GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
ovvio
comunque il doppio di a10-5800k
muletto attuale
al limite due VM le apre. no?

Ultima modifica:
ovvio
comunque il doppio di a10-5800k
muletto attuale
al limite due VM le apre. no?
Secondo me se punti a gestire due VM sarebbe molto meglio puntare su qualcosina di più potente, soprattutto per il fatto che quella CPU ha solo 4 thread...
Io fossi in te un AMD ryzen 5500u con 6 core/12 thread lo prenderei

per altre attività 5800H
o roba simile
dovrebbe farcela, no?
Certo.
Comunque anche se sono in iddle richiedono dei core riservati, quindi con 4c/4t non vai molto lontano.
Comunque certo il 5800h è più potente ma anche il 5500u è un importante upgrade rispetto al n95

le comparazioni ne trovi quante ne vuoi sul tubo, se vuoi qualcosa di serio, cerca quelle con pc desktop

bench su davinci con fusion
Visualizza allegato 487098

bench con after effect
Visualizza allegato 487099
Quindi l'M2 Ultra stravince su tutti. Sia in casa Apple che fuori?
Non avevo idea di un distacco di tale portata. Mi sorprende che nessun altro produttore di computer produca qualche concorrente serio del Mac-mini, anche senza eguagliarlo.

Aggiungo questo video comparazione..
Grazie Jus,
peccato che sia in inglese, ma soprattutto che sia un video.
A parte il fatto che non sopporto i video, un articolo testuale lo potrei tradurre con google. Comunque i video li detesto. Per me sono buoni per lo spettacolo, non per l'informazione.

Quindi l'M2 Ultra stravince su tutti. Sia in casa Apple che fuori?
dal prezzo indicato, credo sia la versione più pompata di M2 ultra, quindi tanti gpu core
Non avevo idea di un distacco di tale portata. Mi sorprende che nessun altro produttore di computer produca qualche concorrente serio del Mac-mini, anche senza eguagliarlo.
stanno tentando con gli snapdragon x elite, che sono cpu su base ARM come gli apple silicon, ma se non c'è una seria ottimizzazione di windows, non si possono fare miracoli solo mettendoci il programma di editing
Grazie Jus,
A parte il fatto che non sopporto i video, un articolo testuale lo potrei tradurre con google. Comunque i video li detesto. Per me sono buoni per lo spettacolo, non per l'informazione.
attiva i sottotitoli, i video esprimono opinioni che difficilmente si possono avere con l'articolo scritto

Grazie Jus,
si bravo, perché non ti informi con i manoscritti inviati tramite piccioni invece che scrivere sul forum allora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro