GUIDA Guida all'acquisto di Mini PC

Pubblicità
rimane roba vecchia 3550h, si trova di meglio allo stesso prezzo
Salve, io non ho mai considerato i mini PC ma adesso mi è venuto lo sghiribizzo di prenderne uno da collegare alla TV e usarlo principalmente come mediaplayer con plex e avevo visto questo

Volevo sapere com'è questo (considerando che avrei altri sconti che me lo farebbero pagare abbastanza meno); in più mi chiedo se con questi mini PC riesci anche a fare giochi non troppo performanti ?
Ciao potresti consigliarmi se il mini PC nel link è buono per collegarlo, come scritto, alla TV ed usarlo come mediaplayer con Plex (a proposito tramite il WiFi del mini PC riesco a condividere i file con altre TV?), poi magari scaricare file, navigare e usare excell e simili; in ultimo magari qualche gioco ovviamente senza pretese esagerate?

Non so cosa tu abbia citato ma io stavo rispondendo a @gpc
Lo so, ma io avevo chiesto se questo mini PC era buono su AliExpress

E ti volevo chiedere se c'è di meglio, come uso vorrei collegarlo alla TV ed usarlo come mediaplayer con Plex (a proposito tramite il WiFi del mini PC riesco a condividere i file con altre TV?), poi magari scaricare file, navigare e usare excell e simili; in ultimo magari qualche gioco ovviamente senza pretese esagerate?

Lo so, ma io avevo chiesto se questo mini PC era buono su AliExpress

E ti volevo chiedere se c'è di meglio, come uso vorrei collegarlo alla TV ed usarlo come mediaplayer con Plex (a proposito tramite il WiFi del mini PC riesco a condividere i file con altre TV?), poi magari scaricare file, navigare e usare excell e simili; in ultimo magari qualche gioco ovviamente senza pretese esagerate?
l'hardware non è male. Ma considera che su amazon trovi uguale: minisforum che è un marchio molto più affidabile.. Comunque per quello che devi fare va benone.

@gpc questo potrebbe valerne la pena avendo metà coupon

oppure N150 è troppo scadente?
intel n150 è una cpu di fascia MOLTO MOLTO BASSA

infatti pur essendo uscito nuovo tipo un anno fa, ha prestazioni simili a ryzen 3500u che però è uscito nel 2019...

tu prendilo con AMD R7-8745HS che è un apu piuttosto moderna e potente, di gran lunga superiore sia come cpu che come gpu ad n150

sto seguendo un 6800U con 32 gb di ram
a 341 euro non male, no?
l' altro era come media center.....quindi.....
un N150 può andare (per sostituire a10 5800k)?

sto seguendo un 6800U con 32 gb di ram
a 341 euro non male, no?
meglio il 8745hs, che tra l' altro costa meno e va di più, più di così, perché pagare di più per avere meno?
poi ok 32gb di ram tornano utili ma mi pare che puoi prendere la versione con 32gb pre installati anche sul mini pc linkato con ryzen 7 8745hs
e poi ricorda, ram e ssd si possono ampliare, la cpu che compri è quella che ti rimane

un N150 può andare (per sostituire a10 5800k)?
è migliore del a10 5800k? si ovvio

vale la pena comprare una cpu modesta come n150 nel 2025? secondo me no, aggiungi 70-80-100€ e prendi qualcosa di MOLTO superiore, vedasi ryzen 7 8745hs

Pubblicità
Pubblicità
Indietro