ora si parte da 900€. roba folle tra ram e vga maremmaimpestata

Ultima modifica:
La zotac gtx 1080 amp edition l' ho presa a 560 con spedizione, più 4 anni di garanzia fattura e scatola, tutte le altre a 750 o più, crazy, addirittura per rapporto prezzo/prestazioni la migliore secondo me è la 1060 da 6gb, già con una 1070 spendi tanto e non surclassi la 1060, la superi, si, ma per surclassarla ci vuole la 1070ti che è una 1080 con qualche steroide di meno e costa come o anche più visto che è più recente, ma già penso che la 1080 è sovra prezzata a 560 usata 2 mesi, ma era l' unica occasione in mezzo a tante fregature, speriamo di rifare un pò di soldi con la 1060, anche se sono indeciso nel metterla in bella vista nella bacheca delle vecchie gpu xD anche perchè è quella che mi ha sbalordito di più, non tanto in 1080, ma in 2k/4k giustamente scendendo con la qualità e stando attenti alle temp/fancurv, ma che scheda ragazzi!! poi ha 4 mesi, immacolata, fissato come sono x le pulizie dei componenti.
Bisogna vedere le proprie esigenze, io non avrei mai potuto aspettare le nuove architetture, primo fatto il prezzo, che come al solito non sarà poco, poi devo ancora finire di testare tutte le gtx serie 1000, ho saltato la solo la 1070/ti ora vado di 1080 poi più in là si proverà la 1080ti, poi chissà se fra 1 anno poco più, magari anche una della nuove ampere!

Comunque continuo a sperare in un calo di prezzo.
Vuoi perché ormai ic sono metodi alternativi per il mining (con ThreadRipper per esempio), vuoi per il fenomeno comunque altalenante, ecc.
Io vorrei evitare di prendere l'usato, ma se continua così...

L'annuncio di Ampere era previsto per Marzo o ricordo male?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Comunque continuo a sperare in un calo di prezzo.
Vuoi perché ormai ic sono metodi alternativi per il mining (con ThreadRipper per esempio), vuoi per il fenomeno comunque altalenante, ecc.
Io vorrei evitare di prendere l'usato, ma se continua così...

L'annuncio di Ampere era previsto per Marzo o ricordo male?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
gli ultimi rumors danno per marzo l'anuncio con release a metà aprile, ma non ci spereri più di troppo, io sono più dell opinione che se ne parli a maggio, che nvidia ormai ci è entrata in callo con il rilasciare le schede ogni 2 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro