GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
Bosgame e Trigkey le consigliate?
i prezzi sono molto validi
Se guardi sono identici agli altri.
Comunque, prima di chiedere con altre marche assurde, ripetiamo insieme:
i mini pc cinesi sono TUTTI uguali eccetto un paio di brand molto noti. Gli altri sono FATTI TUTTI dallo stesso OEM e vengono poi ribrandizzati

solitamente guardo solo Beelink
le due marche citate hanno molti modelli
ho chiesto perchè i prezzi sono buoni
poi estensione garanzia, per pochi euro
formattazione in tempo 0 e dual boot Linux
sul discorso "ribrandizzati", niente da dire
lo si vede anche dalle configurazioni
tutti pressochè identici (per fascia di prezzo)

Ultima modifica:
Salve! Spero qui sia il posto giusto per chiedere:
Sto cercando un mini pc che prenda il posto del mio notebook, utilizzo basico con office (sono uno studente), riproduzione multimediale in collegamento alla tv (guardo film, serie, eventi live) e apro tante tab sul browser per leggere articoli, stare sui social ecc.
Max 400€ cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

Ps. Beelink avevo adocchiato questo modello ma mi chiedo se ci sia di meglio e se aderisce alle mie necessità

Buongiorno
Ho un vecchissimo un desktop che vorrei sostituire con un mini pc per questione di spazio,ho già un SSD da 1tb da poter usare per archiviare dati,ho visto in offerta il Mac mini M2 a 399,versione base,altrimenti potrei provare uno dei tanti modelli in commercio di minipc ma non so proprio su quale orientarmi.
Il mio utilizzo è basico,navigazione internet,lavoro con documenti ,excel,email e YouTube.
Cosa consigliate zanche e soprattutto in ottica futura e che duri?come budget non vorrei andare oltre le 400 euro.
Grazie

Buongiorno
Ho un vecchissimo un desktop che vorrei sostituire con un mini pc per questione di spazio,ho già un SSD da 1tb da poter usare per archiviare dati,ho visto in offerta il Mac mini M2 a 399,versione base,altrimenti potrei provare uno dei tanti modelli in commercio di minipc ma non so proprio su quale orientarmi.
Il mio utilizzo è basico,navigazione internet,lavoro con documenti ,excel,email e YouTube.
Cosa consigliate zanche e soprattutto in ottica futura e che duri?come budget non vorrei andare oltre le 400 euro.
Grazie
non hai problemi ad usare macOS? prendi il mac mini, come ripeto sempre, è un pc dekstop e non un mini pc, l'SSD lo colleghi all'esterno con un box da 10€

non hai problemi ad usare macOS? prendi il mac mini, come ripeto sempre, è un pc dekstop e non un mini pc, l'SSD lo colleghi all'esterno con un box da 10€
Non ho iPhone ma per lavoro uso iPad pro,diciamo che son più pratico con Windows :),quindi a partita di prezzo meglio andare sicuramente sul Mac mini?cosa intendi quando dici che non sia un minipc?che è più potente?grazie

Non ho iPhone ma per lavoro uso iPad pro,diciamo che son più pratico con Windows :),quindi a partita di prezzo meglio andare sicuramente sul Mac mini?cosa intendi quando dici che non sia un minipc?che è più potente?grazie
i prodotti apple non necessitano dell'ecosistema, prima di prendere l'iphone, ho avuto il macbook air con M1 senza nessun altro prodotto, ha un sistema operativo come windows o linux (molto più simile a quest'ultimo) e ormai i programmi più famosi sono tutti multipiattaforma (chrome, firefox, VLC, thunderbird, bitwarden, telegram e tanti altri), lo accendi e lo usi come qualsiasi altro pc
a parità di prezzo, il mac mini offre meno hardware (storage e ram), ma è più completo come cpu e gpu, non sarà una macchina da gaming, ma dell'editing avanzato permette di farlo, di molto superiore ai mini pc con gpu integrato, gli 8gb di ram non sono tanti, ma non creano problemi nell'utilizzo, utilizzando un sistema differente di gestione della ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro