palladino.al
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 55
La versione premium sempredipende se usi la versione a pagamento o quella gratuita
La VPN gratuita è limitata
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La versione premium sempredipende se usi la versione a pagamento o quella gratuita
La VPN gratuita è limitata
Adesso che l'estensione uBlock non è più disponibile, ci sono valide alternative?
Adesso che l'estensione uBlock non è più disponibile, ci sono valide alternative?
Su Firefox si può installareAdesso che l'estensione uBlock non è più disponibile, ci sono valide alternative?
Sto provando la versione lite ma non mi piace molto, su Youtube tra un video e l'altro ci impiega troppo tempo a saltare l'annuncio pubblicitario, su alcuni siti appaiono gli annunci pubblicitari e a volte si aprono pagine con l'avviso che la pagina è stata bloccata da un'estensione.Non ne ero al corrente... Ho letto che la versione lite è compatibile con manifest v3.
E poi ci sono gli altri browser.
Ciao, provo a scrivere in questo thread perché ritengo siano domande da neofiti come il sottoscritto, eventualmente apro un altro thread:
- Autenticazione a 2 fattori: vi sono regole da rispettare per una buona autenticazione a 2 fattori? Mi spiego con un esempio: una situazione di questo tipo, in cui 2 account sono indirettamente collegati, è pericolosa?
- Per accedere a account1@mail inserisco come 2FA l'account account2@mail
- Per accedere a account2@mail inserisco come 2FA l'account account1@gmail
Puoi tranquillamente lasciare roba nel pc a patto che il pc sia pulito e sicuro. Per sicuro intendo con una suite di sicurezza seria installata come ad esempio Kaspersky o Bitdefender a protezione.
- Documenti personali: è buona norma mantenere alcuni documenti salvati esclusivamente su dispositivi esterni e mai nel nostro PC? Faccio riferimento magari a documenti in cui si è sottoscritto un contratto di apertura di un conto con una Banca
- E' pericoloso salvare documenti come quelli di cui al punto 2 su Onedrive?
1. Su Aegis devi fare il backup, quindi una volta impostati tutti gli account li esporti in un file e lo conservi altrove nel caso in cui il telefono si rompa, vada perso etc. Idem se cambi telefono.Intanto grazie ad entrambi per i riscontri. Provo a chiedere alcuni ulteriori chiarimenti:
- APP per 2FA: non ho le competenze per definire quale sia meglio Authy/Aegis/Altro, quindi dovrò andare "a caso". Nel caso di Aegis, come funziona nel caso in cui perda il telefono/venga rubato/si rompa? Non riesco a capire come funzioni l'accesso con un nuovo telefono nel caso in cui si debba cambiare telefono. Il mio terrore è quello di rimanere "fuori" da tutte le APP.
- 2FA Bitwarden: va bene utilizzare una unica APP di 2FA sia per Bitwarden sia per tutti altri account? Ossia, può andare bene utilizzare Aegis sia per accedere a Bitwarden sia per accedere agli altri account google/microsoft etc.?
- Codici di back-up: quando si importa la 2FA per i vari account, è possibile richiedere dei codici di back-up per entrare nell'account nel caso in cui non si disponga del 2FA. E' sicuro utilizzarli, o è preferibile avere esclusivamente i codici di back-up dell'APP per l'autenticazione a 2 fattori? Spero di essermi spiegato
- File shredder: è necessario utilizzare un app file shredder per cancellare documenti sensibili? Poiché immagino la risposta sia "ovviamente si", vi è una app gratuita e sicura da poter utilizzare?
1. Sì, ho controllato e anche a me è così. Anche se ho attiva la 2FA con app devo avere per forza o un indirizzo email o un numero di telefonoSto provando ad applicare tutte le linee guida che avete trattato nel thread e nei messaggi, scusate se faccio altre domande ma spero poi possano rilevarsi utili anche per altri futuri utenti:
Scusate le tante domande, ho approfittato della pausa invernale per diventare più coscienzioso sui temi di sicurezza
- Dall'account Microsoft sono riuscito a disabilitare la 2FA tramite mail, ma è rimasta quella via SMS. In pratica, non lascia impostare esclusivamente come metodo di 2FA l'App di autenticazione, ma richiede almeno il numero di telefono o la mail. Se per caso avete un account microsoft, vi chiedo se questo vi torni
- Dovrei eliminare le email di recupero delle password? Cioè, immagino che non si debbano utilizzare per lo stesso concetto per il quale non bisogna utilizzare le mail come 2FA
- Dall'account Google la 2FA avviene tramite l'App di autenticazione e tramite "Google Prompt" (ossia da telefono in cui sei loggato con account google). Quest'ultimo non mi risulta disattivabile a meno di non uscire dall'Account google del telefono. Mi chiedo quindi se posso considerare comunque "sicuro"
- Dall'account microsoft ho visto che, praticamente su base giornaliera, qualcuno prova ad accedere al mio account, fallendo (tant'è che nei tentativi d'accesso viene fuori che l'accesso è fallito per password errata). L'account avrà una quindicina d'anni e pertanto magari è stato recuperato da qualche data breach. Mi chiedo se posso comunque ritenermi "tranquillo" oppure se sia meglio aprire un account ex-novo e cambiare gli indirizzi mail degli account associati alla mail